mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
con le ruote ti vengono dati i pattini e gli sganci e con un surplus di 15 usd anche in titanio ( i pattini sono solo per shimano)
prova a scrivere sul bar magari trovi qualcuno che ha deciso di venderle per acquistarne delle altre con differenti misure, io proprio settimana scorsa ne ho vendute un paio di 38mm per farmi un paio di 50mm da 1,050gr
ma qui la spesa è un pò più alta
interessante, peccato per i pattini solo shimano, io ho campagnolo, però non penso di avere problemi a trovare dei pattini per carbonio compatibili con il veloce.

adesso vedo di racimolare qualche soldo poi inizio a informarmi; per curiosità, a quanto le hai vendute le tue ruote usate?

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
interessante, peccato per i pattini solo shimano, io ho campagnolo, però non penso di avere problemi a trovare dei pattini per carbonio compatibili con il veloce.

adesso vedo di racimolare qualche soldo poi inizio a informarmi; per curiosità, a quanto le hai vendute le tue ruote usate?
pattini per carbonio li trovi da tutte le parti dai coroma ai swiss top agli ashima e chi più ne ha più ne metta il costo di 4 pattini è intorno ai 10 /15 euro
io non ho mai provato ma se si riesce a farli entrare nei portapattini campagnolo vanno bene anche gli shimano

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Scusate, ritorno sul discorso degli sganci in titanio e sulla disputa del prezzo congruo per la natura del manufatto: non ho capito se costano 15 euro oppure se con un'aggiunta di 15 euro ti danno questi sganci in ti; nel primo caso costano, ovviamente, 15 euro, nel secondo costano 15 euro + il costo degli sganci originari; si sa il costo degli sganci standard non in titanio??
LU, con un'agggiunta di 15 usd kevin ti da gli sganci in titanio al posto di quelli normali

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Stessa cosa con Stefano: 15 usd per sganci in titanio in sostituzione degli originali. In realtà inizialmente avevo capito che con 15 usd avrebbe aggiunto anche gli sganci in titanio ma di fatto sono arrivati solo quelli e non quelli normali.

Kevin dovrebbe essere il cinese e stefano il mediatore italiano, di fatto l'azienda è la stessa.......

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ma per l'assistenza come fate?
Se per esempio si rompe un raggio, se le ho prese in un negozio vado lì, con queste come vi comportate? Andate ugualmente dal vs. negoziante?
Un paio di 38 mm. quanto vengono a costare mediamente sui 300-400 euro?

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Se per esempio si rompe un raggio, se le ho prese in un negozio vado lì, con queste come vi comportate? Andate ugualmente dal vs. negoziante?

Con i soldi in tasca, ci si può permettere di andare ovunque......se le porto dal negoziante, mica chiedo che me lo cambi a gratis il raggio.......

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Per i raggi, come ha scritto Matteino, ti comporti come qualsiasi altra ruota perchè i componenti sono reperibili anche qui in Italia, ovvio che paghi l'intervento mentre se succedesse ad una ruota in garanzia il negozio dove le hai comprate te lo passerebbe, appunto, in garanzia ne4l caso fosse applicabile; mentre per eventuali difetti di costruzione finora è capitato su una coppia di ruote in carbonio: gli hanno inviato una nuova coppia di ruote solo visionando le foto di quelle danneggiate....anche se il danno dipendeva in buona parte dall'uso "non conforme" del propietario; anche su di un paio di telai ci sono stati problemi ed hanno prontamente inviato un nuovo telaio senza nemmeno chiedere la restituzione di quello fallato.
E' buona norma, per sicurezza, farsi mettere tre o quattro raggi di scorta nell'imballo delle ruote al momento della spedizione.

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Scusatemi se riprendo il post, ma se uno volesse acquistare delle ruote "simil" zipp 202 (non mi piaccioni quelle ad alto profilo :wacko:
cosa mi potreste consigliare??? ;nonzo%

ciao e grazie
MarioM

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

vaitus

Novellino
26 Marzo 2007
20
0
Bari
Visita sito
secondo voi questi cerchi in carbonio sopravviverebbero nel fuoristrada leggero e nel ciclocross? oltre che agli urti penso a cosa potrebbe succedere alla pista frenate in caso di fango

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
secondo voi questi cerchi in carbonio sopravviverebbero nel fuoristrada leggero e nel ciclocross? oltre che agli urti penso a cosa potrebbe succedere alla pista frenate in caso di fango

io ho visto gare di ciclocross con un tot di gente che aveva le medio/alto profilo in carbonio, spesso (ma non sempre) pista frenante in alluminio

quindi credo che in assoluto l'uso della ruota in carbonio sia fattibile... non so se poi si tratti di modelli particolarmente "rinforzati" come raggiatura o cerchio

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

L'utilizzo della alto profilo nel ciclocross nasce dalla necessità di far correre meglio la bici nel fango, ed evitare che si attacchi al cerchio.
Non per aereodinamica od altro (molti prof del cx spesso usano basso profilo se le condizioni sono asciutte o quasi).

Per la prima parte della domanda non saprei rispondere.
Auguri.

Dino P.

Novellino
31 Ottobre 2010
11
0
Visita sito
Bici
cervelò S2
Buon giorno, sapete dirmi qualcosa riguardo la qualità dei prodotti dell' azienda cinese gotobike?

Mi spiego meglio....conoscete la qualità delle ruote cinesi della gotobike?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.