Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
perchè non fai un salto da Decathlon, l'ultima volta che sono andato verso fine giugno ho trovato un'ottima offerta sui copertoncini Vittoria Diamante Pro - 700X23 - circa 195 gr l'uno - 220 TPI a euro 49,80 la coppia - colore rosso...
però i diamante pro sono inferiori ai pro 3 race ed all'accoppiata conti attack\force, comunque domani mio padre passa in deca a cuneo e gli dico di darci un'occhiata.
come prezzi però quelli per i pro 3 e per i conti mi sembrano assolutamente competitivi, calcolando che il mio sivende ti lascia una coppia di pro 2 race a 50€ ed una coppia di pro 3 race ad 80!!!!

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Se non fosse che in questo periodo mi manca un po' la voglia di giri così lunghi la rifarei volentieri...
Ci penso.

P.S.: Ti conviene scrivere anche sul post apposito, così chi è interessato lo nota :

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81908[/URL]

Ricordo per lo meno pepe che la voleva fare.

Massimo

Oki scrivo su post che mi hai suggerito.
Se vuoi al momento siamo in 4 e la partenza è fissata da Susa alle ore 7.
Ci muoveremo da Torino (zona Piazza Sofia) alle 6 circa di lunedì 9/8 visto che il meteo promette molto bene.

gerry

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
però i diamante pro sono inferiori ai pro 3 race ed all'accoppiata conti attack\force, comunque domani mio padre passa in deca a cuneo e gli dico di darci un'occhiata.
come prezzi però quelli per i pro 3 e per i conti mi sembrano assolutamente competitivi, calcolando che il mio sivende ti lascia una coppia di pro 2 race a 50€ ed una coppia di pro 3 race ad 80!!!!

li hai mai provati i pro 3? Sono talmente morbidi che hanno una durata molto breve e, dopo un paio di volte che ci pedali si creano un bel pò di taglietti sul battistrada.....provare per crederci ciao

p.s. I pro 2 ormai sono anni fuori produzione attenzione ad usarli perchè la gomma potrebbe essere vecchia...(fondi di magazzino)

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
li hai mai provati i pro 3? Sono talmente morbidi che hanno una durata molto breve e, dopo un paio di volte che ci pedali si creano un bel pò di taglietti sul battistrada.....provare per crederci ciao

p.s. I pro 2 ormai sono anni fuori produzione attenzione ad usarli perchè la gomma potrebbe essere vecchia...(fondi di magazzino)

Ciao Donato,
in effetti i Pro3 sono molto morbidi. Li sto provando da un paio di uscite.
La tenuta però è ottima. Spero che quello che citi sui "taglietti" non si verifichi anche a me. Vi terrò aggiornati.
Al momento posso solo parlarne bene e spero di poterlo fare anche in futuro.
Sulla durata breve cosa intendi? Meno di 5000 km?

gerry

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Io e gatta stiamo pensando di fare un giretto domattina in zona val di Susa-Sangone: niente di che, una delle solite salitelle tanto per passare la mattina. Ci piacerebbe anche, se sara' possibile, al ritorno verso le 11 accompagnare Flavio verso Torino, primo tratto del suo lungo viaggio verso Cesenatico (!). Se qualcuno fosse interessato ad aggregarsi -a noi, non a lui :mrgreen:- siam qui, ci faccia sapere.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
i pro 3 li ho già provati e mi son durati 6 mesi proprio a causa dei taglietti che si venivano a creare sul battistrada...comunque a meno di non trovare offerte al deca credo che prenderò una coppia formata dai conti attack + force o da questi
http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=64_87_238&products_id=2597

A ME neanche i Conti 4000s durano 6 mesi! :cry:
Io più li sto usando e più mi sto innamorando dei Continental GP4000S.

Massimo

o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Io più li sto usando e più mi sto innamorando dei Continental GP4000S.

Massimo

Io li ho usati tanto e vanno benissimo :mrgreen:
durano tanto :mrgreen:
e hanno un grip fantastico anche sul bagnato :-x
Questo giro volevo provare qualcosa di diverso e ho sfruttato l'offerta Michelin per gli abbonati di Coppa Piemonte (2 copertoni+2 camere+borsetto sottosella a 60 euri)
gerry

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao Donato,
in effetti i Pro3 sono molto morbidi. Li sto provando da un paio di uscite.
La tenuta però è ottima. Spero che quello che citi sui "taglietti" non si verifichi anche a me. Vi terrò aggiornati.
Al momento posso solo parlarne bene e spero di poterlo fare anche in futuro.
Sulla durata breve cosa intendi? Meno di 5000 km?

gerry

ciao Gerardo, siamo vicini di casa, ma non ci siamo ancora incrociati, spero di incontrarti e fare un giretto insieme, i pro sono anni che li uso mi sono trovato bene fino al modello precedente pro 2, purtroppo i pro 3 da quando li hanno alleggeriti, la durata è veramente breve max 3000 Km. e anche con qualche foratura :bua:.. con i pro 3 è sufficiente una frenata un pò lunga e puoi dire addio al copertoncino...
l'altro giorno ho montato i Vittoria- Diamante pro, sono molto belli esteticamente, speriamo che siano validi anche su strada...ciao

Ultima modifica:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Brava! o-o
la marmellata di albicocche è la migliore (l'anno scorso l'avevo fatta con le moscatelle e me la sono tenuta come riserva speciale).

:offtopic: anche io ho usato le moscatelle,oltretutto una cassetta regalata dal contadino,cotta in pochissimo tempo e con pochissimo zucchero tanto erano dolci e buone...riservapuersonale pure per me!! egoist!!!:mrgreen:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
help??? sapete se il Colle di tenda dal lato francese è asfaltato??? (praticamente se è percorribile in bdc per scendere poi a ventimiglia) visto che dal versante italiano è asfaltato.

io direi di sì, l'ho fatto anni fa per andare a Bordighera e lo ricordo asfaltato, ventoso,piovoso e asfaltato...ma aspetta sempre chiarimenti dagli altri
(sempre per il solito motivo....potrei aver confuso il tenda con il Frejus!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: )

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
la "lontananza" forzata dalla bici inizia a dare i suoi effetti....sento leggerissimi sintomi di astinenza...secondo me domenica una sgambata veloce esce fuori!

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
la "lontananza" forzata dalla bici inizia a dare i suoi effetti....sento leggerissimi sintomi di astinenza...secondo me domenica una sgambata veloce esce fuori!

....lo sapevo, lo sapevo...eroindecisa se peroccuparmi o meno per questo periodo di rifiuto...ho fatto bene a nn preoccuparmi!!!!:mrgreen: :mrgreen:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
help??? sapete se il Colle di tenda dal lato francese è asfaltato??? (praticamente se è percorribile in bdc per scendere poi a ventimiglia) visto che dal versante italiano è asfaltato.

Ciao,
il colle di Tenda (lato francese) NON è asfaltato. L'asfalto termina a 1km dal confine, quota 1790m (salendo dall'Italia)
Di lì in poi uno sterrato piuttosto dissestato porta al colle geografico (1879m) e inizia la lunghissima serie di tornanti sterrati fino al ricongiungimento con la RN poco sotto l'uscita del tunnel. Lo sterrato in bdc è fattibile solo in salita (io l'ho già fatto un paio d'anni fa, ci va comunque attenzione), mentre in discesa lo vedo bene solo con una MTB...

Diverso è il discorso se vuoi attraversare il tunnel, cosa comunque vietata (ma so di parecchi che l'hanno attraversato senza problemi)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

pensa che è da quando abbiamo fatto quel giro insieme che non tocco la bici ne weekend (oddio, non tocce è sbagliato, diciamo che l'accarezzo in garage) ed incredibilmente domenica mattina potrebbero spuntare due ore disponibili....unico vincolo, il mio giro finisce all'aquila, verso le 10...che ne dite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.