V
VECCHIA
Guest
Allora siccome non e' un telaio racing significa checapisco che ti accori nella discussione essendo propetario di una Dogma.
Peò cerchiamo di rimanere nei fatti la Dogma e' dichiarata sotto il Kg la pago anche perche ha ottime caretteristiche stando appunto sotto il kg ( e voglio generalizzare per non parlare dei 800 gr della cervelo !!)
Ed invece mi ritrovo un tealaio da 3000 non a amio avviso TOP d gamma inteso come telaio molto race con un peso superiore di 200 e passa gr....però molto carino anzi direi quasi bello !!!
e allora decantessero solo la bellezza e in secondo piano le caratteristiche tecniche !!
Nulla da dire sulla cura e bellezza ...anche se il meno bello cdale e' garantito a vita...aspetto meno tecnico ma direi piu importante......
e cmq vorrei rimanere sul prezzo ovvero vorrei pagare una cosa decisamente tanto per avere decisamente tanto ...altrimenti se volevo una cosa solo bella andavo in gioielleria !!!
nutro seri dubbi sul fatto che nuda la SL3 possa risparmiare 180 gr. penso al massimo 60 80 gr. ma cmq non volevo fare confronti rimango sulla dogma.
Bici dichiaratamente racing dichiaratamente molto leggera, ma che alla prova dei fatti a mio avviso non e' così racing (cmq il comoda non era offensivo volevo dire che attutisce tutti le imperfezioni del teerreno) e tanto meno leggera da top di gamma, pero bella...
le aziende a mio avviso sul top di gamma ce la impappino ben bene , bada bene tutte , però poi la cdale o la cervelo mantengono le "promesse" altre si dimostrano belle....
forse e' utile fare una classifica su cosa uno cerca da un telaio da 3000 ..
x me:
Esperssione di tutte le prerogative al massimo (guidabilità, ridgidità (scatto) comodità )
leggerezza
rifiniture
garanzia e customer care
bellezza oggettiva
come vedi anche le tue prerogative sono presenti ma non sono in cima alla mia personalissima classifica
ultima cosa la leggerezza intendiamoci va letta come espressione della massima tecnologia per soddisfare le caratteristiche tecniche con la prerogativa della leggerezza, altrimenti le stesse caratteristiche le potremmo avere da un blocco di cemento dove ricerca progettuale e tecnologia dei materiali sono al minimo.
i team professionistici che usano telai Dogma sono
penalizzati . La realta' e' che noi ci facciamo troppe
pare mentali , per come la vedo io i telai da 3000
euro grosso modo sono tutti sullo stesso piano , le
differenze sono minime se ci sono e non potendo
comperare 10 bici alla volta scelgo quello che mi
piace di piu' di volta in volta .

