Allora ho ritirato gli esami del sangue e questo è il responso.
Colesterolo totale: 203
HDL:89
Trigliceridi: 87
Tutti gli altri valori sono perfettamente a norma, l'unico che è un pò al limite, ma sempre nei limiti è la amielasemia a 115, ma in compenso la lipasi, che è molto più importante è a 49, quindi ottima.
Tricliceridi e amielasemia, potrebbero essere nettamente più bassi, se ogni benedetto sabato sera, non esagerassi con le cene con amici, doppie pizze, hamburger da 2kg

, litri di birra, aperitivi vari, ecc.ecc.
Ma comunque parliamo sempre per spaccare il capello in 4, anche perchè già cosi i rapporti del colesterolo sono più che ottimi.
Colesterolo tot/HDL= 2.28
Tricliceridi/HDL=0.97
Per chi non lo sapesse, io mi mangio tutte le mattine 3 uova, 20gr di burro, 35gr di cocco e tengo costantemente i grassi al 60% del totale calorico giornaliero.
Come il buon fabulous e recia Folin

insegnano, gli scarri di cho in paleo, si pagano maggiormente, grassi e cho non vanno d'accordo, ecco il motivo dei trigliceridi a 87. Ma sono convinto che se faccio gli esami dopo un mese senza eccessi il colesterolo totale scenderebbe sotto i 200 e i tricliceridi sotto i 60.
Sono felice, il passo successivo, è diminuire ulteriormente i cho, ed aumentare ancora i grassi, portandoli al 70%
Adesso che la medicina tradizionale mi spieghi come tutto ciò sia possibile.
In 6 mesi ho fatto 2 volte gli esami e sono sempre risultati ottimi.
Io la risposta la conosco già, come molti qui dentro, ma il vero problema è che c'è chi ancora dubita, è un vero peccato, a me questa alimentazione ha cambiato nettamente la vita, basta fare le cose come si deve.
Lo ripeterò fino alla nausea, per i nuovi lowcarboy, è importante partire calcolando la suddivisione dei macronutrienti, cos' al responso delle prime analisi, non si avranno di certo cattive sorprese. Poi dopo un breve periodo, non serve calcolare più niente, si fà l'occhio e si impara a mangiare come chi sò io comanda.