Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Stamattina prima uscita in bdc post-varicella: colle della Maddalena sulla collina di Torino, una cosa breve tanto per ricominciare. Sensazioni ovviamente ignobili, tempo finale un po' piu' alto del solito ma soprattutto tanto caldo. Credo che potro' recuperare una forma paragonabile a quella di un mese fa solo quando saro' al mare, che e' un po' piu' ventilato, meno afoso e mi permettera' di dedicarmi alla bici con maggior frequenza. Per ora solo cose brevi, tragitto casa-lavoro e camminate in montagna, per il resto ci sara' tempo.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
E dai ne hai ancora qualcuno..... se vuoi te ne vendo una decina.... io ne ho "appena" 26 :-x, sempre corretto alla giuda!
EEE anche io sono sempre corretto.E che quando coprono apposta i limiti per poterti fregare non ci puoi fare niente.Preso due multe a Bargagli autovelox 512 su macchina privata senza persone a bordo.Il tratto(circa 10 km) e tutto ai 90 km/h tranne per 500 metri dove ci sono i 50 e per caso sono spariti i cartelli relativi al limite.Purtroppo non ho le prove fotografiche(Qualcuno del posto e tornato indietro e ha fatto le foto e ha quindi vinto il ricorso)e quindi ciccia.Prova a scrivere Bargagli ricorso autovelox,guarda quanta gente hanno preso.Poi l'altra lo presa lo scorso anno andando a Valdagno.Circa 10/15 km limite dei 90 e si vede che in qualche 500 metri c'era i 50 e io non mene sono accorto.Ovviamente colpa mia li.Però togliermi 5 punti per quella folle velocità mi da abbastanza fastidio.Io facevo statali per risparmiare almeno all'andata il costo dell'autostrada.Il prox anno sarò costretto a fare meno gare per far rientare tutto nella spesa annuale delle mie gare comprendendo anche l'andata in autostrada.Ora nessuno venga a dire che basta fare attenzione ai limiti e vai tranquillo,perche anche io dicevo cosi,ma cosi non è.Io per esempio per andare a Valdagno o Cecina o distanze simili ci metto 7/8 ore di statale,sempre per risparmiare qualcosina,non ci vedo niente di male e anzi mi piaceva il guardami intorno rispetto alla monotonia dell'autostrada.Però purtroppo basta 5 secondi di distrazione nel momento sbagliato e sei fregato.Capito?Ho detto 5 secondi su 8 ore,e non devo incazzzzzarmi???????
Scusate il tono acceso ma quando c'è vò c'è vòo-oo-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io facevo statali per risparmiare almeno all'andata il costo dell'autostrada.

Così i soldi che risparmi di autostrada li spendi di carburante :mrgreen: (oltre che in autovelox).
Spendili sti soldi, tirchio !!!!!!!! :-x:-x:-x
Le statali, le provinciali e le comunali ormai si sa che sono terreno di guadagno per i comuni, quindi o si conoscono bene le strade e i rispettivi punti di "pericolo", o si usa un tomtom (con il rischio che comunque non tutti i velox siano segnalati) o si prende autostrada che si fa prima, si spende alla fine uguale, si risparmia tempo e si rischia di meno (sia come "velox" che come sicurezza stradale).
In autostrada prendere un velox è praticamente impossibile, a meno di avere il piede molto pesante ed essere moooolto distratti : i limiti non sono mai comunque sotto i 100 Km/h (salvo rari casi) e i velox sono sempre ben segnalati con cartelli mobili e tabelloni luminosi.

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Infatti in autostrada i velox sono visibilissimi.Comunque devo darti pienamente ragione.Il prox anno addio statali,e purtroppo addio a qualche gara.Il pedaggio autostradale e una delle voci che incide di piu nel costo della week di gara.Se fai piu di 300 km(per cui 600) costa piu dell'iscrizione o del carburante.Infatti oggi per andare alla Casartelli tutta autostrada.Ciao Max

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Infatti in autostrada i velox sono visibilissimi.Comunque devo darti pienamente ragione.Il prox anno addio statali,e purtroppo addio a qualche gara.Il pedaggio autostradale e una delle voci che incide di piu nel costo della week di gara.Se fai piu di 300 km(per cui 600) costa piu dell'iscrizione o del carburante.Infatti oggi per andare alla Casartelli tutta autostrada.Ciao Max

Quanto hai ragione!!!! 4 volte nel Veneto, 1 in Trentino, una fino ad Arezzo, 2 o 3 qui in Piemonte altrettante in Lombardia....un patrimonio!!!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
problemi di salute a casa....probabilmente niente alta langa domani se vuoi ti giro la mia iscrizione....fammi sapere

o caspita mi spiace.

EEE anche io sono sempre corretto.E che quando coprono apposta i limiti per poterti fregare non ci puoi fare niente.Preso due multe a Bargagli autovelox 512 su macchina privata senza persone a bordo.Il tratto(circa 10 km) e tutto ai 90 km/h tranne per 500 metri dove ci sono i 50 e per caso sono spariti i cartelli relativi al limite.Purtroppo non ho le prove fotografiche(Qualcuno del posto e tornato indietro e ha fatto le foto e ha quindi vinto il ricorso)e quindi ciccia.Prova a scrivere Bargagli ricorso autovelox,guarda quanta gente hanno preso.Poi l'altra lo presa lo scorso anno andando a Valdagno.Circa 10/15 km limite dei 90 e si vede che in qualche 500 metri c'era i 50 e io non mene sono accorto.Ovviamente colpa mia li.Però togliermi 5 punti per quella folle velocità mi da abbastanza fastidio.Io facevo statali per risparmiare almeno all'andata il costo dell'autostrada.Il prox anno sarò costretto a fare meno gare per far rientare tutto nella spesa annuale delle mie gare comprendendo anche l'andata in autostrada.Ora nessuno venga a dire che basta fare attenzione ai limiti e vai tranquillo,perche anche io dicevo cosi,ma cosi non è.Io per esempio per andare a Valdagno o Cecina o distanze simili ci metto 7/8 ore di statale,sempre per risparmiare qualcosina,non ci vedo niente di male e anzi mi piaceva il guardami intorno rispetto alla monotonia dell'autostrada.Però purtroppo basta 5 secondi di distrazione nel momento sbagliato e sei fregato.Capito?Ho detto 5 secondi su 8 ore,e non devo incazzzzzarmi???????
Scusate il tono acceso ma quando c'è vò c'è vòo-oo-o

ma ti hanno fermato? ti ricordo che con 200 e rotti euro dichiari che non sai chi era alla guida e stop.
il prezzo extra è un fisso indipendentemente dalla multa. Io non saprei come raggiungere il posto di lavoro senza patente quindi sono dell'avviso che solamente se mi fermano gli "dono" i punti altrimenti PAGO

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Oggi ho iniziato a depennare la lista facendomi un

Beinasco - Lanzo - Malciaussia - Viù - Lys - Beinasco.

tot. 154km e 2500mt dislivello in 7h. Forse avevo poco da mangiare ma insomma sono arrivato a casa in condizioni pietose.

verso la sommità della salita del malciaussia c'è un pezzo da ribaltamento

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
o caspita mi spiace.

ma ti hanno fermato? ti ricordo che con 200 e rotti euro dichiari che non sai chi era alla guida e stop.
il prezzo extra è un fisso indipendentemente dalla multa. Io non saprei come raggiungere il posto di lavoro senza patente quindi sono dell'avviso che solamente se mi fermano gli "dono" i punti altrimenti PAGO
Ovviamente no.Multa arrivata a casa.La storia del doppio pagamento sinceramente va un pò a interpretazione.Se leggi sulla multa non è cosi.Anche mia moglie dice quello che dici tù.Un mio collega non ha dichiarato il trasgressore dell'autovelox e si e visto appioppare la multa aggiuntiva e le sono stati tolti lo stesso i punti.Diciamo che alla prox multa in arrivo(e arrivarà)O mi informerò bene sulla questione,oppure faro partire il toto nonno.Oppure vendo la macchina e vaffa.......

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Oggi Casartelli divertentissima.Fatta al max cazzeggio e con assalto a ogni ristoro.Un caldo boia.L'unica cosa brutta e che qualcuno ha forzato il pulmino della squadra portando via quasi tutto.Mi spiace veramente tanto per loro.Io ero al solito a 5 metri dalla zona di arrivo con la mia macchina.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Oggi Casartelli divertentissima.Fatta al max cazzeggio e con assalto a ogni ristoro.Un caldo boia.L'unica cosa brutta e che qualcuno ha forzato il pulmino della squadra portando via quasi tutto.Mi spiace veramente tanto per loro.Io ero al solito a 5 metri dalla zona di arrivo con la mia macchina.

Oh mannaggia anche questa.... :angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.