Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Rispondo per me.
Faccio analisi del sangue una volta all'anno e non esattamente in coincidenza dei cambi di alimentazione. In ogni caso rispetto a prima:
1) CTL aumentato da 220 a 255
2) HDL aumentate da 60 a 90
3) LDL più o meno stabili
4) rapporto CTL/HDL sceso da 3.67 a 2.83

Non stavo male prima, sto meglio ora.

Ok!o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Airone ma tu non uso il burro a colazione o non è presente come alimento per casualità?;nonzo%. Non l'ho letto sui fogli riepilogativi
Quello che c'era in tabella era l'esempio della mia alimentazione di mercoledì, poi i dati degli alimenti ce li puoi aggiungere comodamente da [url]www.valori-alimenti.it[/URL]

PS: ora che ci penso, mercoledì gli albumi li ho cotti nel burro, quindi mancano effettivamente quei 10 g!!:mrgreen:

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Beh dai, potrebbe essere un'idea...:mrgreen:: 7 a colazione, 7 a pranzo, 7 a cena e 5 a merenda. Poi ovviamente se fai allenamento reintegri tutto anche lì con i biscotti...:mrgreen::mrgreen::-x
Avevo fatto lo stesso calcolo qualche anno fa con i magnum bianchi: 2 a colazione, 3 a pranzo e 2 a cena.. circa 1900 kcal. secondo me a metà pomeriggio si apre una voragine però..chi si offre volontario per provare?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Avevo fatto lo stesso calcolo qualche anno fa con i magnum bianchi: 2 a colazione, 3 a pranzo e 2 a cena.. circa 1900 kcal. secondo me a metà pomeriggio si apre una voragine però..chi si offre volontario per provare?
:mrgreen: Più che una voragine mi sà che ti si apre in due lo stomaco e ti viene una bella ulcera, sto giro passo

sibblu

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2006
1.363
123
44
Sinistra Piave
Visita sito
Bici
Velotek OroNero
Il discorso su alimentazione, sensazioni e riscontri di salute negli esami credo sia estremamente soggettivo; concordo con Elcarna sul fatto che ognuno è diverso e che non ci possa essere un paradigma uguale per tutti. Tante persone, tanti risultati oggettivamente diversi su una stesso approccio alimentare. Allo stesso modo comprendo l'euforia di Braccio che visti i risultati atletici, di brillantezza e di autostima raggiunti non può che lodare una dieta che rimane in ogni caso un estremo, per quanto consapevolmente compreso e intrapreso.
Mi fa sempre un certo che leggere dettagli numerici alla virgola, e voi mi potete rispondere " e non leggere se ti da fastidio ", un po come Ibra con Sacchi.
Il mio modo di intendere le cose è sicuramente diverso, secondo me ci sono tanti elementi non racchiudibili in numeri e non quantificabili che incidono tanto quanto l'alimentazione perfettamente calcolata. In ogni caso ognuno va verso le proprie sicurezze, costruite con i numeri o in altro modo.

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Ricordo solo sommessamente (sono palloso, lo so...) che la relazione di causa-effetto tra introito calorico e aumento/diminuzione di massa grassa è solo una teoria, non la verità assoluta.

Io sono poco convinto del fatto che a mangiare solo 1500 KCal di pavesini una persona che ha un metabolismo basale di 1900 KCal dimagrisca.

Allego un altro link (l'ennesimo) con un po' di riferimenti scientifici (in fondo):
http://www.montignac.com/it/la_methode_scientifique_echec_regimes_hypo.php[url]http://www.montignac.com/it/la_methode_scientifique_echec_regimes_hypo.php[/URL]

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Ricordo solo sommessamente (sono palloso, lo so...) che la relazione di causa-effetto tra introito calorico e aumento/diminuzione di massa grassa è solo una teoria, non la verità assoluta.

Io sono poco convinto del fatto che a mangiare solo 1500 KCal di pavesini una persona che ha un metabolismo basale di 1900 KCal dimagrisca.

Allego un altro link (l'ennesimo) con un po' di riferimenti scientifici (in fondo):
[URL="http://www.montignac.com/it/la_methode_scientifique_echec_regimes_hypo.php"][url]http://www.montignac.com/it/la_methode_scientifique_echec_regimes_hypo.php[/URL][/URL]

Quoto.

Fab, stando ai soli numeri non si dimagrisce,
si deperisce!!(che e molto diverso)o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,28'
peso 62 10%

Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
1 PROBIOTICO

RULLI 1H'

ORE 7 Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
2 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY+GOCCIO DI LATTE)+bottarda

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45 o rulli 2h30

Nel durante
A cominciare da subito e ogni 30' o fico o dattero e per l'Ultima ora fruttino

210G YOGURT O%- 48 G CHO( UVETTA polline)+MEZZA BANANA PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE PRUGNE

ORE 17 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (tacchino- VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
PANE AZIMO DI KAMUT
fetta pane di patate
80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Ieri non sono interventuto, lo faccio oggi, adesso è un anno che ho intrapreso questo regime nuovo, e ho fatto 3 esami del sangue, il primo appena iniziato il regime e gl ialtri 2 a distanza di 6 e poi 10 mesi dall'inizio circa, colesterolo totale aumentato così come l'HDl, ma il colesterolo totale è arrivato a 230, ora ho diminuito le uova settimanali da 28-30 che erano a 15 o poco più, finita la stagione verso ottobre ripeterò gli esami.

In questo perdiodo tentando di ingurgitare meno kcal possibili, cerco di condire con poco olio le verdure, usare burro al minimo.
Al mattino con una colazione da circa 700 kcal riesco ad arrivare a mezzogiorno senza particolari problemi di fame, mentre nel pomeriggio sono molto affamato, per cui mi butto su frutta, pompelmo, pesche, uva ecc. Mangiando anche 2 pompelmi, 3 pesche ed anche 2-3 mele...Ho provato con il foglio di excel a calcolarmi una mia giornata tipo quando non mi alleno e sono arrivato a 2500 kcal...credo di avere oramai un metabolismo a pieno regime che brucia moltissimo....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ieri non sono interventuto, lo faccio oggi, adesso è un anno che ho intrapreso questo regime nuovo, e ho fatto 3 esami del sangue, il primo appena iniziato il regime e gl ialtri 2 a distanza di 6 e poi 10 mesi dall'inizio circa, colesterolo totale aumentato così come l'HDl, ma il colesterolo totale è arrivato a 230, ora ho diminuito le uova settimanali da 28-30 che erano a 15 o poco più, finita la stagione verso ottobre ripeterò gli esami.

In questo perdiodo tentando di ingurgitare meno kcal possibili, cerco di condire con poco olio le verdure, usare burro al minimo.
Al mattino con una colazione da circa 700 kcal riesco ad arrivare a mezzogiorno senza particolari problemi di fame, mentre nel pomeriggio sono molto affamato, per cui mi butto su frutta, pompelmo, pesche, uva ecc. Mangiando anche 2 pompelmi, 3 pesche ed anche 2-3 mele...Ho provato con il foglio di excel a calcolarmi una mia giornata tipo quando non mi alleno e sono arrivato a 2500 kcal...credo di avere oramai un metabolismo a pieno regime che brucia moltissimo....
Io la frutta la mangio tutti i g non la tengo in considerazione.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

Spuntino pomeridiano mela+ grana (30 gr) e h20 ,

dovresti arrivare a cena.

Se è poco,io personalmente aggiungo qualche mandorla!o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Spuntino pomeridiano mela+ grana (30 gr) e h20 ,

dovresti arrivare a cena.

Se è poco,io personalmente aggiungo qualche mandorla!o-o
Si, l'ideale per me sarebbe un pompelmo, della ricotta con un poco di frutta secca a guscio e il senso di fame dovrebbe sparirmi, ma in questi giorni sono nullafacente a casa e al pomeriggi odavanti al pc o alla tv mi paice intrattenermi con qualcosa da sgranocchiare...e per non fare danni mi dò alla frutta, credo il male minore!

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
Io la frutta la mangio tutti i g non la tengo in considerazione.

secondo me la frutta, ed in particolare i cho in essa contenuti vanno tenuti in considerazione nel conteggio giornaliero, io conto anche la verdura, ma forse è pure troppo...poi chiaramente dipende anche dalle quantità, se es. una mela può esser "trascurabile" volendo, tutta la frutta elencata da @ilmarco fa, e non poco

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
secondo me la frutta, ed in particolare i cho in essa contenuti vanno tenuti in considerazione nel conteggio giornaliero, io conto anche la verdura, ma forse è pure troppo...poi chiaramente dipende anche dalle quantità, se es. una mela può esser "trascurabile" volendo, tutta la frutta elencata da @ilmarco fa, e non poco

Io la frutta nel computo calorico giornaliero la tengo in considerazione, quella che assumo ad eccezione della mela e dell'uva in questo periodo è la frutta meno calorica, il pompelmo ho letto non ricordo dove che si consumano più calorie per digerirlo che non le calorie che esso dispensa. Questa mattina 2 fichi freschi del mio vicino di casa (regalati e non sottratti :-x)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.