mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
ciao!

vorrei farmi una coppia di ruote da 38mm comprando i cerchi in china (voglio andare tranquillo sui raggi ed i mozzi).

avendo la possibilità di scegliere la raggiatura... quanto è consigliabile farla?

troppe variabili in gioco.
Il tuo peso, profilo del cerchio, peso che desideri ottenere, mozzi che utilizzi, rigidità da ottenere.
Solitamente ruote in carbonio si raggiano a 20ant e 24post......raggiate a 32 non le ho mai viste.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
ciao!

vorrei farmi una coppia di ruote da 38mm comprando i cerchi in china (voglio andare tranquillo sui raggi ed i mozzi).

avendo la possibilità di scegliere la raggiatura... quanto è consigliabile farla?
io ho appena raggiato 2 cerchi da 50 mm con mozzi novatec e raggi sapim laser sfinati come ho già detto in bar cina il pesoè di 1240 grammi e la cosa è anche abbastanza facile se dopo aver montato i raggi porti a ultimare la tensionatura a un meccanico esperto a meno che tu non sia in grado di farlo io ho ordinato i raggi della lunghezza corretta li ho montati con l'incrocio in2° dietro e radiali davanti e il meccanico ha finito il lavoro

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
ciao!

...ciao, io mi son fatto un paio di rotelle 38mm ant con 20 raggi e 50mm post 24 raggi...tubolare, vanno da dio una volta fatte registrare dopo un po di km son perfette e scorrono che è una bellezza......
io peso 77 kg no problem o-o

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
3
Visita sito
se hai un paio di ore di tempo leggiti questa discussione :mrgreen:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83905[/URL]

qui un xls delle ruote (grazie agli amici forumendoli che si sono sbattuti per avere info dal produttore)

(con la raccomandazione di non postare domande o altro in quella discussione che è già incasinata... appena arrivano le ruote a chi le ha già ordinate e dopo aver avuto conferma della bontà delle stesse si può poi aprire una discussione ad hoc e fare acquisti anche di gruppo o-o)

Ciao, si sa qualcosa delle ruote in carbonio da 50mm allegate nel file .xls del post #3?
Qualcuno le ha ordinate? sono arrivate e come vanno?
Grazie

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
Oggi ho testato le ruote mandatomi da sofy (in sostituzione)o meglio le ho fatte testare a un mio compagno di uscita .Io ho provato le ruote di stefano ,le 38 per tubolare.Le 50 per copertoncino di sofy si son dimostrate ,come le avevo valutate a occhio, pista frenante ben rettifficata,percio' niente problemi di frenata,alla fine dell'uscita cè solo da dare una piccola centrata.Le ruote di Stefano (38 per tubolare) le ho trovate perfette come scorrevolezza ,è la prima volta che provo tubolari,presumo che sia per quello,cè da dire che pero' ho diminuito il peso della bici di circa 500 gr con queste ruote, comprese di sganci rapidi in titanio che mi hanno dato in dotazione per 15 dollari in piu':mrgreen: l'unica pecca e che dovro' dare una piccola rettifficata alla pista frenante, perche ho avuto qualche problemino in frenata.o-o
SODDISFATTOo-oo-oo-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Oggi ho testato le ruote mandatomi da sofy (in sostituzione)o meglio le ho fatte testare a un mio compagno di uscita .Io ho provato le ruote di stefano ,le 38 per tubolare.Le 50 per copertoncino di sofy si son dimostrate ,come le avevo valutate a occhio, pista frenante ben rettifficata,percio' niente problemi di frenata,alla fine dell'uscita cè solo da dare una piccola centrata.Le ruote di Stefano (38 per tubolare) le ho trovate perfette come scorrevolezza ,è la prima volta che provo tubolari,presumo che sia per quello,cè da dire che pero' ho diminuito il peso della bici di circa 500 gr con queste ruote, comprese di sganci rapidi in titanio che mi hanno dato in dotazione per 15 dollari in piu':mrgreen: l'unica pecca e che dovro' dare una piccola rettifficata alla pista frenante, perche ho avuto qualche problemino in frenata.o-o
SODDISFATTOo-oo-oo-o

Scusate OT
Insieme agli sganci rapidi in titanio, Stefano ti ha mandato anche quelli neri in dotazione con le ruote? A me ha mandato solo quelli in titanio (pagati solo 15 dollari, come te) ma avevo capito che questi ultimi erano in più e non in sostituzione degli altri.
fine OT

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
azzo per 15 dollari.......ce nessuno che compra un paio di ruote dai cinesi e può farsi mandare insieme anche un altra coppia di sganci in titanio????

rafanto

Novellino
24 Luglio 2009
38
19
Platania (CZ)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Disc
X Lupo_Grigio e per chi ha acquistato da Stefano

Ciao,
anche io sono interessato all'acquisto di un paio di ruote da 50 mm per copertoncino .. volevo sapere se le ruote vanno bene dopo ulteriori test e quali sono stati i costi finali ruote + sp (DHL o EMS),i tempi di consegna e il metodo di pagamento che avete usato

Grazie

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

Ciao,
anche io sono interessato all'acquisto di un paio di ruote da 50 mm per copertoncino .. volevo sapere se le ruote vanno bene dopo ulteriori test e quali sono stati i costi finali ruote + sp (DHL o EMS),i tempi di consegna e il metodo di pagamento che avete usato

Grazie
Ma fare lo sforzo di rileggersi qualche post???

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady

Ciao,

Grazie

scrivi a Stefano e ti darà tutte le informazioni del caso, o se no vai sul bar cina nella sezione negozi, li c'è un 3d espressamente dedicato

rafanto

Novellino
24 Luglio 2009
38
19
Platania (CZ)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Disc
Ciao,
ho scritto qui per avere qualche info da voi .. avevo già letto tutti i post del forum e chiesto alcune cose a Stefano ma volevo la conferma da voi e da chi già ha ottenuto le ruote e le ha testate praticamente

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Mi sembra impossibile riuscire a costruire e vendere guadagnandoci dei sganci rapidi IN TITANIO ad un prezzo di 15 euro.
Qui non è questione di manodopera, è il materiale in se per se che costa, per non parlare della lavorazione poi.
Con i carbon ti che sono in titanio di elevato grado e ricavati dal pieno è impossibile vendere al pubblico ad un prezzo inferiore a 70/75 euro.
:)

Sarei curioso di vederli questi sganci, e di analizzarli bene poi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.