Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io un alla mattina me lo bevo lo stesso.

Io ho notato che, a parità della restante colazione (2 uova+fat) con il latte mi torna la fame, con la ricotta per es. no....per questo ancora la mantengo a colazione.

L'abitudine del latte prima di andare a letto l'ho abbandonata.

@oldschool: peccato che da me non si trova il latte crudo, tutt'altra storia...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Io ne ho due litri a lunga conservazione vinti da finire e allora ne butto un po nella frittata altrimenti basta! prima ne andavo di 1l a colazione

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Per es. Giova ne prende 1lt al g se non ricordo male...eppure guardalo la!.:mrgreen:
Però lo dice sempre che noi ci facciamo troppe pippe....:-x...allora io Giova ti dico "ma che calcoli le kcal alla perfezione, i macro, la deplezione e bla bla se poi ti fai bagni d'insulina tutte le mattine...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io ho notato che, a parità della restante colazione (2 uova+fat) con il latte mi torna la fame, con la ricotta per es. no....per questo ancora la mantengo a colazione.

L'abitudine del latte prima di andare a letto l'ho abbandonata.

@oldschool: peccato che da me non si trova il latte crudo, tutt'altra storia...
Considera anche il fatto che il latte e' liquido e la ricotta e' solida quindi essendo solida sazia di piu rispetto al latte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Per es. Giova ne prende 1lt al g se non ricordo male...eppure guardalo la!.:mrgreen:
Però lo dice sempre che noi ci facciamo troppe pippe....:-x...allora io Giova ti dico "ma che calcoli le kcal alla perfezione, i macro, la deplezione e bla bla se poi ti fai bagni d'insulina tutte le mattine...

E per fortuna che lo bevo, perchè già così sono al 6% di massa grassa...se non lo bevessi sarei al 2%...:mrgreen: Latte di capra comunque, parzialmente scremato.

• Mi piace
Reactions: Daddy

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi è arrivato il libro La Paleo Diet però non è quello dove spiega tutta la teoria ma con dentro ricette e un riassunto...uff ho sbagliato...
Comunque iniziando a leggerlo dice parecchie cose in contraso a quello che leggo sul forum:
- usare poche uova
-usare carni magre

??

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
E per fortuna che lo bevo, perchè già così sono al 6% di massa grassa...se non lo bevessi sarei al 2%...:mrgreen: Latte di capra comunque, parzialmente scremato.

Scherzi a parte, con la mia colazione ormai collaudata da 10 anni mi alleno sempre la mattina e a bestia; i miei record sulle salite di skyrunning li ho fatti tutti la mattina; le sensazioni di reattività, prontezza e lucidità che ho la mattina non le ho in nessun altro momento della giornata, anche quando non mi alleno. Gli effetti sono praticamente diametralmente opposti a quelli del bagno di insulina; e se invece gli effetti del bagno di insulina sono questi, ben vengano...
Spesso poi tiro dritto fino a cena, saltando il pranzo, tranquillamente..

Alla storia che il latte fa venire il muco e i brufoli, scusatemi, ma non ci credo.

• Mi piace
Reactions: bagongo

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Mia moglie stà ancora allattando la piccola ....
quasi quasi succhio anche io e poi vi dico che effetto fa sugli allenamenti...

:azz:azz:azz

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Mi è arrivato il libro La Paleo Diet però non è quello dove spiega tutta la teoria ma con dentro ricette e un riassunto...uff ho sbagliato...
Comunque iniziando a leggerlo dice parecchie cose in contraso a quello che leggo sul forum:
- usare poche uova
-usare carni magre

??

Infatti qui IMHO nessuno segue la paleo come Cordain comanda. o-o

lampino

Pignone
1 Luglio 2010
201
15
Visita sito
Bici
s-works
Riconsiderare gli allenamenti è ancora più importante dell'alimentazione.
Sono venuto via dalle MF perchè mi ammazzavo, ma come dice Giovagiov, con il senno di poi se mi allenassi la metà o anche meno della metà di prima potrei tornarci è che mi diverto di più così.
No, i miei allenamenti sono 6 la settimana, ma non sono quotidiani e mi do il tempo di recuperare: se dopo una settimana di carico, soprattutto verso fine stagione, sono stanco, scarico e non carico più.
prima di una gara e anche dopo scarico e mi godo la gara, sono comunque sempre al limite.
2 di nuoto, massimo 1h per allenamento, anche meno.
2 di corsa, uno sull'ora ad aumentare, uno sui 30 minuti, anche meno.
2 di bdc, dipende, se sono libero e vado in collina (MAI) 2/3 ore massimo; se si va giro in giro in gruppo (quasi mai) anche 4/5; quindi diventa no massimo di 2/3 ore in pianura con esercizi al medio, e uno veloce massimo di un'ora.
Recupero bene perchè il volume è molto minore rispetto a prima.
In inverno 1h di palestra la settimana.

ok proverò a seguire la tua dieta e ti farò sapere.. ovvio magari la dimensiono un tantino.. tu sicuramente fai molto più sforzo e sacrificio..
io con il triatlon morirei...
o-o

- usare poche uova
-usare carni magre

??

Il libro paleodieta in italiano lo puoi buttare, devi prendere "the paleodiet for athletes" dove c'è scritto in paleo cosa mangiar e bere durante e dopo gli allenamenti.
Cordain è comunque grassofobico, anche se si dice che ci stia ripensando.
I grassi saturi e quindi le uova sostine non ci siano controindicazioni Perugini Billi, che è un medico il quale ha rivalutato l'uso proprio dei saturi.
Per quanto riguarda la fibra alcuni si appoggiano alle teorie di Monastyrsky.
Buona navigazione.

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
Non da tutti ...:mrgreen:
Ho giusto trovato un posto a 5min da casa dove mi danno quello munto sul posto: Km zero.
o-o

anche io solo e sempre latte crudo appena munto, vado a prenderlo in una fattoria a 5 min. di bici da casa mia...
nessun problema anche se qualcuno lo ritiene " pericoloso " xchè non è stato in alcun modo pastorizzato.
il latte " commerciale " mi sembra acqua colorata ... non c'è paragone.

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Il libro paleodieta in italiano lo puoi buttare, devi prendere "the paleodiet for athletes" dove c'è scritto in paleo cosa mangiar e bere durante e dopo gli allenamenti.
Cordain è comunque grassofobico, anche se si dice che ci stia ripensando.
I grassi saturi e quindi le uova sostine non ci siano controindicazioni Perugini Billi, che è un medico il quale ha rivalutato l'uso proprio dei saturi.
Per quanto riguarda la fibra alcuni si appoggiano alle teorie di Monastyrsky.
Buona navigazione.

Comunque ho preso anche il libro di Perugini e mi deve ancora arrivare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.