Ecco l'ultimo test effettuato per quanto riguarda il mancato calcolo del chilometraggio quando si perde il segnale. Questo test potete provare a simularlo un po' tutti, anche senza un altro contachilometri montato sulla bici, basta che abbiate un punto dove il segnale si perda sicuramente (una galleria o altro). Ovviamente il test è per chi ha il sensore cadenza+velcitá ANT+
Questo quanto succede nel mio caso:
1) Prima di entrare in galleria rallentate, andate ad una velocitá di 10-15 km/h.
Noterete che dopo pochi metri, anche se aumentate la vostra velocitá, la
velocitá sul Garmin 500 rimane uguale.
2) In questa fase di velocitá 'bloccata' il conteggio dei chilometri funziona lo stesso
peró li conta basandosi sulla velocitá 'bloccata' del Garmin
3) Nel momento in cui il Garmin indica che é stato perso il segnale dei satelliti, l'indicatore di velocitá funziona di nuovo, e prende correttamente la velocitá dal sensore ANT+
4) Nello stesso momento peró noterete che il conteggio dei chilometri rimane bloccato e la distanza non viene piú calcolata. La distanza non viene nemmeno riconteggiata in un secondo momento come per esempio all'upload su Garmiin Connect.
5) Una volta ripreso il segnale satellitare, funziona nuovamente tutto come prima.
Vedere per credere?
Al seguente link:
http://dl.dropbox.com/u/1553929/edge_500_p.m4v
un piccolo video che ho già inviato al supporto prodotti Garmin. I quali dopo 3 E-mail dove mi indicavano di provare soluzioni di default mi hanno finalmente risposto che ora hanno visto che effettivamente c'è qualcosa che non torna!!!
Insomma se avete la possibilitá di provare anche voi il test di cui sopra, fatelo, cosí vediamo se effettivamente è solo un problema software o firmware. Approposito il mio é aggiornato al 2.40.
Igor