In inverno non mangi più le uova?.![]()
Si elimino i tuorli
In inverno non mangi più le uova?.![]()
Mardok,vicino casa tua a Rimini c'è ne uno over de top!SE becco un medico sai quande gliene chiedo
Mi cacia via per sfinimento![]()

Si elimino i tuorli

Perchè vuoi eliminare i tuorli? Problemi di colest?
Invece di tutti i giorni, ne mangi uno ogni tanto.![]()
Si elimino i tuorli
E con cosa li sostiuisci?....poi ti viene fame secondo me.
E con cosa li sostiuisci?....poi ti viene fame secondo me.
Potrei bannarti per una cosa del genere...![]()
Per essere precisi, la gastroscopia dovresti farla sia prima che dopo...
E inoltre, per fugare ogni dubbio, io ci vedrei bene anche una bella COLONSCOPIA...(anche quella naturalmente sia prima che dopo...)
.Ah capisco, e dunque per esorcizzarla e tenerla lontana la fai fare a Braccio...DUE VOLTE
E solo per sapere se c'è un po' di muco
No ragazzi, io passo: ok la verità, la ricerca sceintifica, il cercare di dimostrare teorie e fare della propria esperienza un banco di prova, ma quel via vai dai miei interstizi lo eviterei.
Magari Mardok, che è l'ultimo arrivato, potremmo sacrificare lui? E' che metterebbe KO il medico con i suoi domandoni![]()
Perche un po di stacco dopo questa abbuffata ci sta!
Edove sarebbe per curiosita?Mardok,vicino casa tua a Rimini c'è ne uno over de top!
Di tutto di più ogni tuo dubbio verrà chiarito!!!![]()
Forse il riferimento è al Pesarese Prof. Perugini Billi, ma vive a Milano.Edove sarebbe per curiosita?
Non lo so, dipende come l'hai fatta l'uscita. Io però con Folin intendevo il contrario: cioè che il giorno dopo il Trail avrebbe probabilmente avuto un peso inferiore, dato che ha deciso di entrare in scarico già dalla sera di domenica.
Questo è vero, non ci avevo pensato...Resta comunque il dubbio sulla mancanza di controlli diretti come, per esempio, la gastroscopia.Non penso, nell'eventualità che ciò avvenga effettivamente, che sia rilevabile come aumento di peso.
In fin dei conti il corpo (nei momenti diversi da alimentazione ed escrezione e trascurando sudorazione e respirazione) è un sistema chiuso (senza scambi di massa con l'esterno) e quindi la massa si conserva... al massimo potrebbe esserci un flusso di liquidi (ed altre sostanze, in quantità inferiori) provenienti da altri distretti corporei.
Ma un flusso di tale entità (litri, presumibilmente di acqua extracellulare) mi pare, a naso, quantomeno anomalo... anche perchè dovrebbe comunque indurre segnali piuttosto "importanti" sul corpo.
Ecco, appunto...Latte vaccino e muco:
[url]http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2154152[/URL]
We conclude that no statistically significant overall association can be detected between milk and dairy product intake and symptoms of mucus production in healthy adults, either asymptomatic or symptomatic, with rhinovirus infection.
[url]http://www.jacn.org/cgi/content/full/24/suppl_6/547S[/URL]
Milk Consumption Does Not Lead to Mucus Production or Occurrence of Asthma
Ma perche tutte le cose che suonano come una diceria poi alla fine lo sono?
Sei uno spasso...La colonscopia, chissà, potrebbe essere una scoperta, potrebbe piacermi, mai dare niente per scontato
.

Allora se fai così puoi guardare anche il peso lunedì. Già che ci sei guardali tutti e due...Come, se mi sono già messo d'accordo con GD per la pizza Domenica sera?
In Paleo da Lunedì, la pizza dopo il trail non la sentirò nemmeno.

Buon programma.
Per il peso, a sto punto considererei quello della mattina del trail (prima del trail ovviamente) e quello finale dopo lo scarico.
Non so se ho capito bene, ma ti riferisci al discorso del muco gastrointestinale?
Allora, il discorso è questo: si parla di quantità molto rilevanti di muco (litri). Io in passato (ora non più) ero solito alternare periodi in cui assumevo latte di vacca a periodi in cui assumevo latte di soia, con prevalenza a favore del latte di soia (praticamente sempre; solo talvolta assumevo latte di vacca). Poi sono tornato al latte di vacca e al latte di capra.
Ora, non conosco la densità del muco, ma i litri pesano. Io sinceramente non ho osservato alcuna variazione di peso in aumento, da quando sono tornato al latte di vacca. Se si parla di diversi litri, un minimo di aumento di peso ci dovrebbe essere. Conseguenze negative in termini di sensazioni o performance non ne ho avute, anzi...
Poi questi litri di muco dove sarebbero? Nell'intestino? Nello stomaco? A sto punto basterebbe fare una gastroscopia per vedere con la sonda se effettivamente ci sono litri di muco: se la gastroscopia lo rileva allora ok, altrimenti non è vero. (non sto ironizzando, parlo sul serio..)
Su questo punto mi piacerebbe, se ha tempo, che intervenisse anche Faboulus.
Ma se la natura ha questa capacità di autodeterminazione, perché non ha impresso nell'uomo il ripudio del latte?Io personalmente continuo a pensare che un alimento che madre natura ha fatto per i giovani vitelli non sia il più indicato per gli esseri umani adulti
Comunque in effetti, ripensandoci, dato che il trail non sarà una passeggiata e in fin dei conti è sempre gara, ho cambiato idea e stavo proprio per consigliarti di fare un rabbocco completo, altrimenti non recuperi. La pizza non è proprio la scelta migliore, ma va bè...
Poi inizi lo scarico da lunedì.