"5 Km + 5: un test per tutti gli amici del forum"

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Non se essere contento o incazzato. Sono parito molto bene a 42-43, quando dopo 2 kilometri esco dal centro abitato e mi becco una muro divento che non mi lascia superare i 37-38per un kilometro buono, poi nello spazio rimanente entro di nuovo nelle case e faccio una trenatona in cui mi scuoio, per recupare una buona media. Al ritorno il vento dovrebbe essere favorevole, ma magicamente è diventato trasversale (in 10 minuti!), ma almeno si era molto affievolito. Risultato: andata 41.11 ritorno 40.92.. Al ritorno ero letteralmente spolpato, ma sono strastupito dei risultati, pensavo di andare moolto più piano.. Adesso ho voglia di riprovare subito, mi son proprio gasato :mrgreen: per scendere sotto i 7 minuti..
Dimenticavo, am dovrei essere calato di peso dallultima prova.. Arrivato a casa pesavo 53.6, facciamo 54 per comodità

Ultima modifica:

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Aggiungiamo che Boogerd è uno che arriva davanti nelle gran Fondo nella classifica assoluta (magari secondo :) :) :) )
A lui ci potete credere ve lo dico io che li sento a naso i "fenomeni" da forum ;) :) ;)
Ciao Ciao

Grazie per la stima Simone, ma si trattava di MEDIO fondo (due volte secondo quest'anno....maledette fughe :bua:) nelle Gran Fondo ci sono i veri "fenomeni"

Ciao

P.S. stando ai miei valori (reali, non quelli del polar, che mi sovrastima solo per paura che lo butti nel gabinetto:eek:) quanto dovrei fare sull'ora??:mrgreen:

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
Grazie per la stima Simone, ma si trattava di MEDIO fondo (due volte secondo quest'anno....maledette fughe :bua:) nelle Gran Fondo ci sono i veri "fenomeni"

Ciao

P.S. stando ai miei valori (reali, non quelli del polar, che mi sovrastima solo per paura che lo butti nel gabinetto:eek:) quanto dovrei fare sull'ora??:mrgreen:
Bici da crono e abbigliamento come nel 5+5?

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
A distanza di un anno, con nuova bici ho migliorato la mia prestazione, rilevata sempre sullo stesso tracciato 2009:
Andata 6min 47 sec. - ritorno 7min e 49 sec.
Dislivello di 40 m + leggero vento a sfavore nel ritorno.
Bici Trek Madone con Lew Racing - Anni 36 - peso 65 kg.

Nel ritorno fatto dopo 10 min di recupero, sono crollato... Frequenza quasi sempre sopra i 180 bpm.

penkobike

via col vento
1 Marzo 2010
64
0
Visita sito
oggi ho fatto la prova + per la curiosità di sapere se MrSpock o chi per Lui potesse ricavare i watt medi espressi durante la prova.. allora

sono venuti 4982 metri a 37.6 km/h di media in 7minuti e 57secondi
Ho fatto solo un lato perchè ho eseguito la prova in un anello tipo pista di atletica attorno ad un campo di calcio(asfaltata però non d'argilla) e si puà girare solo in un verso e cmq data la forma l'effetto del vento si dovrebbe annullare da solo.
La bici usata pesa 6.8kg in assetto da pedalata ha ruote in carbonio da 38mm con tubolari vitoria gonfiati a 9.
Io peso 84kg vestito da bici e sono alto 1.87,, grazie a chi risponde o-o

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
oggi ho fatto la prova + per la curiosità di sapere se MrSpock o chi per Lui potesse ricavare i watt medi espressi durante la prova.. allora

sono venuti 4982 metri a 37.6 km/h di media in 7minuti e 57secondi
Ho fatto solo un lato perchè ho eseguito la prova in un anello tipo pista di atletica attorno ad un campo di calcio(asfaltata però non d'argilla) e si puà girare solo in un verso e cmq data la forma l'effetto del vento si dovrebbe annullare da solo.
La bici usata pesa 6.8kg in assetto da pedalata ha ruote in carbonio da 38mm con tubolari vitoria gonfiati a 9.
Io peso 84kg vestito da bici e sono alto 1.87,, grazie a chi risponde o-o
ho utilizzato il file di mrspock a 37,6 si esprimono ca 240W che scendono a 230w con ottima posizione in presa bassa

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
c'ho rifatto.
andata: 7.57, vento laterale ma debole
ritorno: 8.09, sempre vento debole, ma aveva girato leggermente contro.
rispetto alle prove precedenti ho cambiato bici, adesso ne ho una nuova (cioè, meno vecchia, perché è comunque usata) che ha le ruote a medio profilo.

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
Oggi ci ho riprovato e dopo tre o quattro tentativi andati male sono finalmente riuscito a migliorare il tempo dell'anno scorso.Oggi per fortuna rispetto alle altre volte il vento era trasversale e non mi ha disturbato troppo.Tutto invariato rispetto all'anno scorso,stessa bici e stessa strada.
I tempi: andata 7:39 ritorno 7:31
Purtroppo per 10 secondi non sono arrivato ai 40Km/h...ma ci riprovero' perche' penso siano alla mia portata.
o-o

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Oggi ci ho riprovato e dopo tre o quattro tentativi andati male sono finalmente riuscito a migliorare il tempo dell'anno scorso.Oggi per fortuna rispetto alle altre volte il vento era trasversale e non mi ha disturbato troppo.Tutto invariato rispetto all'anno scorso,stessa bici e stessa strada.
I tempi: andata 7:39 ritorno 7:31
Purtroppo per 10 secondi non sono arrivato ai 40Km/h...ma ci riprovero' perche' penso siano alla mia portata.
o-o
sei vicinissimo......... ce la fai di sicuro

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Grazie x l'incoraggiamento...purtroppo e' difficile trovare le condizioni ideali,mi riferisco piu' che altro al vento che quest'anno non ha dato tregua...che tempo strano,una volta non era cosi' ;nonzo%

Non c'è più il buon vento di una volta o-o

a parte le battute, nelle prossime 2 settimane vorrei riprovare a fare il 5+5 anche da me il vento non da tregua, dovrei aspettare ancora un pochino che i viali a mare della versilia si liberino dal traffico dei bagnanti, li il vento di solito è trasversale alla strada.