![]()
Belli i pedali Campagnolo C-Record (o anche Chorus prima era) del 1987!!!
Comunque le gabbiette puntapiedi dovevano essere CHRISTOPHE e i cinghietti...
ma io ti sbatto dentro!!!
P.S (l'ho ripreso il topic eh?)![]()
Ma che centra il commisario .....Merli?![]()
Ti seguo di qua e di làbelli questi pedalini, ma temo siano molto più recenti della tua bici. Se trovo una foto ti posto quelli che penso ci vadano, ma l'amico Sobber ci stupirà con un effetto speciale dei suoi....
![]()
![]()

provo a postarti qualcosa dell'epoca spero si veda qualcosa
Ma che centra il commisario .....Merli?![]()
O.T. Morini Corsarino ZZ !!4 tempi!! BBEELLLLOOO!!! una volta beccavi se lo avevi !!! ( e io non lo avevo)![]()
Ecco guarda io credo fossero così o adirittura con il bordo in alluminio anzichè nero, ma sentiamo voci più competenti della mia.

![]()

Comunque i pedali sono questi (i Nuovo Record si riconoscono dal loop per la cinghietta). Quelli con il corpo in nero postati da Vigo sono i Record SL superleggeri.
![]()
Se invece hai deciso di lasciare il cambio Nuovo Gran Sport devi procurarti i pedali Gran Sport (cercali sulla baia e li vedi)
OT:
Io devo restaurare il Corsarino Scrambler (prototipo secondo la dicitura riportata sul libretto originale) di mio suocero,prevedo un lungo inverno fatto di tanti grattacapi...
fine OT.
Stai attento ai pezzi lucidati sono molto belli ma una volta privati dell'anodizzazione superficiale tendono ad opacizzarsi alla svelta,lucidali spesso con uno straccio di cotone leggermente bagnato o di olio tipo WD40 o olio di vaselina,altrimenti portali da un anodizzatore e fagli fare un'anodizzazione neuta ed una brillantatura,si crea un'ossidazione dura di pochi micron sulla superficie che rende i pezzi praticamente eterni e molto poco attaccabili dagli agenti esterni e molto più resistente ai graffi.

I cinghietti dovrebbero essere Alfredo Binda allora....
Comunque i pedali in foto sono dell'87 ma sono Chorus,i C-Record hanno la piastrina avvitata e non rivettata sia dietro che davanti e montano i puntapiede tipo Super record con i due bulloncini frontali e la linguetta per l'invito punta scarpa verso l'interno.
Eh si, hai ragione, è che io ho aperto solo il primo allegato e l'ho chiuso immediatamente per il terrore!!!
Cinghietti Chistophe neri con scritta in oro o Ale Corsa o M.A.C. Record sempre neri e Gabbiette Christophe Special per questa "Campione del Mondo". Gli Alfredo Binda erano per i modelli export![]()

Grazie.
Li tengo puliti e oliati..
Sto già spendendo come a farmi un top di gamma...![]()

!!!Eh si, hai ragione, è che io ho aperto solo il primo allegato e l'ho chiuso immediatamente per il terrore!!!
Cinghietti Chistophe neri con scritta in oro o Ale Corsa o M.A.C. Record sempre neri e Gabbiette Christophe Special per questa "Campione del Mondo". Gli Alfredo Binda erano per i modelli export![]()
crycry
State sparando su un'ambulanza..
Mi fate andare a dormire con dei pensieri...
Sto meditando di passare dal restaurato al conservato alla prossima bici...
Comunque grazie a tutti.. Notte..

Ri-ri grazie.
Piuttosto mi e'andata bene che grazie alle tue indicazioni non ho comprato roba "machecciazzecca.."
Domattina a Imola vedo di trovare sella e pedali. E magari la pompa visto che c'è nella foto.
Mi ha tel il sivende,ruote pronte stasera posto le foto (con molta ansia visto gli ultimi sviluppi..)
Ha tenuto solo i mozzi e i galletti.. Tutto il resto l'ha cambiato
Mi ha già anticipato intorno ai 200 eurini..
ma questa bici qui aveva i bloccaggi Campa tipo quelli di ora!!
e i ricordi sono un pò confusi, ma non cancellati. I puntapiedi cristhof o come cavolo si scrive era roba da ricchi!!GALLETTI!!!!!ma questa bici qui aveva i bloccaggi Campa tipo quelli di ora!!
La sella credo , Sobber conferma grazie, che potrebbe andare bene anche quella prima di quella lì scamosciata che era solo plastica con un forellino rotondo al centro. Purtroppo erano gli anni in cui stavo cominciando a pensare di mollare tutto.....cosa poi pienamente riuscitae i ricordi sono un pò confusi, ma non cancellati. I puntapiedi cristhof o come cavolo si scrive era roba da ricchi!!