No, continuo io

.
Non mettevo in relazione la velocità di assimilazione (non mi sembra di averne parlato

) tra le due.
Non mi sembra una visione tanto parziale, se ci pensi: parziale è invitare chi si approccia a questo tipo di alimentazione, a fare a meno dei latticini dei legumi e degli insaccati, per i motivi sopraddetti. Altrettanto si potrebbe sostenere che si può fare a meno dell'integrazione in polvere e di altre sostanze (tu hai mai provato? sai quanto funzionano e quando inizia l'effetto placebo?).
Non mi interessa promuovere la ricotta in quanto cibo buono: questa è una conseguenza. La realtà è che ha proteine e grassi, fa sentire lontano il senso di fame e se è vero che dà una risposta insulinica alta, posso sostenere (ma non solo io) che è del tutto ininfluente nell'insieme di una colazione fatta con tuorli, albume e caffé e frutta secca. Ovviamente l'approccio è quello di non esagerare, se no lo stimolo insulinico rischia di diventare incontrollabile.
Tu hai tagliato la testa al toro, come si dice: nel dubbio l'hai eliminata.
Ma ciò non vuol dire che sia eliminabile, o perlomeno, lo è nella stessa misura in cui sono eliminabili le proteine in polvere.
E dunque?