Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
Più o meno IT.... ecco i risultati della mega crono di 122km che si è svolta domenica scorsa. Non l'ho fatta perché onestamente non riesco a stare 3 ore sulla mia bici da crono.

[url]http://www.tijdrijden.nl/monstertijdrit/?page=2010[/URL]

Pazzesco che ben 13 persone hanno superato i 40km/h di media. Con bici da crono... d'accordo ma pur sempre per tre ore al posto di una!

Da notare che il secondo classificato è il recente campione olandese crono Elite!!! Aveva vinto la crono demolendo tutti (c'era un video su youtube) e qui in una corsa "amatoriale" si è dovuto accontentare del secondo posto. Il quarto poi è un fortissimo "triathleta" (ironman) a livello mondiale.




"non c'è trippa per gatti" per noi..... "scarsoni"

:cry
 

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
molto interessante questo "test"
d'altronde il creatore di questo post è un grande ;)
cmq settimana questa appena mi arriva il polar che ho ordinato,si calcola un percorso con meno fermate possibili e provo anche io.
l'unica cosa pensavo di fare riscaldamento sui rulli,quanto tempo consigliate???
pensavo sui 15 minuti.
 

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
40km/h di media per tre ore !!!!!!!!!!scusa lollo che moto hanno usato?;nonzo%

....... nulla al confronti del record nella frazione di bike dell'ironman hawaii, nel 2006 un tale Normann Stadler percorre i 180km in 4h 18' e23", ed il percorso non è neanche pianeggiante, anzi praticamente nn c'e proprio pianura, a voi i calcoli........

.... per gli amanti dei watt invece un tale Torbjørn Sindballe ha fatto la medesima strada con 300.5 watt medi per 4h 26'...............

P.S. ovviamente tutti sapete che dopo c'e da correrere anche una maratona di 42 km a piedi :wacko:.............

secondo me siamo stati invasi dagli extraterrestri e non ce ne siamo accorti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
rispolvero questa vecchia discussione perchè dopo alcuni tentativi sono riuscito ad abbattere il muro dei 40 km/h, ovvero 40,45 km, merito della posizione in bici migliorata , delle ruote da 50mm (fulcrum) anche se con bici tradizionale e ovviamente dell'allenamento. giornata ideale, pochissimo vento e traffico. a giorni riproverò il 5+5, penso di riuscire se non ad andare sotto i 14 a starci molto vicino, per ora il mio record sommato è 14 min e 16 sec
 

UBY

Novellino
8 Febbraio 2011
4
0
Visita sito
Bici
cervelo
Ciao a settembre ho fatto un mezzo ironman, abbastanza vallonato di 90 km, media totale 37.5 e poi dopo corsa 21km. Credo che un 39 dovrei farcela.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
36.3 Km in solitaria, su percorso assolutamente piatto, leggerissimo vento (e comunque ho fatto un'andata e ritorno quindi vento a favore e contro e dislivello positivo e negativo si sono equivalsi), bici tradizionale con ruote Ambrosio a profilo basso, peso della bici mai misurato (ma presumo tra gli 8 ed i 9 in ordine di marcia).

Dopo 6 mesi di bdc, mi ritengo soddisfatto.
 

Chris89

Pedivella
26 Gennaio 2011
358
9
Visita sito
Bici
Ridley Damocles
rispolvero questa vecchia discussione perchè dopo alcuni tentativi sono riuscito ad abbattere il muro dei 40 km/h, ovvero 40,45 km, merito della posizione in bici migliorata , delle ruote da 50mm (fulcrum) anche se con bici tradizionale e ovviamente dell'allenamento. giornata ideale, pochissimo vento e traffico. a giorni riproverò il 5+5, penso di riuscire se non ad andare sotto i 14 a starci molto vicino, per ora il mio record sommato è 14 min e 16 sec
scusa l'ignoranza cosa si intende per 5+5?
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Ieri ho fatto una prova: 104 giri di pista (Motovelodromo di Torino L=393 mt) + un pezzettino 150 mt, dovendo fare molte deviazioni perchè pista non libera dire di aver fatto 41 km in un'ora. Leggero vento ma non fastidioso, Materiale utilizzato, bici da pista 50x13 manubrio da crono con appendici, ruote a raggi basso profilo (32 raggi) - copertonicini da allenamento -pedivelle 172,5 - casco tradizionale non aero, no body ma maglia manica lunga e pantaloncini. Avevo già provato lo scorso anno, con lenticolare posteriore ed alto profilo 100 mm davanti (tubolari) ed avevo percorso 40' ai 43,5 km/h media.
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
Ieri ho fatto una prova: 104 giri di pista (Motovelodromo di Torino L=393 mt) + un pezzettino 150 mt, dovendo fare molte deviazioni perchè pista non libera dire di aver fatto 41 km in un'ora. Leggero vento ma non fastidioso, Materiale utilizzato, bici da pista 50x13 manubrio da crono con appendici, ruote a raggi basso profilo (32 raggi) - copertonicini da allenamento -pedivelle 172,5 - casco tradizionale non aero, no body ma maglia manica lunga e pantaloncini. Avevo già provato lo scorso anno, con lenticolare posteriore ed alto profilo 100 mm davanti (tubolari) ed avevo percorso 40' ai 43,5 km/h media.
manubrio crono?
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Allora approfitto visto che sei esperto di pista:il km da fermo si fa con manubrio da pista da crono?

si, preferibilmente con presa bassa delle ali (mod. missile per esempio) ed appendici. 125/150 mt e ti metti in posizione (vedere youtube filmati). Per i 500 mt. da fermo è sufficiente manubrio tradizionale.

Il kilo è tutt'altra storia dall'ora... ma è faticoso anche quello... recuperi prima forse :)))) Ma quando scendi dalla bici sei a pezzi!!!!