Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
Cmq io avevo inteso che la prova fosse riferita alla bdc e non alla bici da crono o cmq in posizione da cronometro che può favorire anche di 4 km/h ad ogni modo Maccanti al di la dei commenti che ne potrebbero scaturire un anno che a Occhiobello ha fatto la media di poco piu 43 km/h con il vento contro, quest'anno ha passato i 52 il vento conta eccome sia se lo hai contro che a favore,solo in una crono come quella ad esempio di Medicina in cui si arriva e si parte circa nello stesso punto e il vento è costante lo svantaggio iniziale del vento contrario viene eliso dal vento a favore della seconda parte, infatti in tre anni che la faccio ho visto sempre i medesimi tempi sia con vento considerevole che con vento insignificante,altra cosa da considerare è la precisa misurazione delle cronometro perchè bastano poche centinaia di metri in piu o meno per falsare le medie per esempio a Trebbo di reno il percorso reale era di 9600 mt e non 10000 mt ,quindi chi ad esempio la ha vinta in 12.12 non ha fatto oltre i 49 ma i 47.2
mai detto il contrario..o-o

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
E' venuta fuori da sola nel senso che il calare progressivo della mia potenza viene sopperito con l' aumento dello sforzo .....
Quelle caxxo di curve le odio, ogni volta erano coltelli sui quadricipiti .... Penso senza falsa modestia di valere già i 40 ma in un circuito così la vedo molto dura, d' altra parte provare nella provinciale sarei aiutato dalle aiuto e quindi la prova sarebbe falsata .....

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ho spulciato regione per regione il calendario e non ho trovato nessuna crono disputata ieri !! ;nonzo% ;nonzo%
Ho guardato pure il SAN della FCI e di crono ieri nemmeno l' ombra !!!!
Mi puoi dare qualche informazione in più, tipo dove è stata fatta e magari anche l' ordine di arrivo visto che sui siti classici non risulta nessuna corsa.
Se tu con 48 di media sei 12esimo ..... come minimo il primo sarà stato Malori o Pinotti ....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

oggi ho fatto 47,4 di media sotto l'acqua con vento contrario con questa bici
2102385353_0e794f8a2f.jpg

;mi sono piazzato 19°.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ritornando alla discussione, oggi post prova, a parte il dolore muscolare che è simile se non peggiore a quello del dopo corsa, mi fa malissimo i muscoli dei glutei, probabilmente sono andato a sollecitare parti del mio corpo che normalmente non utilizzo. Aggiungiamo che se avessi potuto piegarmi di più per nascondermi dall' aria mi sarei messo sotto il tubo orizzontale :) :) :)

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
E' venuta fuori da sola nel senso che il calare progressivo della mia potenza viene sopperito con l' aumento dello sforzo .....
Quelle caxxo di curve le odio, ogni volta erano coltelli sui quadricipiti .... Penso senza falsa modestia di valere già i 40 ma in un circuito così la vedo molto dura, d' altra parte provare nella provinciale sarei aiutato dalle aiuto e quindi la prova sarebbe falsata .....
E tu sei stato per 1 ora acquattato sulla bici,magari sulla parte bassa dell manubrio?

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
ciao a tutti,la settimana scorsa ho voluto fare questa prova dell'ora,premetto che ho 49 anni e che mi alleno da 2 , provengo da anni di divano davanti la tv. la prova lo fatta in circuito ciclistico chiuso al traffico in presenza di vento discreto logicamente alcuni tratti a favore ed altri contro,sempre in presa alta sulle manette dei freni perche avendo un pò di pancetta fatico a respirare bene in presa bassa peso 84 kg x 174 cm. risultato 35 km in 1 ora
vorrei chiedere a voi esperti quanto potrei migliorare curando al meglio l'aerodinamica e il calo di peso? grazie x le risposte
allego file garmin

http://connect.garmin.com/activity/41927455

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Bravo ! questo è quello si chiama : "anteporre i fatti alle chiacchiere".
Hai fatto una prova con la regolarità di un orologio svizzero :mrgreen:

Quelle caxxo di curve le odio, ogni volta erano coltelli sui quadricipiti ....

Ti capisco, anche io nell'ultima prova ho sofferto più i rilanci dopo le rotonde che il resto della prova. Questa settimana non sono ancora riuscito a rifarla perchè si è alzato un fastidioso vento forte che persiste da giorni.

Ritornando alla discussione, oggi post prova, a parte il dolore muscolare che è simile se non peggiore a quello del dopo corsa, mi fa malissimo i muscoli dei glutei, probabilmente sono andato a sollecitare parti del mio corpo che normalmente non utilizzo.

Stessa cosa capitata a me, mi faceva più male che dopo giri di 5-6h su e giù per i monti :wacko:

Aggiungiamo che se avessi potuto piegarmi di più per nascondermi dall' aria mi sarei messo sotto il tubo orizzontale :) :) :)

Io su questo ci devo ancora lavorare, la posizione accucciata non riesco a tenerla per un'ora e ogni tanto devo alzarmi per far riposare la schiena.

Massimo

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Mercoledì dovrei partire per un viaggio all' estero e quindi dovrò fermarmi, a questo punto per martedì meteo permettendo potrei provare un test estremo sulla provinciale Treviso Mare, chiaramente non avrebbe valore statistico in quanto le macchine un pò mi aiuterebbero, ma sono curioso di provare in una strada senza curve.
Per quanto riguarda la schiena nel finale mi faceva parecchio male, ma per fortuna con tutte le curve che ho fatto potevo alzarmi mooolto spesso :mrgreen:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ciao a tutti,la settimana scorsa ho voluto fare questa prova dell'ora,premetto che ho 49 anni e che mi alleno da 2 , provengo da anni di divano davanti la tv. la prova lo fatta in circuito ciclistico chiuso al traffico in presenza di vento discreto logicamente alcuni tratti a favore ed altri contro,sempre in presa alta sulle manette dei freni perche avendo un pò di pancetta fatico a respirare bene in presa bassa peso 84 kg x 174 cm. risultato 35 km in 1 ora
vorrei chiedere a voi esperti quanto potrei migliorare curando al meglio l'aerodinamica e il calo di peso? grazie x le risposte
allego file garmin

ottima prova direi!!!certo che se e' solo 2 anni che vai in bici a 49 anni,in presa alta sul manubrio.....be' di base hai un gran motore!!!
senz'altro curando alimentazione-aerodinamica potrai migliorare,ma se io fossi in te' gia' sarei soddisfatto!!!Eccome!!
Altroche' altri fenomeni....

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Mercoledì dovrei partire per un viaggio all' estero e quindi dovrò fermarmi, a questo punto per martedì meteo permettendo potrei provare un test estremo sulla provinciale Treviso Mare, chiaramente non avrebbe valore statistico in quanto le macchine un pò mi aiuterebbero, ma sono curioso di provare in una strada senza curve.
Per quanto riguarda la schiena nel finale mi faceva parecchio male, ma per fortuna con tutte le curve che ho fatto potevo alzarmi mooolto spesso :mrgreen:

stavolta tocchi i 40 km/h!!!allora paghi na birra!!!o-o

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
ottima prova direi!!!certo che se e' solo 2 anni che vai in bici a 49 anni,in presa alta sul manubrio.....be' di base hai un gran motore!!!
senz'altro curando alimentazione-aerodinamica potrai migliorare,ma se io fossi in te' gia' sarei soddisfatto!!!Eccome!!
Altroche' altri fenomeni....

ti ringrazio molto EMMA mi dai la forza per insistere in questo meraviglioso e (faticoso) sport!!!!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
allego file garmin

sei stato penalizzato molto dalle curve.

edit: con meno curve avresti fatto molto meglio. sei già ad un ottimo livello. piu che l'aerodinamica conta curare la posizione in sella. il peso aiuta sempre, salita o pianura se perdi peso vai sempre piu forte.