Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Il mio schema:

Dom 12 Sett. Trail Foreste Casentinesi; peso fine trail 61,3 - post work out massiccio; pizza fuori finestra la sera.
Lun 13 Riposo; peso 63,1 - inizio paleo stretta -
Mar 14 Riposo; peso 64,3
Mer 15 Nuoto in mare scioglimento 36', niente post work out; peso la mattina 64
Gio 16 BDC 1h30m scioglimento, niente post work out; peso la mattina 64,1
Ven 17 Riposo; peso 62,8
Sab 18 Riposo (trasloco); peso 62,4 - Kcal 2600
Dom 19 Come sopra; peso 63,5 - Kcal 2800
Lun 20 Inizio DISCARICA nuoto + bdc; peso la mattina 63,5, peso dopo allenamento 62,2; niente post work out kcal 2800
Mar 21 Riposo (trasloco)

Mer 22 nuoto + corsa
Gio 23 RICARICA, niente allenamento
Ven riposo
Sab bdc o corsa (dipende dal lavoro) - inizio seconda discarica per l'olimpico del 2 ott
Dom riposo

Che ne dite?

Il peso di questa mattina?.
Secondo me a giudicare dal peso, secondo me ci sei, vedi com'è il recupero fisico, per me è più importante stare a cho minimi e haight-fat/calorie che DISCARICARE "caricando" con gli allenamenti, almeno la settimana pre-gara.

Domenica gara mtb.

Il mega post era la scorsa sett. in prova. (per mega post intendi Domenica dopo la mtb, vero?;nonzo%).:mrgreen: AO, ma com'è stamattina nci capiamo?.

Sarà il poco zucchero, in discarica noi vecchietti soffriamo la mancanza di zucchero e la vena si chiude... akmS+OM LFLM Lllòvp+ eh? cosa? lwmakm--
..........................................

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Avrei bisogno di un consiglio.
Domenica ho una cronocoppie di 17km e non so se conviene stare scarico per poi ricaricare o fare un post piu' sostanzioso senza ricarica.
Calcolate che oggi e giovedi faro' 2 allenamenti intensi di 1 ora, massimo 1 ora e 20'.
Mercoledi, venerdi scarico e sabato o sgambata oppure dietro motore per fare un po' di ritmo.
Grazie

Per prove "brevi" può essere molto utile partire parzialmente scarichi, però bisogna averlo già provato...vedi tu...

Grazie Giova per avermi ricordatola frutta secca come fonte polinsaturi, però dicevamo di non eccedere con questo alimento
Io infatti non sono d'accordo. Quando lo si diceva non sono intervenuto per non essere ripetitivo...

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
pranzo in ufficio andato bene o-o volere è potere
insalata di pollo (il pollo era sui 200gr) con un pò li insalata, radicchio, e pomodorini, olio e limone... davvero molto buona
100 gr di fagiolini
100 gr di spinaci

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io infatti non sono d'accordo. Quando lo si diceva non sono intervenuto per non essere ripetitivo...

E allora ribatti no!!.:rosik: Argomenta dai.

Integratori?.
Pesce crudo?. Poco cotto si, crudo no, va bene salmone appena scotttato?.

Oppure?....:mrgreen:...Tanksss
Guarda che fai la fine che dice Folin...

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Oggi non sapevo nemmeno io cosa fare in bici, alle 12 sono uscito ma ho visto che non era giornata, ho continuato per un'ora e mezza e sono tornato a casa con 2 salitine da 2 km e il resto pianura agile agile...post con 30 g uvetta 15 g datteri 100 g yogurt magro e 5 g miele. Ho poi pranzato con 300g tacchino e 287 g di carote...olio e burro e della passata di pomodoro...il foglio excel mi piace moltissimo, ci "gioco" per tentare di non eccedere con le pro...forse forse oggi ci stò dentro o sforerò per poco...ho aumentato i grassi, dovrò farlo ancora di più...ma pian piano mi porterò sulla retta via!

• Mi piace
Reactions: Braccio

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Oggi non sapevo nemmeno io cosa fare in bici, alle 12 sono uscito ma ho visto che non era giornata, ho continuato per un'ora e mezza e sono tornato a casa con 2 salitine da 2 km e il resto pianura agile agile...post con 30 g uvetta 15 g datteri 100 g yogurt magro e 5 g miele. Ho poi pranzato con 300g tacchino e 287 g di carote...olio e burro e della passata di pomodoro...il foglio excel mi piace moltissimo, ci "gioco" per tentare di non eccedere con le pro...forse forse oggi ci stò dentro o sforerò per poco...ho aumentato i grassi, dovrò farlo ancora di più...ma pian piano mi porterò sulla retta via!

:wacko: duecentottantasette? :-)

Ultima modifica:

fischer

Pignone
3 Ottobre 2007
292
4
Visita sito
Grosso modo ci siamo ma per me ci sono troppi cho: quelle gallette di riso col miele credo che siano un refuso della vecchia colazione, toglile pure e magari aggiungi un uovo. Lo yogurt a colazione lo preferirei intero.

E ora continua così con gli altri pasti!!

Grazie per avermi risposto a pranzo ho fatto così:
Un pugno di riso in bianco con una noce di burro;
200 grammi di carne bollita;
200 grammi di verdura mista;
un caffe amaro;
questa sera 2 ore di allenamento intenso e mi porto con me un 50 grammi di miele e 2 fichi secchi e prima di partire mangio 2 gallette di riso con del miele.

Alle 8 ceno credo con sgombro al naturale verdura e 2 mele.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi mi sono stupito di me stesso... Ad una festicciola organizza per un "pensionando"... sono riuscito senza nemmeno far fatica a trattenermi... 5 acini di uva e mezzo bicchiere di succo ddi frutta....

Domandina...

Premetto che sono in fase di "discarica" (almeno ci provo).... Per la MF Noberasco di domenica prossima....

Allora... Il martedì sera, ore 21,00, partita a calcetto con gli amici, diciamo intensità discreta, in base all'età media della squadra avversaria...

Mangio prima?? Dopo?? E cosa??

E considerato che domani ho un giorno di ferie e vorrei fare un giro di almeno quattro ore, faccio una ricarica post calcetto??

Scusate.. Sono confuso....

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Oggi mi sono stupito di me stesso... Ad una festicciola organizza per un "pensionando"... sono riuscito senza nemmeno far fatica a trattenermi... 5 acini di uva e mezzo bicchiere di succo ddi frutta....

Domandina...

Premetto che sono in fase di "discarica" (almeno ci provo).... Per la MF Noberasco di domenica prossima....

Allora... Il martedì sera, ore 21,00, partita a calcetto con gli amici, diciamo intensità discreta, in base all'età media della squadra avversaria...

Mangio prima?? Dopo?? E cosa??

E considerato che domani ho un giorno di ferie e vorrei fare un giro di almeno quattro ore, faccio una ricarica post calcetto??

Scusate.. Sono confuso....
OT
azzz :mrgreen: allora domenica vedremo, chi mangia meglio, alla gf arriva prima, che fai l'happy hours il sabato lo salti ? io non di sicuro,sono anche io in discarica stasera 1h 30' di allenamento,poi niente post, solo cena con pollo olio evo pomodori cetrioli e parmiggiano :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
OT
azzz :mrgreen: allora domenica vedremo, chi mangia meglio, alla gf arriva prima, che fai l'happy hours il sabato lo salti ? io non di sicuro,sono anche io in discarica stasera 1h 30' di allenamento,poi niente post, solo cena con pollo olio evo pomodori cetrioli e parmiggiano :mrgreen:

Purtroppo domenica è anche il compleanno di mia figlia, quindi arrivo direttamente la mattina... Spero il sabato sera di non dovermi sorbire una festa ricca di particolari tentazioni....

Comunque anche mangiando le noccioline di Superpippo arriverei comunque dopo di te... :mrgreen:

In ogni caso una "discarica" (bello questo termine) seppur non fatta con tutti i crismi ho provata un paio di settimane fa di 170 km e mi sono sentito benissimo....

FINE OT

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Purtroppo domenica è anche il compleanno di mia figlia, quindi arrivo direttamente la mattina... Spero il sabato sera di non dovermi sorbire una festa ricca di particolari tentazioni....

Comunque anche mangiando le noccioline di Superpippo arriverei comunque dopo di te... :mrgreen:

In ogni caso una "discarica" (bello questo termine) seppur non fatta con tutti i crismi ho provata un paio di settimane fa di 170 km e mi sono sentito benissimo....

FINE OT
io è la prima vera discarica che faccio, che bello fare delle prove prima di una GF ;pirlùn^ , per di più devo fare il lungo, ma tanto l'importante è finirla :mrgreen: ci si vede in griglia allora tanto siamo nella stessa,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.