SportTracks 2.0

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Volevo chiedervi se è possibile vedere la temperatura del giro fatto su sporttracks

Dipende cosa vuoi, strumenti come il Garmin 500 hanno un sensore di temperatura esterna, ma non so se questo valore viene registrato e non so se questo valore possa essere letto da ST (ST2 NON riesce a leggere i file .fit, ST3 sì).
Esiste un plugin di OMB che si chiama After Import che cerca le stazioni meteo vicine al percorso efettuato e scarica i dati di temperatura velocità e direzione del vento allegandoli alla uscita.
Ovviamente questi dati sono mediati e non possono essere precisi, per capirci se nel percorso attraversi una gola in ombra probabilmente in quel tratto la temperatura sarà più bassa e il vento maggiore di quelli rilevati dalle stazioni meteo.

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
@carbal54

puoi creare dei percorsi anche con st2 ed inviarli al gps... non è tutto molto agevole. invece è il metodo migliore per modificare la traccia visto che non c'è modo più veloce, basta spostare il punto nella nuova posizione e è tutto.
elevation correction plugin e apply route plugin

per creare un percorso

seleziona vista percorsi aggiungi percorso add route e con i tasti del mouse crei i punti spostando la freccia
modifica percorso apply elevation correction esporta terminale setti tempo ok
(aggiungi la quota e il tempo)
poui anche creare una rotta da un'attivita già importata e semplicemente modificarla, con questo sistema puoi anche vedere la simulazione in route view

create routes from activities
aggiungi percorso scegli l'attivita a questo punto puoi modificarlo sulla mappa (percorso)
modifica percorso
send one activity to routes view
puoi vedere la simulazione , è abbastanza divertente

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie Sunboy,

Ma la creazione non ha l'autorouting (a meno che mi sia sfuggito qualcosa), quindi, rispetto a BRT o anche MS il processo e molto più lungo e noioso, al limite può andar bene per percorsi MTB, manca sempre la possibilità di aggiungere punti-corsa come su GTC, so che OMB ha o sta sviluppando un plugin che lo permetterà.
Probabilmente sono io che "sogno" sempre di poter utilizzare un'unico software, ST2 in effetti nasce come diario e analisi delle proprie uscite ed è in questo senso che si è sviluppato. Sto aspettando ST3, sopratutto per quanto riguarda la correzione dei dati, ma prima di acquistarlo dovrò convincermi che abbia veramente del valore aggiunto rispetto a ST2. Uno dei maggiori difetti che riscontro io in ST è la dispersione dei menu, ad esempio categorie dovrebbe essere in Settaggi e non in Selezionare vista; l'entità degli smorzamenti delle curve non è trasparente e per provare diversi valori sei costretto a saltare da una finestra all'altra; le finestre di analisi, anche di plugin a pagamento, non consentono di modificare i colori delle curve ecc. ecc.

Resta un grande software, ma sull' "user friendly" c'è "spazio per miglioramenti" :mrgreen::mrgreen:

ciao o-o

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ragazzi, perchè in ST il mio garmin edge 500 non viene visto?
Non riesco a scaricare i dati. In più, le tracce che ho importato manualmente, in ST, si vedono su di una sfondo bianco.
Praticamante è come se ST non avesse la mappa.
st2 non supporta il 500 direttamente ma devi importare i file tcx.
devi cambiare le mappe con la freccia in alto a dx sul quadrante mappa.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Volevo passare dal 305 al 500, ma ho letto che ST non importa direttamente i dati.
Avete notizie se in futuro venga inserita questa funzione?
In alternativa com'è la procedura per inserirli manualmente.
grazie

SportTrack 3 ha implementato la funzione per importare i firle .fit del 500

Purtroppo, almeno a mio giudizio, le migliorie apportate nella versione 3 non compensano i difetti e il costo.

Gli sviluppatori ci stanno lavorando, ma credo che continuerò ancora per un pezzo ad usare ST 2.

Per importare i file .fit in ST2, puoi usare il TCXConverter di DDAAXX trasformando il file .fit in file .gpx o .tcx, dopo di che da ST importa anzichè dallo strumento, da cartella.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
SportTrack 3 ha implementato la funzione per importare i firle .fit del 500

Purtroppo, almeno a mio giudizio, le migliorie apportate nella versione 3 non compensano i difetti e il costo.

Gli sviluppatori ci stanno lavorando, ma credo che continuerò ancora per un pezzo ad usare ST 2.

Per importare i file .fit in ST2, puoi usare il TCXConverter di DDAAXX trasformando il file .fit in file .gpx o .tcx, dopo di che da ST importa anzichè dallo strumento, da cartella.

Grazie.o-o

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Nessuno usa questo plugin: Training Analysis Plugin v2, ho aggiornato il plugin alla V3, ma mi incasina tutto e non ho più la vecchia versione...

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Contattatemi per mp che vi indico la mail a cui inviarmi l'allegato.....

Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Nessuno usa questo plugin: Training Analysis Plugin v2, ho aggiornato il plugin alla V3, ma mi incasina tutto e non ho più la vecchia versione...

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Contattatemi per mp che vi indico la mail a cui inviarmi l'allegato.....

Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho ben capito ciò che ti serve...

[url]http://www.sporttracks-plugins.com/SportTracksPlugins2/DownloadArea/Training%20Analysis%20Plugin_Setup.exe[/URL]

[url]http://www.sporttracks-plugins.com/SportTracksPlugins3/DownloadArea/Training%20Analysis%20Plugin_Setup_beta.st3plugin[/URL]http://www.sporttracks-plugins.com/...Training Analysis Plugin_Setup_beta.st3plugin

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Acc... che casinista.....

Mi si blocca ancora tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho aggiornato 'sto cavolaccio di plugin e mi sta creando solo problemi....

Mi occorrerebbe qullo antecedente all'agosto 2010...

Help me!!!!!!!!!!!!