Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
io sono sempre più convinto che vi siano problemi a livello di satelliti...
anche quelli delle macchine montati di serie cominciano a dare problemi, anche i portatili ed anche quelli da bici ed escursioni!
Secondo me il sistema è sovraccarico; forse dico una stupidaggine, ma 2 anni fa il Garmin 705 segnava sempre velocità perfette, da qualche mese a questa parte sembra impazzito, anche con la versione 3.10 che è perfetta!!:-x
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
io sono sempre più convinto che vi siano problemi a livello di satelliti...
anche quelli delle macchine montati di serie cominciano a dare problemi, anche i portatili ed anche quelli da bici ed escursioni!
Secondo me il sistema è sovraccarico; forse dico una stupidaggine, ma 2 anni fa il Garmin 705 segnava sempre velocità perfette, da qualche mese a questa parte sembra impazzito, anche con la versione 3.10 che è perfetta!!:-x

Guarda che i satelliti inviano solo il segnale, che poi lo ricevano 10, 100 o un milione di apparecchi non cambia nulla.

ciao
 

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Dopo aver letto tutte è 247pag mi sono convinto di prenderlo non appena il mio rivenditore di fiducia torna dalle vacanze (30 ago)..
Chi l'ha preso di recente può dirmi se ha già l'ultima versione del softwere 2.40???
Poi non capendo niente di aggiornamenti softwere configurazione ecc ecc vi chiedo quando lo prendo mi aiutate a fare tutto ciò???
P.s Avviso che sono duro di comprendorio..grazie buon feragosto a tutti e pedalate!!!!ciao
 

barzotto

Pedivella
31 Maggio 2010
423
15
Lazio
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Max
l'ho preso la settimana scorsa e ho dovuto fare l'aggiornamento. Quando lo prendi avrai tutto il supporto necessario ma per le impostazioni di base, aggiornamenti e collegamenti al sito per scaricare i dati, è molto intuitivo. Saluti
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Scusate la domanda : magari già posta in precedenza ma con cosi tante risposte forse mi è sfuggita .
arrivo a dunque : e possibile caricare una traccia GPS eventualmente convertita : tipo quelle prelevabili dal sito delle gf ed usarla come inseguimento ( simile al partner virtuale ) , e quali sono in questo caso i dadi visualizzabili riferiti alla traccia , esempio di quanti mt si è fuori rotta , direzione , indicazioni svolte .????
o-oo-o
 

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Scusate la domanda : magari già posta in precedenza ma con cosi tante risposte forse mi è sfuggita .
arrivo a dunque : e possibile caricare una traccia GPS eventualmente convertita : tipo quelle prelevabili dal sito delle gf ed usarla come inseguimento ( simile al partner virtuale ) , e quali sono in questo caso i dadi visualizzabili riferiti alla traccia , esempio di quanti mt si è fuori rotta , direzione , indicazioni svolte .????
o-oo-o
Io in effetti ci ho già provato con un allenamento. Ho utilizzato il training center ed ho inserito svolte, punti di interesse, di pericolo, ecc
L'unica cosa è che la traccia da seguire se la prelevi dai vari siti per tracciare le rotte, hanno velocità medie di 30 km/h ...
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Dopo aver letto tutte è 247pag mi sono convinto di prenderlo non appena il mio rivenditore di fiducia torna dalle vacanze (30 ago)..
Chi l'ha preso di recente può dirmi se ha già l'ultima versione del softwere 2.40???
Poi non capendo niente di aggiornamenti softwere configurazione ecc ecc vi chiedo quando lo prendo mi aiutate a fare tutto ciò???
P.s Avviso che sono duro di comprendorio..grazie buon feragosto a tutti e pedalate!!!!ciao


No io l'ho preso una 20ina di giorni fà...e non è aggiornato...e a dire il vero non ho fatto neanche l'aggiornamamento ...io

Ora lo voglio provarlo per bene così....
poi aggiornerò

Giovanni.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
No io l'ho preso una 20ina di giorni fà...e non è aggiornato...e a dire il vero non ho fatto neanche l'aggiornamamento ...io

Ora lo voglio provarlo per bene così....
poi aggiornerò

Giovanni.

il mio arrivato fresco fresco dalla Garmin Inghilterra il 3 agosto è aggiornato alla 2.4 quindi le nuove versioni sono già ok. Ma dipende, come ho scritto prima, da quanto tempo era in negozio ;)
 

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
oggi veramente toccata e fuga....
un giretto di appena 6 km. non avevo tempo, ma è solo l'antipasto per una bella uscita in programma domani.

Premesso che l'ho acquistato senza il sensore della cadenza, e quindi ho pedalato senza alcun magnete, ho notato che la velocita istantanea subisce dei mutamenti direi quasi inspiegabili. Andando a "passeggio" a velocita costante segnava 18,2 poi 21,3 poi 19,0 ecc. ecc.
Chi mi può dare qualche suggerimento per l'eventuale risoluzione del problema?
Attendo fiducioso Vs interventi in merito

grazie anticipatamente

Test effettuato!
risultati molto soddisfacenti (senza sensore cadenza e quindi nessun magnete per la velocità).
Appunto la velocità istantanea, è stata segnata correttamente al di la di qualche piccola frazione di secondo (appunto credo sia il tempo necessario per l'aggiornamento della posizione e ricalcolo). La distanza totale registrata aveva circa 100 mt rispetto i migliori ciclocomputer (no gps) attualmente disponibili sul mercato.
la frequenza cardiaca non ha mai perso un colpo!

in sintesi soddisfazione al 100% o-o
 

vincenzopirata

Pignone
2 Marzo 2010
117
0
Tito(Pz)
Visita sito
Bici
Frw
Qualcuno di voi sta usando insieme cs600 e garmin500??
Mi spiego meglio io vorrei continuare a usare il polar cs600 come ciclomputerino e l'edge per tutto cardio ecc ecc??
Si può eliminare dal cs600 la funzione cardio??in modo da non sentire il continuo bip di non rilevamento fascia!!
Non capendo niente in materia non è che poi mi creano problemi nella lettura dei dati nel senso che uno legge i dati dell'altro??
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Ho trovato su un sito di una gara che devo fare il file GPX del tracciato con l'Edge 500 basta prelevare il file e copiarlo nella cartella corse se non sbaglio ma poi è comodo seguire il tracciato dato che non è cartografico? Grazie
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Io in effetti ci ho già provato con un allenamento. Ho utilizzato il training center ed ho inserito svolte, punti di interesse, di pericolo, ecc
L'unica cosa è che la traccia da seguire se la prelevi dai vari siti per tracciare le rotte, hanno velocità medie di 30 km/h ...

Per questo puoi diminuire la velocità media in percentuale mentre segui la corsa.

Nella schermata dell'altimetria premi brevemente il tasto 'power/light' e ti compare una finestra dove con i due tasti a dx puoi aumentare o diminuire in percentuale la velocità del 'virtual partner'.

Ciao
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Per questo puoi diminuire la velocità media in percentuale mentre segui la corsa.

Nella schermata dell'altimetria premi brevemente il tasto 'power/light' e ti compare una finestra dove con i due tasti a dx puoi aumentare o diminuire in percentuale la velocità del 'virtual partner'.

Ciao
molto interessante , ma se ad esempio sbagli strada e vai fuori rotta : c'è modo di capirlo :ti visualizza qualcosa e in che modo ?
o-oo-o
 

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Dopo aver utilizzato l'EDGE500 come fantastico archiviatore per gli ultimi 4000Km percorsi, vorrei utilizzarlo come navigatore.
Devo recarmi in bici a Madesimo che da casa mia dista 140 KM e per non sbagliare strada vorrei farmi guidare dell'EDGE.
Ho quindi creato l'itinerario sul sito tracks4bikers.com, salvato in formato TCX e caricato tra le corse sul'unità.
2 domande:
* perchè non mi ha caricato le altimetrie? Non c'è modo di caricare quelle (seppure poco precise) di google?
* devo forzatamente gareggiare con un ciclista virtuale oppure posso evitare questa "farsa".
GRAZIE!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.