Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oltretutto Daddy, tieni presente che senza post work out gli allenamenti sono più difficili da recuperare, quindi vanno commisurati.
La chiave di volta è la misura del peso.
Dico bene Joda Giova?

Ok, diciamo che seguirò consigli e protocollo alla lettera.
Prevedo peso in discesa per domani...di sicuro molto vicino ai 67....l'effetto tiraggio addominali è eccezziunale!.:mrgreen:

Ho trovato una bilanci impedenz. alla coop con tutte le belle funzioni....%massa magra, composizione scheletro, %h2o, peso, marca Laica (mod. PL8039 [url]http://www.ciao.it/Laica_PL_8039__1108590[/URL]) al prezzo di 21,9€, ma non ho letto nulla circa la funizion modalità atleta/normale.
Che ditci/te mi azzardo?. ;nonzo% Prezzo troppo basso?. Su internet la vendono a circa 35€.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ok, diciamo che seguirò consigli e protocollo alla lettera.
Prevedo peso in discesa per domani...di sicuro molto vicino ai 67....l'effetto tiraggio addominali è eccezziunale!.:mrgreen:

Ho trovato una bilanci impedenz. alla coop con tutte le belle funzioni....%massa magra, composizione scheletro, %h2o, peso, marca Laica (mod. PL8039 [URL="http://www.ciao.it/Laica_PL_8039__1108590"][url]http://www.ciao.it/Laica_PL_8039__1108590[/URL][/URL]) al prezzo di 21,9€, ma non ho letto nulla circa la funizion modalità atleta/normale.
Che ditci/te mi azzardo?. ;nonzo% Prezzo troppo basso?. Su internet la vendono a circa 35€.

Ma perché non ti prendi una Tanita?
No comunque, se non ha la modalità atleta non prenderla. Anche se alla fine usi la modalità normale, il fatto che abbia la modalità atleta è indice di qualità.
Mi risulta che solo le Tanita abbiano la modalità atleta...

Tra un po' la cambio anche io perchè la mia ormai ha più di 10 anni...

• Mi piace
Reactions: Daddy

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Provero anche io nel out competition a calare 1kg vediamos e poi volo o mi affloscio
Se controlli che non cali la massa magra non dovresti afflosciarti...:mrgreen:
Però a quel punto non è più sufficiente guardare solo la percentuale di massa grassa: devi anche calcolare i kg effettivi di massa magra e controllare che non scendano, o comunque che scendano poco. Non oltre il 30%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Dipende se ti serve calare, lo so che 1kg in salita è tanto ma la prestazione non dipende solo dal peso, se esci di testa per peredere il kg non ha senso, se ci arrivi naturalmente con l'allenamento e il controllo calorico allora la cosa cambia.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Se controlli che non cali la massa magra non dovresti afflosciarti...:mrgreen:
Però a quel punto non è più sufficiente guardare solo la percentuale di massa grassa: devi anche calcolare i kg effettivi di massa magra e controllare che non scendano, o comunque che scendano poco. Non oltre il 30%

Ma 30% di calo?.:mrgreen:...azzo dici giova!!. Che mi sono perso?.;nonzo%

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Provero anche io nel out competition a calare 1kg vediamos e poi volo o mi affloscio
calare ancora 1kg? Già cosi se ti esponi al sole puoi farti una radiografia:mrgreen::mrgreen: Vedendo il tuo blog e tutta la tua passione e poi il tuo "motore" come mai non hai mai fatto il ciclista per lavoro? Cmq bravo Senna ma domenica ci sei alla Polty? Volevo anche chiederti ma per gli allenamenti ti segue un preparatore o fai di testa tua?

Minchia ma non e' fredda l'acqua.

Si 22 gradi, e fuori c'era un bel vento teso... Ma io aspetto la neve! Ormai. :mrgreen:

Ho buttato giù uno schemino incastrato con gli impegni, se v'interessa seguire la mia ricarica, concordato anche dallo Joda.

Oggi, domani e dopodomani (speriamo) nuoto, corsa, bici in scarico per non rimanere completamente fermo e recuperare le gambe (potrei anche caricare, ma con gli impegni a mezzo è difficile)
Sabato smonto dalla notte e riposo.
Domenica carico di corsa 1h, niente pwo.
Lunedì carico nuoto con squadra e bdc al medio, niente pwo.
Martedì riposo, forse sono comandato di notte al lavoro... E ho lo sbaraccamento in casa.
Mercoledì carico nuoto e bdc al medio, niente pwo.
Controllo peso.
Giovedì ricarica spalmata colazione, pwo, pranzo e cena; carico corsa veloce (30').
Venerdì riposo.
Sabato test ricarica bdc o corsa (sono di lavoro) solo per sentire l'effetto e rincominciare a scaricare, senza tirare, niente pwo.
Domenica riposo

Da questa settimana carichi commisurati al recupero

Lunedì carico corsa 1h, niente pwo.
Martedì carico bdc al medio, niente pwo.
Mercoledì riposo
Giovedì ricarica e riposo
Venerdì riposo
Sabato GARA (Olimpico)

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
a proposito di termogenico, le pastiglie e le creme termogeniche hanno un reale effetto o è tutta una balla pubblicitaria?

Le creme penso proprio di no. I termogenici sì, ma
- è comunque quasi sempre caffeina
- anche lì bisogna non essere assuefatti
- si tratta sempre e comunque di bruciare di più (il termogenico ti fa bruciare di più); il meccanismo è sempre quello
- ho letto spesso su forum di BBign di gente che prendeva il termogenico e, per esempio, poi non dormiva la notte...quindi alla fine era devastata...quindi si allenava di meno...quindi alla fine bruciava di meno...

• Mi piace
Reactions: Marchino

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Allora ho ritirato gli esami del sangue e questo è il responso.

Colesterolo totale: 203
HDL:89
Trigliceridi: 87

Tutti gli altri valori sono perfettamente a norma, l'unico che è un pò al limite, ma sempre nei limiti è la amielasemia a 115, ma in compenso la lipasi, che è molto più importante è a 49, quindi ottima.

Tricliceridi e amielasemia, potrebbero essere nettamente più bassi, se ogni benedetto sabato sera, non esagerassi con le cene con amici, doppie pizze, hamburger da 2kg :mrgreen:, litri di birra, aperitivi vari, ecc.ecc.

Ma comunque parliamo sempre per spaccare il capello in 4, anche perchè già cosi i rapporti del colesterolo sono più che ottimi.

Colesterolo tot/HDL= 2.28
Tricliceridi/HDL=0.97

Per chi non lo sapesse, io mi mangio tutte le mattine 3 uova, 20gr di burro, 35gr di cocco e tengo costantemente i grassi al 60% del totale calorico giornaliero.

Come il buon fabulous e recia Folin o-o insegnano, gli scarri di cho in paleo, si pagano maggiormente, grassi e cho non vanno d'accordo, ecco il motivo dei trigliceridi a 87. Ma sono convinto che se faccio gli esami dopo un mese senza eccessi il colesterolo totale scenderebbe sotto i 200 e i tricliceridi sotto i 60.

Sono felice, il passo successivo, è diminuire ulteriormente i cho, ed aumentare ancora i grassi, portandoli al 70%

Adesso che la medicina tradizionale mi spieghi come tutto ciò sia possibile.
In 6 mesi ho fatto 2 volte gli esami e sono sempre risultati ottimi.
Io la risposta la conosco già, come molti qui dentro, ma il vero problema è che c'è chi ancora dubita, è un vero peccato, a me questa alimentazione ha cambiato nettamente la vita, basta fare le cose come si deve.

Lo ripeterò fino alla nausea, per i nuovi lowcarboy, è importante partire calcolando la suddivisione dei macronutrienti, cos' al responso delle prime analisi, non si avranno di certo cattive sorprese. Poi dopo un breve periodo, non serve calcolare più niente, si fà l'occhio e si impara a mangiare come chi sò io comanda.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Allora ho ritirato gli esami del sangue e questo è il responso.

Colesterolo totale: 203
HDL:89
Trigliceridi: 87

Tutti gli altri valori sono perfettamente a norma, l'unico che è un pò al limite, ma sempre nei limiti è la amielasemia a 115, ma in compenso la lipasi, che è molto più importante è a 49, quindi ottima.

Tricliceridi e amielasemia, potrebbero essere nettamente più bassi, se ogni benedetto sabato sera, non esagerassi con le cene con amici, doppie pizze, hamburger da 2kg :mrgreen:, litri di birra, aperitivi vari, ecc.ecc.

Ma comunque parliamo sempre per spaccare il capello in 4, anche perchè già cosi i rapporti del colesterolo sono più che ottimi.
Colesterolo ottimo.
Trigliceridi comunque entro la norma, no? (non so a memoria i range, non li sanno a memoria neanche i medici...:mrgreen:...dimmelo tu guardando i dati delle analisi).
Anche GOT e GPT nella norma? Giusto per sfatare il mito che le uova fanno male al fegato...

Giuvanniello93

Pignone
15 Settembre 2010
210
6
Battipaglia
Visita sito
Bici
Prestigio GE - 1 Evo
Salve... come ben sappiamo prima di una Gf è bene fare pieno di carboidrati anche la mattina stessa della corsa come mi è capitato la mattina della Pantanissima, ma quando ci sono corse di 70/80/90 km a circuito pianeggianti, cosa è cosnigliabile mangiare la sera prima???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.