Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FRAGRO

Pignone
18 Maggio 2009
246
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
dogma
Ciao fragro, dunque:
1) intendi vedere il tempo mentre sei in bici? insomma in tempo reale?
2) se sbagli a schiacciare lap mi sa che non puoi annullarlo, puoi solo rischiacciare lap nuovamente e praticamente inserire un nuovo punto di rilevamento es:schiacci lap e poi ti accorgi che volevi prendere il tempo 500 metri dopo, allora rischiacci lap ed il garmin ti prende il nuovo intertempo ed ovviamente a casa troverai anche i dati di quei 500 mt come giro a se.
3)i due intertempi li confronti facilmente con TC, attivi la funzione confronta e selezioni i due intertempi che ti interessano, immagina fare due giri in due giorni differenti e che in questi giri ci sia una stessa salita che tu hai registrato premendo lap alla partenza ed alla fine della salita. In TC attivi il confronto selezionando in entrambi i casi la salita in questione, a quel punto hai tutti i grafici sdoppiati (rosso e blu) con i dati delle due salite.

1)Si intendo in tempo reale
2)Ma se schiaccio per errore il lap a meta salita? che faccio me lo incarto?
3)Sul mio Garmin Training center riesco a confrontare 2 soli uscite ma non 2 intertempi (dal menu modifica clicco su confronta attività..). Sbaglio qualcosa?

grazie 1000
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
1)devo fare una prova, per ora non saprei
2)si tratterebbe di un errore isolato, non fare nulla, semplicemente rischiaccia lap alla fine della salita come comunque avresti fatto,in questo modo la tua salita sarà frazionata in due e potrai comunque fare le sommatorie dei tempi e distanze
3) per confrontare solo le due salite bisogna che tu selezioni nella corsa il giro che ti intertessa ad esempio la salita e questo per entrambe le corse:
schiacci il tasto confronta e poi clicchi sull'intertempo che ti interessa, sia per la prima corsa che per la seconda, altrimenti TC ti farà ovviamente il confronto tra le due uscite in toto. In alto sotto la prima linea che riguarda tutto il giro, troverai l'elenco dei singoli giri e cioè degli intertempi, devi selezionarne uno a tuo piacimento
 
Ultima modifica:

FRAGRO

Pignone
18 Maggio 2009
246
0
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
dogma
1)devo fare una prova, per ora non saprei
2)si tratterebbe di un errore isolato, non fare nulla, semplicemente rischiaccia lap alla fine della salita come comunque avresti fatto,in questo modo la tua salita sarà frazionata in due e potrai comunque fare le sommatorie dei tempi e distanze
3) per confrontare solo le due salite bisogna che tu selezioni nella corsa il giro che ti intertessa ad esempio la salita e questo per entrambe le corse:
schiacci il tasto confronta e poi clicchi sull'intertempo che ti interessa, sia per la prima corsa che per la seconda, altrimenti TC ti farà ovviamente il confronto tra le due uscite in toto. In alto sotto la prima linea che riguarda tutto il giro, troverai l'elenco dei singoli giri e cioè degli intertempi, devi selezionarne uno a tuo piacimento

PER IL:
2)Credevo che si potessero cancellare gli intertempi come con il polar
3)dal mio TC non mi da questa possibilità(almeno credo) ti allego un'immagine per capire meglio.
o-o
 

Allegati

  • ESEMPIO.doc
    188 KB · Visite: 36

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao fragro, purtroppo io uso mac e sicuramente cambia l'interfaccia utente rispetto a windows, mi sembra tuttavia che la sostanza sia la stessa e che le cose siano scritte solo in posizione differente, lascio comunque a chi usa la versione PC migliori delucidazioni. Ad ogni modo ti allego un link al quale puoi scaricare un documento fotografico in 5 step, dovresti poter fare la stessa cosa con PC.

http://www.lucavisentini.com/procedimento_confronto.jpg[url]http://www.lucavisentini.com/procedimento_confronto.jpg[/URL]
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Vai su garmin connect e seleziona rapporti, in quella pagina hai tutti i totali e le medie con la possibilità di selezionare il periodo

se preferisci puoi anche andare sul calendario ed hai alcuni dati riassuntivi settimanali
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx

MorganP

Novellino
1 Giugno 2010
21
0
43
Possagno
Visita sito
Bici
Opera - Canova
Ciao a tutti.
Ho comprato da poco il Garmin Edge 500 e già comincia a fare i capricci !!
Ho notato che l'altimetro è sballato di una decina di metri (a volte quasi 20) e addirittura nello stesso posto, in momenti differenti, mi segna quote diverse (non di poco).
La variazione di quota può essere causata dalla pressione (brutto o cattivo tempo) ma non con valori che differiscono di molto così come nel mio caso.
Ho fatto la prova con il GPS acceso e spento e c'è sempre questa incongruenza di valori.
Sono andato nel menù per impostare le quote e come d'incanto è sparita l'opzione 'inserisci quote'. Prima di aggiornare il computerino con la versione 2.3, l'opzione c'era !!!!

Qualche suggerimento sul da farsi?
Grazie
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Leggo sul manuale:

È possibile includere un riscaldamento
prima di avviare la corsa. Premere START
per iniziare la corsa, successivamente
iniziare il riscaldamento. Assicurarsi di
non seguire il tracciato della corsa durante
il riscaldamento. Quando si è pronti a
iniziare, dirigersi verso il tracciato della
corsa. Quando ci si trova in qualsiasi punto
del tracciato della corsa, la periferica Edge
lo segnala con un messaggio.
NOTA: appena si preme START, il Virtual
Partner inizia la corsa senza aspettare che
l’utente abbia completato il riscaldamento.

Apparentemente sembra un controsenso visto che prima dice che premendo START uno può iniziare il suo riscaldamento basta che stia fuori dal tracciato della corsa e poi invece dice che se si preme START in realtà il virtual partner parte e se ne frega del tuo riscaldamento.
Almeno che al solito si siano espressi male, nel senso che avrebbero dovuto scrivere (ma è da verificare) che:
premendo una prima volta START e mantenendosi fuori dal tracciato ci si può riscaldare, quando poi si va verso la corsa il 500 ci avverte ed a quel punto bisogna schiacciare nuovamente START per seguire la corsa col virtual partner.

Tornando alla mia domanda precedente comunque, se le cose stessero così, o trovo il modo di caricare sul garmin solo il tratto in salita (e bisogna vedere se si può fare e se funziona) o forse devo arrivare alla salita evitando di fare la stessa strada fatta nella corsa registrata, teoricamente in questo modo quando arrivo alla salita il 500 mi avverte e posso attivare il virtual partner.
Quanti dubbi!
Caro Asso con il tuo post aggiungi ulteriori problemi, l'unica cosa che mi viene da pensare è che essendo i tracciati diversi se percorsi in due giorni differenti, nel senso che il gps ha comunque una precisione variabile anche di diversi metri, quando ci si ripassa possa continuamente indicare dei fuori corsa, se fosse così il sistema della corsa da seguire va a farsi friggere, almeno che uno facendo la stessa strada ed essendo sicuro di non sbagliare se ne infischi delle indicazioni del garmin e vada avanti.

Ottimissima domanda, io non sono ancora riuscito a farlo!

io penso che sia una buona soluzione impostare una singola salita come corsa....e fare il VP solo sul quel tratto li infischiandosene del riscaldamento!!!
x cio che riguarda il mio problema...penso di essermi spostato di qualche cm e nn di mt...anche xche la strada che da moena porta a l Pordoi e' molto trafficata e nn ci sono alternative su la linea da seguire....
boh! appena avro' un po' di tempo provo qui !

Ottima risposta, il problema è che in questo modo dividi le due attività, se il tuo riscaldamento è di 5 minutii magari fa niente, ma se ti vuoi confrontare col VP dopo 30 km appena lo fai partire ti stoppa l'attività precedente e te ne fa iniziare una nuova, dividendole...

Se qualcuno sa come risolvere sono tutto orecchi!
 

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
Dopo avere lavato la bici il sensore Vel./Cad nn funziona o provato a resettare il sensore niente! Sostituito batteria niente! Ho pensato fosse umido....l'ho aciugato con il phono, niente! al reset nn si accende la lucina di connessione! Si è proprio rotto? Sono ampiamente in Garanzia, l'ho acquistato da 3 mesi e fino ad oggi ero abbastanza soddisfatto!
Grazie per delle dritte!
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao Morgan....purtroppo tutto normale il rilevamento dell'altezza con o senza impostare i punti di quota resta assolutamente inattendibile.
 

Hector 49

Novellino
23 Agosto 2010
44
1
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3
Salve: dopo aver caricato l'uscita su Garmin Connect vado a vedere tutti i dati: guardando velocità media e avg moving speed noto che quella giusta in base al tempo in movimento è quella data da avg moving. Gentilmente chiedo il dato della velocità media allora a cosa si riferisce?
Grazie
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Salve: dopo aver caricato l'uscita su Garmin Connect vado a vedere tutti i dati: guardando velocità media e avg moving speed noto che quella giusta in base al tempo in movimento è quella data da avg moving. Gentilmente chiedo il dato della velocità media allora a cosa si riferisce?
Grazie
il garmin ti fa 2 medie quella in movimento e quella totale praticamente quando fai delle fermate non le tiene conto nella media in movimento
 

doctorCZ

Novellino
12 Aprile 2010
14
2
Visita sito
Bici
...
il garmin ti fa 2 medie quella in movimento e quella totale praticamente quando fai delle fermate non le tiene conto nella media in movimento

Ci tengo a precisare che nei dettagli di garmin connect (GC), la media corretta dell'effettivo tempo in movimento è quella chiamata semplicemente "velocità media" e il tempo effettivo in movimento è quello chiamanto semplicemente "ora". Questo avviene però solo nel caso in cui nell'edge 500 sia stata abilitata la funzione AutoPause.
Quello che viene chiamato "Tempo in movim." (e relativa "Avg Moving Speed") in GC in realtà indica un valore non propriamente corretto basato su un calcolo che fa automaticamente il server di GC per eliminare i tempi non in movimento nel caso in cui la funzione AutoPause NON sia abilitata.
Infine "Elapsed time" indica il tempo totale trascorso tra la pressione di START e STOP (e non RESET).
Spero di essere riuscito a spiegare il concetto ;nonzo%
 

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Ci tengo a precisare che nei dettagli di garmin connect (GC), la media corretta dell'effettivo tempo in movimento è quella chiamata semplicemente "velocità media" e il tempo effettivo in movimento è quello chiamanto semplicemente "ora". Questo avviene però solo nel caso in cui nell'edge 500 sia stata abilitata la funzione AutoPause.
Quello che viene chiamato "Tempo in movim." (e relativa "Avg Moving Speed") in GC in realtà indica un valore non propriamente corretto basato su un calcolo che fa automaticamente il server di GC per eliminare i tempi non in movimento nel caso in cui la funzione AutoPause NON sia abilitata.
Infine "Elapsed time" indica il tempo totale trascorso tra la pressione di START e STOP (e non RESET).
Spero di essere riuscito a spiegare il concetto ;nonzo%
Chiarissimo o-o
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao tarmac, magari è banale, ma hai provato a togliere la pila per un minuto e poi rimetterla dentro? Spesso questo procedimento serve in moltissime apparecchiature elettroniche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.