bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Si, forcella inclusa, me lo sono dimenticato.

Per le misure, le mie sono:
Altezza 188cm
cavallo 91cm
busto 63cm
braccia 63cm

Inserendo le misure sul sito canyon, mi indica la 62 con un top tube di 58,92cm
Se inserisco il cavallo di 90cm, mi suggerisce la 60 con un top tube da 57,5cm

La 58 di Tony è 57,3cm

In effetti devo parlarne con il mio ciclista.
Voi intanto cosa ne dite?
Sei longilineo, busto e braccia corte rispetto all'insieme, va bene quella misura con attacco da 13 o-o

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ciao ragazzi.eccomi di nuovo qui con idee piu chiare. tony mi ha fatto il preventivo per lo 015 3k matte black finished con reggi integrato. proprio come piace a me.........
per la misura.........dovrei prendere secondo consigli un 53. le mie misure di seguito.......
altezza 1.71m
peso 67-68kg
cavallo 82cm
tronco 58cm
braccio 71cm
capacita' estensive buone.
ecco la foto che mi hanno inviato per determinare come sara' la finitura.
io ho scelto la prima......la vedo piu similare alla colnago che avevo postato qui. giusto?

Allegati

• 3k clearcoating _3k matte „_+.xls
    234 KB · Visite: 129

bassa6

Novellino
10 Giugno 2010
9
0
lodi
Visita sito
Bici
Olimpia SPEEDY PLUS
ciao a tutti sono nuovo di questo forum bazzici tra il mondo mtn e bdc divertendomi in entrabi i mondi.......ora vorrei acquistare un mezzo tranquillo che mi permetta di farmi i miei giri e scusate la domanda che può apparire stupida ,ma qualcuno ha mai acquistato una bici completa da questi siti..............da chi ?
grazie in anticipo per le risposte.............

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ciao a tutti sono nuovo di questo forum bazzici tra il mondo mtn e bdc divertendomi in entrabi i mondi.......ora vorrei acquistare un mezzo tranquillo che mi permetta di farmi i miei giri e scusate la domanda che può apparire stupida ,ma qualcuno ha mai acquistato una bici completa da questi siti..............da chi ?
grazie in anticipo per le risposte.............
no, finora che si sappia qui nessuno ha comperato una bici completa, ma finora solo pezzi per poi assemblarsi la bici come si vuole

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
no, finora che si sappia qui nessuno ha comperato una bici completa, ma finora solo pezzi per poi assemblarsi la bici come si vuole

Anche perchè sulle bici intere, c'è un antidumping da far paura!!!
Dai un'occhiata qui:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf

Sostanzialmente, su biciclette intere importate dalla cina gravano dei dazi del 14 + 48 (62%) del valore attribuito, ai quali c'è da aggiungere l'iva.
Quindi: se compri una bici che ti costa 500 euro (comprese spedizioni), dovrai pagare il 62% di dazi (310) e sul totale (500+310= 810) ci devi pagare il 20% di iva quindi altri 160 euro.
Alla fine, la bicicletta ti verrebbe a costare quasi 1000 euro, contro i 500 iniziali.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Per quanto riguarda le divise il tutto è partito dalla ricerca di fondelli come quelli Assos che uso di solito perchè ho qualche problemino a stare seduto tante ore in bici. Ricerca vana perchè quel tipo di fondello viene fornito solo alla Assos che non li vende singolarmente. Ho trovato allora questo maglificio (Re Artù) che usa dei fondelli della stessa marca che mi sembravano buoni e ho chiesto a loro. Il prezzo delle magliette e pantaloncini in se è basso. Parliamo di circa 30,00 a capo. Quello che costa sono le spese d 'impianto, che se trattasi di grafica semplice sono di 150,00 €, se invece si vuole grafica complessa sono di 200,00 €. Per farla breve 2 completi mi son costati a casa 290,00 €. E' chiaro se ne volessi ordinare altri pagherei solo i completi e non le spese impianto quindi circa 70,00 €. Ho voluto provare, ma se la qualità del fondello è buona alla fine ho speso come prendere i soli pantaloncini Assos.

Per quanto riguarda la bici è in taglia 58 verniciata e pesa 1.194 gr il telaio e 381 gr la forcella da tagliare. La bici completa montata Super Record pesa 7,04 kg.

Ti ringrazio molto per l'esauriente spiegazione.
Concordo con la tua valutazione sul prezzo finale dell' "operacion fondèl" :)

La cifra sborsata può apparire esagerata se confrontata con l'usuale spesa da affrontare per l'acquisto, ad esempio, di un pantaloncino della "squadra", ma c'è pur sempre da considerare la faccenda della personalizzazione che, a mio modesto parere, fornisce un quid del tutto particolare.

Per quanto riguarda il telaio che hai preso devo dire che l'estetica (parlo del telaio nudo, indipendentemente dalle scritte, ma con "carbonio opaco" ) mi piace davvero molto, peccato solo che non si tratti propriamente di un peso piuma anche se queste considerazioni da "grammomaniaco" sono fuori luogo in un discorso puramente estetico-funzionale.

thebest

via col vento
2 Agosto 2010
39
0
Visita sito
Bici
in costruzione
Anche perchè sulle bici intere, c'è un antidumping da far paura!!!
Dai un'occhiata qui:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/site/it/oj/2005/l_183/l_18320050714it00010036.pdf

Sostanzialmente, su biciclette intere importate dalla cina gravano dei dazi del 14 + 48 (62%) del valore attribuito, ai quali c'è da aggiungere l'iva.
Quindi: se compri una bici che ti costa 500 euro (comprese spedizioni), dovrai pagare il 62% di dazi (310) e sul totale (500+310= 810) ci devi pagare il 20% di iva quindi altri 160 euro.
Alla fine, la bicicletta ti verrebbe a costare quasi 1000 euro, contro i 500 iniziali.

infatti non ha senso comperare una bici completa secondo me,

il bello della cosa e' la possibilita di personalizzarsi una bici fatta in casa.

senza poi contare la garanzia sul gruppo se lo compri in italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.