Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
avrei delle domande e consigli da chiedere a CICLOTRAINER e MRSPOCK o a chi vuol darmi consigli, come si evince dal file garmin ho sviluppato una potenza media di 247watt è normale per 35,6 kmh di media oppure si potrebbe migliorare la posizione,e che media si potrebbe fare con questa potenza ?
file garmin [URL="http://connect.garmin.com/activity/46590190"][url]http://connect.garmin.com/activity/46590190[/URL][/URL]

Purtroppo le condizioni di variabilità della prova non consentono alcuna valutazione in merito alla posizione. La cosa migliore sarebbe fare una prova in un circuito, o meglio sulla pista.
Cmq facci sapere il tuo peso, al momento il rapporto con la potenza è la valutazione migliore che puoi fare della tua prova.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
I battiti hanno fatto la stessa cosa anche a me, sono saliti piano piano e ad un certo punto non smettevano più di salire ..... :mrgreen:
L' unico modo per migliorare su questa prova e .... farla e riprovarci anche parecchie volte .... In fondo e' un' oretta di soglia e male di certo non farà.

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
sono alto 174 x 84 kg

Sei sotto 3 come rapporto peso/potenza, per cui livello medio/basso.
Con la tua altezza dovresti pesare almeno sui 65kg per avere prestazioni di livello superiore, portando la potenza di FTP almeno intorno ai 300watts, con l'allenamento e la dieta si può fare, ci vuole solo tempo e pazienza.

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
Sei sotto 3 come rapporto peso/potenza, per cui livello medio/basso.
Con la tua altezza dovresti pesare almeno sui 65kg per avere prestazioni di livello superiore, portando la potenza di FTP almeno intorno ai 300watts, con l'allenamento e la dieta si può fare, ci vuole solo tempo e pazienza.

difatti sono molto sovrappeso specialmente come pancia il che mi fa respirare un pò in affanno,dovrò lavorare molto in questo senso....
grazie CICLOTRAINER so che potrò contare su di te per altri consigli in futuro

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Guardando i miei Bpm noto che ultimamente raggiungo i 200 battiti durante lo sforzo massimo, quando fino a primavera raramente superavo i 194-196 Bpm, probabile che mi si sia alzata anche la soglia ? Insomma mi sembra improbabile a questo punto avere 30 battiti di fuori soglia .....

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Guardando i miei Bpm noto che ultimamente raggiungo i 200 battiti durante lo sforzo massimo, quando fino a primavera raramente superavo i 194-196 Bpm, probabile che mi si sia alzata anche la soglia ? Insomma mi sembra improbabile a questo punto avere 30 battiti di fuori soglia .....
mio ultimo Conconi 196....... sgl 178, quale è la tua soglia?
quando hai superato la barriera dei 40km/hr quanti Btm medi hai sviluppato?

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Almeno a me, e credo sia la normalità, con l'allenamento la frequenza massima si abbassa.... Quando sono fuoriforma supero anche i 205 battiti a tutta, da allenato è un problema arrivarci a 200...

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
potrebbe essere, se non scarichi correttamente.

No guarda, non voglio andare troppo OT, ma è una cosa normalissima, me l'ha detto più di un preparatore. Io di scarico ne faccio, alle volte di più e alle volte meno, ma per il discorso a cui mi riferisco non c'entra con il fatto di essere stanco. È verissimo, e mi è capitato, di uscire alle volte con i battiti che non si alzavano. Ecco, lì sì, in quel caso hai ragione, e quelle volte che mi capita preferisco fare al max un oretta e tornare a casa, altrimenti farei solo peggio.

o-o

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
mio ultimo Conconi 196....... sgl 178, quale è la tua soglia?
quando hai superato la barriera dei 40km/hr quanti Btm medi hai sviluppato?

Quando correvo diciamo fino al 1997 mi era capitato di arrivare a 205 una volta d' inverno a 213 che è il mio record assoluto e tale di sicuro rimarrà per ovvi motivi ......
Ad ogni modo da quando ho ripreso 3 anni fa dopo 10 da assoluto sedentario, i battiti mi si sono alzati piano piano tipo 2-3 ogni anno e ultimamente appunto è un paio di volte che arrivo nuovamente a passare i 200 .....
A questo punto credo di conseguenza mi si sia anche alzata la soglia che prima era a 172 Bpm ma adesso credo sia almeno a 175 .....
Sul test ho fatto appunto i 173 medi se non sbaglio o-o

17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
ho fatto la prova stasera, o meglio ci ho provato... dopo 51 minuti avevo 39,21 km/h di media, dopo sono scoppiato, non mi sono gestito come dovevo, nonostante la botta ho comunque chiuso la prova a oltre 38... in sintesi: strada piana di 17,5 km, all'andata avevo quasi 41 di media, al giro di boa ho mollato per quasi 2 min per recuperare, la media era scesa sotto 40, poi al ritorno media più bassa in virtù della posizione che non sono più riuscito a tenere, per me è improponibile tenere i polsi sul manubrio ed anche le mani basse non ce la faccio più di 20-25 min, infatti al ritorno le ho tenute la maggior parte del tempo sulle corna dei freni cercando di stare più basso possibile, ma ho la schiena flessibile come un palo della luce e a volte sono stato costretto per mantenere velocità a mettere il 12 per 1-2 min per abbassare i battiti arrivando all'esaurimento muscolare quando non mancava poi tanto alla fine. strada con molte poche auto in un senso e nell'altro, 0 camion, vento oserei dire inesistente, unica cosa comunque poco influente la strada un po' bagnata all'andata e un semaforo (verde all'andata) rosso al ritorno che mi avrà fatto perdere si e no 5-6 sec. sono ultrasoddisfatto, pensavo di fare fatica a fare 38, invece se mi alleno come posizione aerodinamica in bici se non arrivo a 40 poco ci manca. la settimana scorsa avevo provato ma avevo fatto poco più di 37 di mattina, la sera vado molto meglio, non c'è paragone

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Oggi volevo provare la posizione in bici da crono lo scopo del mio allenamento era fare un orettina al medio in posizione ,dunque abbigliamento normale casco normale puttenza mediocre ,ma nun era quello o scoppo 40.7 km/h,dicevo potenza non eccelsa ma comunque mi ha stupito la facilità di ottenerla in posizione da crono se mi viene voglia provo a montare le ppendici in bdc per vedere la differenza di efficienza.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
40.3 km/h demolito il muro dei 40 :-x :-x
Ti ringrazio dei complimenti, ad ogni modo questa discussione è nata in quanto nell' altra (i vostri picchi di velocità) sembrava che 3/4 del forum riuscisse a fare i 40 km in un' ora con una certa facilità, io ci ho messo 2 mesi di duro lavoro per arrivarci ... Ma tutti quelli che ci andavano "facile" non li ho mai visti scrivere qui .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forse fare 40 di media non era cosi' tanto facile come credevano .....

Innanzitutto complimenti !
Come dissi a suo tempo, i 40 Km/h di media per 1h ce li hanno in canna quelli che il 5+5Km l'hanno chiuso sopra i 42,6 Km/h circa di media, quindi con la classifica attuale circa 14 su 74, ovvero circa il 19% del campione preso in esame...
E tu eri tra quelli fin dall'inizio quindi non avevo dubbi che affinando la tecnica (più che allenandoti) l'avresti infranto.
L'allenamento per farlo lo avevi di già.

Pinotti con i suoi 410W (avg x 1hr) quanto farebbe con bici std come il ns italianjet?

Con bici standard ma posizione aggressiva direi circa 47 Km/h.

avrei delle domande e consigli da chiedere a CICLOTRAINER e MRSPOCK o a chi vuol darmi consigli, come si evince dal file garmin ho sviluppato una potenza media di 247watt è normale per 35,6 kmh di media oppure si potrebbe migliorare la posizione,e che media si potrebbe fare con questa potenza ?

Con quella potenza e posizione ottimizzata (senza cambiare bici) si può arrivare anche a 39 Km/h circa (senza vento).

Massimo