oldschool
Passista
- 17 Ottobre 2008
- 4.170
- 620
- Bici
- CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
E Sears? E Monastyrsky? E Duranti? E Cordain?
Mi risulta di sì.
Hai informazioni diverse?
E Sears? E Monastyrsky? E Duranti? E Cordain?
In merito a questo punto, da profondo conoscitore dei paesi dell'est europeo, posso dirti che hai centrato il punto.
I ragazzi di 16-18 anni sono tutti più sani, magri e muscolosi dei loro coetanei "mediterranei". Poi purtroppo cominciano a bere, soprattuto birra e superalcolici (l'alcolismo è una vera e propria piaga sociale), è cominciano a ingrassare paurosamente. Dopo i 30 anni molti diventano obesi e/o tendono a invecchiare rapidamene.
Mi risulta di sì.
Hai informazioni diverse?

Ovvia Giò, non ci pensare.vengo da una settimana in cui per casini vari e per mancanza di testa mi sono lasciato andare e ho abbandonato la pro-fat, beh risultati soddisfacenti...
1)la panacea di tutti i mali è il sale...
2)mangiavo spesso cho nei pasti anke senza allenandomi, beh in una settimana mi sento gonfio come una palla, il mio corpo ha ritenuto più di 2 kg di acqua (non possono certo essere 2kg di grasso e nemmeno di cortisolo visto ke ho scaricato)
3) dal punto di vista sportivo, partivo sempre ingolfato, anke ieri in gara la prima mezzora fino a che non ho cominciato a sudare un po' ero gonfio e pesante..
conclusione: ritorno di corsa in bolla, e con più entusiasmo di prima...

Basta fare un giro per le cambuse delle navi che arrivano qui! E sentire la mattina all'alba l'"aroma" di aglio o vodka che esce dalle loro fauci!
mi dispiace ma Montignac te lo boccio :rosik:
non era nemmeno medico ....
imho
![]()
dipende dal volume e dalla qualità.ciao oldschool,
di quante Kcal aumenti in caso di allenamento ?

oddio anche l'aglio fa male? io ne mangio un tot
o è l'aglio con la vodka il problema?
![]()
No se li mangi insieme: un sorso di wodka, uno spicchio d'aglio, e avanti così ad esaurimento. Un po' come la tequila con il sale, no?![]()
![]()
![]()
Il problema non è "essere medico" o meno.Sears, si. Ma non era un ricercatore.
Monastyrsky che probabilmente ha indovinato la verità sulle fibre, NO.
Duranti, non lo era...
Cordain, ha preso un dottorato e poi? ...
Cianti? Era medico?
Non è polemica.
![]()
Il problema non è "essere medico" o meno.
Il problema è dire cose sensate oppure bischerate.
Poi una verità assoluta come si vede non esiste.
Purtroppo la scienza alimentare e nutrizionistica italiana è molto indietro in quanto basata su troppi luoghi comuni, erroneamente trasmessi come "verità".
Ma calare piu di cosi spero proprio di noE' questo che mi preoccupa: non cali. Significa che hai il metabolismo under your feet...
Sears, si. Ma non era un ricercatore.
Monastyrsky che probabilmente ha indovinato la verità sulle fibre, NO.
Duranti, non lo era...
Cordain, ha preso un dottorato e poi? ...
Cianti? Era medico?
Non è polemica.
![]()


Esatto se ho fame a meta mattina mi mangio la mela ma non tengo conto di quelle 100 calorie sul totale.in che senso?
non la computi nella somma totale dell'intake calorico/cho ?
![]()
Perche'?Mardock, non so se sbaglio, ma è il quadro da quanto si legge, imho.
Se vuoi darti una scossa devi cambiare abitudini, devi smuoverti.
Meno bici.
Più riposo.
Una seduta in palestra breve.Quella vedro di inserirla.
Un uscita breve in bdc con scatti, ma non a caso; fai gli scatti e torni a casa.
Un uscita a piedi.
Colazione iper calorica, pranzo medio, post work out liquidi e pranzo successivo pro/fat; cena leggera a 0 carbo.Come cho li ho un filo aumentati ultimamente,pero come colazza siamo tulle 550 calorie
Evita la frutta come le banane dritte.Perche' a me piace la frutta.
Un po' di relax e famiglia.Quello si.
Usa meno che puoi le 4 ruote.La macchina e' sempre a casa ho il lavoro a 2 km quindi bici.
Ma soprattutto scollati dalla figura del ciclista.
ottimo intervento piero..come sempreE' sintomatico vedere come appena qualcosa non torna (vedi esami del sangue) e si insinua il dubbio (lecito direi) su quale sia il reale rapporto causa/effetto tra l'alimentazione ed il benessere fisico documentato dagli esami, si accende subito una viva discussione, la cui base è la paura, il timore.
Il dubbio è lì, sotteso da quando DD ha riportato i suoi esami e fatto il punto della situazione: si vorrebbe credergli ma anche no, si vorrebbe trovare finalemente la strada, la salvezza, liberarsi da ogni orpello e dire finalmente: "Io ce l'ho fatta, ho capito il perché, ho compreso me stesso, quello che mangio è quello che sono".
Un po' è politica, un po' è come la legge del mare: quando la barca barcolla e rischia di affondare, qualcuno che tiene botta, il capitano, che ci crede fino all'ultimo c'è sempre. Ma ce n'è anche un bel po' di marinai (anche russi, pieni di wodka e aglio, se li volete immaginare così) che abbandona la nave per tempo: sono loro i primi detrattori, i primi a cercare la salvezza ignorando la causa che hanno sposato. Ma attenzione, là sotto, nelle acque torbide, la salvezza potrebbe avere la forma di uno squalo, e far volgere gli eventi in tutt'altro modo.
E' così anche con la politica, si abbraccia una causa, ma si è pronti a sposarne una contraria o a contraddirsi, se le cose volgono al peggio. Chi rimane è il coraggioso, o l'incosciente, forse verrà silurato perché troppo idealista, forse dimenticato. Ma questo accade in una politica ideale, e quindi forse ci è difficile da comprendere nel mondo reale.
E poi ci sono gli scettici, ma anche i fanatici, gli indecisi, i convinti, quelli che ancora non hanno capito: l'ambiente si è scaldato, c'è stato un campanello di allarme lanciato da Filippo, che va ascoltato. Non è da pazzi cambiare idea, come non lo è continuare per la propria strada e crederci.
Che ognuno prenda la propria strada, e le paure siano la forza per chi ancora non l'ha trovata o la sta cercando.

...altrimenti te la saresti meritata tutta! sei un grande:eek: