Daddy
Maglia Rosa
- 10 Settembre 2007
- 9.194
- 384
- Bici
- 2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Problemi mai avuti neanche io! ma si parla di ottimizzare
Esatto!.
Ecco il termine che cercavo...Problemi mai avuti neanche io! ma si parla di ottimizzare
Ecco il termine che cercavo...Io un alla mattina me lo bevo lo stesso.
Problemi mai avuti neanche io! ma si parla di ottimizzare
...allora io Giova ti dico "ma che calcoli le kcal alla perfezione, i macro, la deplezione e bla bla se poi ti fai bagni d'insulina tutte le mattine...Considera anche il fatto che il latte e' liquido e la ricotta e' solida quindi essendo solida sazia di piu rispetto al latte.Io ho notato che, a parità della restante colazione (2 uova+fat) con il latte mi torna la fame, con la ricotta per es. no....per questo ancora la mantengo a colazione.
L'abitudine del latte prima di andare a letto l'ho abbandonata.
@oldschool: peccato che da me non si trova il latte crudo, tutt'altra storia...
Per es. Giova ne prende 1lt al g se non ricordo male...eppure guardalo la!.
Però lo dice sempre che noi ci facciamo troppe pippe.......allora io Giova ti dico "ma che calcoli le kcal alla perfezione, i macro, la deplezione e bla bla se poi ti fai bagni d'insulina tutte le mattine...
E per fortuna che lo bevo, perchè già così sono al 6% di massa grassa...se non lo bevessi sarei al 2%...Latte di capra comunque, parzialmente scremato.

Mia moglie stà ancora allattando la piccola ....
quasi quasi succhio anche io e poi vi dico che effetto fa sugli allenamenti...
![]()

Mi è arrivato il libro La Paleo Diet però non è quello dove spiega tutta la teoria ma con dentro ricette e un riassunto...uff ho sbagliato...
Comunque iniziando a leggerlo dice parecchie cose in contraso a quello che leggo sul forum:
- usare poche uova
-usare carni magre
??

Riconsiderare gli allenamenti è ancora più importante dell'alimentazione.
Sono venuto via dalle MF perchè mi ammazzavo, ma come dice Giovagiov, con il senno di poi se mi allenassi la metà o anche meno della metà di prima potrei tornarci è che mi diverto di più così.
No, i miei allenamenti sono 6 la settimana, ma non sono quotidiani e mi do il tempo di recuperare: se dopo una settimana di carico, soprattutto verso fine stagione, sono stanco, scarico e non carico più.
prima di una gara e anche dopo scarico e mi godo la gara, sono comunque sempre al limite.
2 di nuoto, massimo 1h per allenamento, anche meno.
2 di corsa, uno sull'ora ad aumentare, uno sui 30 minuti, anche meno.
2 di bdc, dipende, se sono libero e vado in collina (MAI) 2/3 ore massimo; se si va giro in giro in gruppo (quasi mai) anche 4/5; quindi diventa no massimo di 2/3 ore in pianura con esercizi al medio, e uno veloce massimo di un'ora.
Recupero bene perchè il volume è molto minore rispetto a prima.
In inverno 1h di palestra la settimana.

Mi è arrivato il libro La Paleo Diet però non è quello dove spiega tutta la teoria ma con dentro ricette e un riassunto...uff ho sbagliato...
Comunque iniziando a leggerlo dice parecchie cose in contraso a quello che leggo sul forum:
- usare poche uova
-usare carni magre
??
io con il triatlon morirei...
![]()
Non da tutti ...
Ho giusto trovato un posto a 5min da casa dove mi danno quello munto sul posto: Km zero.
![]()
Le pro dell'albume nel post sono lente, rallentano l'assorbimento dei carbo nel pwo, unica soluzione sono le whey.
Il libro paleodieta in italiano lo puoi buttare, devi prendere "the paleodiet for athletes" dove c'è scritto in paleo cosa mangiar e bere durante e dopo gli allenamenti.
Cordain è comunque grassofobico, anche se si dice che ci stia ripensando.
I grassi saturi e quindi le uova sostine non ci siano controindicazioni Perugini Billi, che è un medico il quale ha rivalutato l'uso proprio dei saturi.
Per quanto riguarda la fibra alcuni si appoggiano alle teorie di Monastyrsky.
Buona navigazione.