Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Daddy, ma tu quando ti alleni?

P.s leggo spesso scarico, riposo,

ti alleni poco, hai poco tempo a disposizione

o è una settimana di riposo totale?o-o

Questa settimana riposo "quasi" totale, oggi faccio un'uscita di 1h30 circa su strada per strizzare fuori un po di glico (ieri sera cena con amici a base di pesce, non ho potuto e voluto saltare qualche tartina nell'antipasto e il dolce finale fatto da mia moglie e moscato d'asti, comunque poca cosa rispetto al passato, è sgarro ma già pensavo di risolvere l'eccesso in bici:mrgreen:, altrimenti vanifico la DISCARICA).
Tengo molto alla gara di domenica e non voglio fare cassate rovinandomi le gambe, cosa che sono spesso portato a fare:cry, quando ho gambe buone me le massacro....però piano piano sto imparando.
Mi alleno circa 8/10 ore a settimana tra bici e corsa a piedi e dalla prossima settimana stacco di più con la bici e mi butto sulla corsa per preparare 2/3 gare running.

Oggi colazione solita ma ho tolto il miele, quindi cho solo dal cocco (740kcal con 7% di cho, 69.5% gra e 44.1% pro). Peso 68 (come ieri ma ci stà).

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
tsk, usa le ricette degli altri e poi dice inesattezze ...
l'albume montato a neve era per fare i dolcetti cotti ...:mrgreen:o-o

Scusa rub ma senza montarli (che a me non riesce mai:bua:) non si possono passare le barrette in forno a 180° per qualceh minuto?. Nn sarebbe meglio?.;nonzo%

Ultima modifica:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Sto seguendo anche io le vostre linee guida, diciamo che per adesso ho diminuito i cho del 35% considerate che io viaggiavo sul 65%. L'unico mio problema è che quando faccio 4 ore, come oggi pomeriggio ad esempio mi fa paura non mangiare la pasta a mezzogiorno, ma da quello che leggo mi consigliate di assumerli durante il lavoro, e sabato e domenica che ho 2 gare, mamma mia che confusione. Questa mattina ho fatto 1000 calorie ma risulto ancora al 35% di cho anche se li ho ricavati essenzialmente da cibi a base grassa, frutta secca, cocco, uovo, mezza banana, una mela miele.
Altra domanda come state con i valori di colesterolo, trigliceridi, alt - ast, creatinina e azotemia.

Scusate ancora

.... e daje co' stà pasta ....
:bua:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Comunque non male il programmino: ieri secondo una stima del software SportTracks dovrei aver consumato 2500 Kcal in allenamento, e con la dieta ne ho reintegrate 2481 circa ma sicuramente ho dimenticato qualche cosa. Anche il peso stamattina era identico al giorno precedente.

OT: è free? dove lo trovo?

;nonzo%

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Comunque non male il programmino: ieri secondo una stima del software SportTracks dovrei aver consumato 2500 Kcal in allenamento, e con la dieta ne ho reintegrate 2481 circa ma sicuramente ho dimenticato qualche cosa. Anche il peso stamattina era identico al giorno precedente.
cmq secondo sporttracks sovrastima le calorie, normalmente 1h = 500 Kcal per consumare 2.500 devi fare tanto

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
ragazzi con le preziose indicazioni di Daddy o-o, che ringrazio, ho sviluppato questo foglio excel per il calcolo delle calorie giornaliere "in regime low carb" in riposo e in allenamento, proporzionato alla % di grasso personale.

Allegati

• calcolo calorie.xls
    20,5 KB · Visite: 37

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.549
3.529
Visita sito
cmq secondo sporttracks sovrastima le calorie, normalmente 1h = 500 Kcal per consumare 2.500 devi fare tanto

Ora non so se all'interno del programma ci sia impostato un calcolo che tenga conto dei bpm medi, km, dislivello, etc., ed in base a quello partorisce il consumo calorico, ma dubito. Penso che si basi più sul tempo, come dici tu.

Cmq ieri 83 km, 2h33, 155 bpm medi, 460 mt. di dislivello. Non sono proprio andato a spasso, nel mio piccolo :wacko:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Io pasta pane e affini se non ricarico non so neanche cosa siano, gli unici cho sono dal miele la mattina e come oggi, dallo yoghurt e dal latte, quindi facendo attenzione secondo me si riesce, anche se di certo è una percentuale bassa.
Poi ognuno si aggiusta le percentuali anche vedendo come reagisce il proprio fisico.

ma una cosa non ho chiara. la percentuale di carboidrati/grassi/proteine si cacola in base al peso dei nutrienti o in base al loro apporto calorico rispetto alle calorie totali introdotto nella giornata?

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Comunque l'ho salutato con un "Ehilà, Braccio" (...in quel momento non mi è venuto in mente "Davide"). Probabilmente il tuo "sosia" si sará aspettato di trovare un arto umano sulla strada:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ahhhhh...fantastica!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x

non è male in giornate di "riposo":mrgreen:

ma che attività fai? scarico/carico materiali, spostamenti vari, etc.? oppure sei un "bruciatore" umano di tuo..

ma una cosa non ho chiara. la percentuale di carboidrati/grassi/proteine si cacola in base al peso dei nutrienti o in base al loro apporto calorico rispetto alle calorie totali introdotto nella giornata?

Al mattino aiuto mio papà in negozio (macelleria) e lavoretti vari, giardinaggio...niente di trascendentale...sono una persona molto "agitata" faccio tutto in modo frenetico e veloce, iperattiva direi e anche questo credo concorra ad un maggiore dispendio!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ora non so se all'interno del programma ci sia impostato un calcolo che tenga conto dei bpm medi, km, dislivello, etc., ed in base a quello partorisce il consumo calorico, ma dubito. Penso che si basi più sul tempo, come dici tu.

Cmq ieri 83 km, 2h33, 155 bpm medi, 460 mt. di dislivello. Non sono proprio andato a spasso, nel mio piccolo :wacko:
se dovessi seguire le calorie di sporttracks così come i vecchi cardio dovrei mangiarmi sempre un bue con le corna, invece ti posso dire che prendiamo l'ultima gf 5terre fatta in 5h 53' circa 151 km 3200 dsl media battiti 164 ho consumato 3900 Kcal ci può stare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.