Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ecco l'ultimo test effettuato per quanto riguarda il mancato calcolo del chilometraggio quando si perde il segnale. Questo test potete provare a simularlo un po' tutti, anche senza un altro contachilometri montato sulla bici, basta che abbiate un punto dove il segnale si perda sicuramente (una galleria o altro). Ovviamente il test è per chi ha il sensore cadenza+velcitá ANT+

Questo quanto succede nel mio caso:

1) Prima di entrare in galleria rallentate, andate ad una velocitá di 10-15 km/h.
Noterete che dopo pochi metri, anche se aumentate la vostra velocitá, la
velocitá sul Garmin 500 rimane uguale.

2) In questa fase di velocitá 'bloccata' il conteggio dei chilometri funziona lo stesso
peró li conta basandosi sulla velocitá 'bloccata' del Garmin

3) Nel momento in cui il Garmin indica che é stato perso il segnale dei satelliti, l'indicatore di velocitá funziona di nuovo, e prende correttamente la velocitá dal sensore ANT+

4) Nello stesso momento peró noterete che il conteggio dei chilometri rimane bloccato e la distanza non viene piú calcolata. La distanza non viene nemmeno riconteggiata in un secondo momento come per esempio all'upload su Garmiin Connect.

5) Una volta ripreso il segnale satellitare, funziona nuovamente tutto come prima.

Vedere per credere?
Al seguente link:
[url]http://dl.dropbox.com/u/1553929/edge_500_p.m4v[/URL]
un piccolo video che ho già inviato al supporto prodotti Garmin. I quali dopo 3 E-mail dove mi indicavano di provare soluzioni di default mi hanno finalmente risposto che ora hanno visto che effettivamente c'è qualcosa che non torna!!!

Insomma se avete la possibilitá di provare anche voi il test di cui sopra, fatelo, cosí vediamo se effettivamente è solo un problema software o firmware. Approposito il mio é aggiornato al 2.40.

Igor
idem stessa roba anche il mio
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Non imparano mai! E' lo stesso bug che avevo segnalato subito dopo l'uscita del 705. Era stato corretto con i seguenti firmware. E' chiaramente un problema software, il programma non sa a chi credere, sensore o GPS perchè le soglie di intervento del GS10 sono mal settate.
Aspetteremo che risolvano il bug con qualche firmware allora o-o
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
149
31
58
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciao ragazzi, ho comprato da poco il garmin 505 e sono abbastanza soddisfatto, non riesco però a capire come visualizzare i dati che memorizza: pendenza media e vam.
qualcuno mi sa aiutare.
ho iniziato a leggere tutti i post......ma 245 pagine sono un pò tante.
che programmi usate per programmare i percorsi e poi per analizzare le performance. quelli di garmin base e/o connect oppure altri? quali????
E' meglio attivare Correzione quota oppure no?
Nel frattempo grazie e buoni kilometri a tutti
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao ragazzi, ho comprato da poco il garmin 505 e sono abbastanza soddisfatto, non riesco però a capire come visualizzare i dati che memorizza: pendenza media e vam.
con i programmi garmin non vedi la vam puoi vedere la pendenza con TC per la vam devi usare ST con i plugin
qualcuno mi sa aiutare.
ho iniziato a leggere tutti i post......ma 245 pagine sono un pò tante.
che programmi usate per programmare i percorsi e poi per analizzare le performance. quelli di garmin base e/o connect oppure altri? quali????
E' meglio attivare Correzione quota oppure no?
no correzzione non serve a niente
Nel frattempo grazie e buoni kilometri a tutti
ciao o-o
 

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
ragazzi acquistato ieri sera il 500!!!

Primo impatto: Bellissimo e fichissimo. Devo ancora provarlo, il test è rimandato a dopo domani sulle montagne dell'abruzzo (uscitina fuori porta da Roma...).

Ho dovuto immediatamente fare l'aggiornamento del SW scaricando in maniera semplice e veloce la versione 2.40. Il terminalino si è resettato ed è subito ripartito.

"Infinite" le personalizzazioni sulle 3 maschere del display!

Ho scaricato il programma training center per poter scaricare i dati direttamente sul mio pc. Anch'esso mi sembra ben fatto.

Vi terrò aggiornati.....

Grazie ancora per i 1000 suggerimenti e le 1000 critiche su questo prodotto.
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
...spero che non siate tutti in ferie....
Ho un quesito. Ho riportato su connet garmin un tracciato fatto il 4 agosto, tutto ok. Decido di pubblicarlo su un blog a cui sono iscritto e faccio la procedura di condivisione. Ossia... premo il tasto "condividi" e lui mi linka la traccia al blog... tutto ok, si vede. Ieri ho riaperto il blog, cliccato sul link della mia traccia e mi dava un avviso che non avevo i privilegi per visualizzare la traccia. Vado su connect garmin per provare a ri-condividere, e mi accorgo che su quella traccia, il tasto "condividi" non è più evidenziato.... non posso premerlo... ho anche buttato il post col mio link dal blog. Qualcuno ha idea?
Grazie e saluti a tutti
Fabio
 

Umi

Novellino
3 Luglio 2010
11
0
Cambiano-TO
Visita sito
Bici
Colnago Dream Lux-Chorus 10V
Buongiorno a tutti.
Seguo con interesse questa discussione sul 500 ma anche quella del 705 o notato sui link dei possesori del 500 che ringrazio per il contributo e consigli suggeriti che la traccia va molto fuori strada in alcuni casi invece sul 705 è migliore, secondo voi da cosa può dipendere questa diversità?
Sono interessaso all'acquisto di uno dei due in particolare il 500 per prezzo e funzioni a me più interessanti ma!!!
Grazie mille del contributo.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Buongiorno a tutti.
Seguo con interesse questa discussione sul 500 ma anche quella del 705 o notato sui link dei possesori del 500 che ringrazio per il contributo e consigli suggeriti che la traccia va molto fuori strada in alcuni casi invece sul 705 è migliore, secondo voi da cosa può dipendere questa diversità?
Sono interessaso all'acquisto di uno dei due in particolare il 500 per prezzo e funzioni a me più interessanti ma!!!
Grazie mille del contributo.

Va un poco fuoristrada...quando ci sono "ostacoli" sulla ricezione del segnale Gps....vedi passaggi in città tra i palazzi....(in campo aperto tutto ok)
io onestamente se non era per questa discussione non me ne sarei mai accorto...
e si un difettuccio...e vero, ma che non mi fa cambiare idea sulla bontà e potenzialità del prodotto.

Giovanni.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Buongiorno a tutti.
Seguo con interesse questa discussione sul 500 ma anche quella del 705 o notato sui link dei possesori del 500 che ringrazio per il contributo e consigli suggeriti che la traccia va molto fuori strada in alcuni casi invece sul 705 è migliore, secondo voi da cosa può dipendere questa diversità?
Sono interessaso all'acquisto di uno dei due in particolare il 500 per prezzo e funzioni a me più interessanti ma!!!
Grazie mille del contributo.
io penso che la differenza tra il 705 ed il 500 sta nel fatto che il 705 essendo cartografico calcola che sei sulla strada percui il calcolo della posizione è diverso dal 500 che è studiato per un uso senza cartografia(pensa al tom tom che ti fa vedere che sei in strada la strada che stai percorrendo sono calcoli diversi ) o-o se usi la mappa compra il 705 altrimenti il 500 è fenomenale
Ps cmq quando scarichi la traccia su ST ti corregge lui automaticamente la traccia
 
  • Mi piace
Reactions: theduke

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
...spero che non siate tutti in ferie....
Ho un quesito. Ho riportato su connet garmin un tracciato fatto il 4 agosto, tutto ok. Decido di pubblicarlo su un blog a cui sono iscritto e faccio la procedura di condivisione. Ossia... premo il tasto "condividi" e lui mi linka la traccia al blog... tutto ok, si vede. Ieri ho riaperto il blog, cliccato sul link della mia traccia e mi dava un avviso che non avevo i privilegi per visualizzare la traccia. Vado su connect garmin per provare a ri-condividere, e mi accorgo che su quella traccia, il tasto "condividi" non è più evidenziato.... non posso premerlo... ho anche buttato il post col mio link dal blog. Qualcuno ha idea?
Grazie e saluti a tutti
Fabio
1° ti sei loggato nel sito garmin
2° il lucchetto sulla traccia è aperto
prova a guardare questa roba
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io penso che la differenza tra il 705 ed il 500 sta nel fatto che il 705 essendo cartografico calcola che sei sulla strada percui il calcolo della posizione è diverso dal 500 che è studiato per un uso senza cartografia(pensa al tom tom che ti fa vedere che sei in strada la strada che stai percorrendo sono calcoli diversi ) o-o se usi la mappa compra il 705 altrimenti il 500 è fenomenale
Ps cmq quando scarichi la traccia su ST ti corregge lui automaticamente la traccia
secondo me, come dicevamo anche noi alcuni post sopra (ma la discussione è lunga e quindi dispersiva di per sè) è proprio così.
concordo con te al 100%
non a caso evidentemente ST usa lo stesso algoritmo di correzione che ha il 705.

poi ne approfitto per una domanda: ma in che formato bisogna salvarli i percorsi per farli leggere al 500?
a me quelli del 705 non li legge pur avendoglieli inseriti nella cartella "Course"
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Ecco l'ultimo test effettuato per quanto riguarda il mancato calcolo del chilometraggio quando si perde il segnale. Questo test potete provare a simularlo un po' tutti, anche senza un altro contachilometri montato sulla bici, basta che abbiate un punto dove il segnale si perda sicuramente (una galleria o altro). Ovviamente il test è per chi ha il sensore cadenza+velcitá ANT+

Questo quanto succede nel mio caso:

1) Prima di entrare in galleria rallentate, andate ad una velocitá di 10-15 km/h.
Noterete che dopo pochi metri, anche se aumentate la vostra velocitá, la
velocitá sul Garmin 500 rimane uguale.

2) In questa fase di velocitá 'bloccata' il conteggio dei chilometri funziona lo stesso
peró li conta basandosi sulla velocitá 'bloccata' del Garmin

3) Nel momento in cui il Garmin indica che é stato perso il segnale dei satelliti, l'indicatore di velocitá funziona di nuovo, e prende correttamente la velocitá dal sensore ANT+

4) Nello stesso momento peró noterete che il conteggio dei chilometri rimane bloccato e la distanza non viene piú calcolata. La distanza non viene nemmeno riconteggiata in un secondo momento come per esempio all'upload su Garmiin Connect.

5) Una volta ripreso il segnale satellitare, funziona nuovamente tutto come prima.

Vedere per credere?
Al seguente link:
http://dl.dropbox.com/u/1553929/edge_500_p.m4v
un piccolo video che ho già inviato al supporto prodotti Garmin. I quali dopo 3 E-mail dove mi indicavano di provare soluzioni di default mi hanno finalmente risposto che ora hanno visto che effettivamente c'è qualcosa che non torna!!!

Insomma se avete la possibilitá di provare anche voi il test di cui sopra, fatelo, cosí vediamo se effettivamente è solo un problema software o firmware. Approposito il mio é aggiornato al 2.40.

Igor

Testato anch'io oggi in due gallerie la velocità si blocca e rimane ferma per ripartire quando si riaggancia al satellite speriamo in un firmware che risolvi il problema posto il mio giro http://connect.garmin.com/activity/44090244
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
secondo me, come dicevamo anche noi alcuni post sopra (ma la discussione è lunga e quindi dispersiva di per sè) è proprio così.
concordo con te al 100%
non a caso evidentemente ST usa lo stesso algoritmo di correzione che ha il 705.

poi ne approfitto per una domanda: ma in che formato bisogna salvarli i percorsi per farli leggere al 500?
a me quelli del 705 non li legge pur avendoglieli inseriti nella cartella "Course"
penso sia un bug della versione 2,40 non si riescono più a caricare i giri salvati nel computer non ci riesco più neanche io ho provato in tutti i modi con la versione vecchia ha sempre funzionato
 

Umi

Novellino
3 Luglio 2010
11
0
Cambiano-TO
Visita sito
Bici
Colnago Dream Lux-Chorus 10V
Va un poco fuoristrada...quando ci sono "ostacoli" sulla ricezione del segnale Gps....vedi passaggi in città tra i palazzi....(in campo aperto tutto ok)
io onestamente se non era per questa discussione non me ne sarei mai accorto...
e si un difettuccio...e vero, ma che non mi fa cambiare idea sulla bontà e potenzialità del prodotto.

Giovanni.
Grazie

io penso che la differenza tra il 705 ed il 500 sta nel fatto che il 705 essendo cartografico calcola che sei sulla strada percui il calcolo della posizione è diverso dal 500 che è studiato per un uso senza cartografia(pensa al tom tom che ti fa vedere che sei in strada la strada che stai percorrendo sono calcoli diversi ) o-o se usi la mappa compra il 705 altrimenti il 500 è fenomenale
Ps cmq quando scarichi la traccia su ST ti corregge lui automaticamente la traccia
Si la mappa non mi serve opterò per il 500 sicuramente Grazie.

Mi associo alla richiesta di inserire nei grafici anche la percentuale del dislivello nei tracciati magari insieme alla quota altro piccolo neo del software.
 
Ultima modifica:

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
ragazzi acquistato ieri sera il 500!!!

Primo impatto: Bellissimo e fichissimo. Devo ancora provarlo, il test è rimandato a dopo domani sulle montagne dell'abruzzo (uscitina fuori porta da Roma...).

Ho dovuto immediatamente fare l'aggiornamento del SW scaricando in maniera semplice e veloce la versione 2.40. Il terminalino si è resettato ed è subito ripartito.

"Infinite" le personalizzazioni sulle 3 maschere del display!

Ho scaricato il programma training center per poter scaricare i dati direttamente sul mio pc. Anch'esso mi sembra ben fatto.

Vi terrò aggiornati.....

Grazie ancora per i 1000 suggerimenti e le 1000 critiche su questo prodotto.

oggi veramente toccata e fuga....
un giretto di appena 6 km. non avevo tempo, ma è solo l'antipasto per una bella uscita in programma domani.

Premesso che l'ho acquistato senza il sensore della cadenza, e quindi ho pedalato senza alcun magnete, ho notato che la velocita istantanea subisce dei mutamenti direi quasi inspiegabili. Andando a "passeggio" a velocita costante segnava 18,2 poi 21,3 poi 19,0 ecc. ecc.
Chi mi può dare qualche suggerimento per l'eventuale risoluzione del problema?
Attendo fiducioso Vs interventi in merito

grazie anticipatamente
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
oggi veramente toccata e fuga....
Un giretto di appena 6 km. Non avevo tempo, ma è solo l'antipasto per una bella uscita in programma domani.

Premesso che l'ho acquistato senza il sensore della cadenza, e quindi ho pedalato senza alcun magnete, ho notato che la velocita istantanea subisce dei mutamenti direi quasi inspiegabili. Andando a "passeggio" a velocita costante segnava 18,2 poi 21,3 poi 19,0 ecc. Ecc.
Chi mi può dare qualche suggerimento per l'eventuale risoluzione del problema?
Attendo fiducioso vs interventi in merito

grazie anticipatamente

gsc10
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.