Mi hanno chiuso il topic dicendomi di spostarmi qua,bene.Non mi serve il tappeto rossso ci mancherebbe quindi esporro' la mia idea ma dalle prime risposte vedo che le idee + o - ci sono e sono simili alle mie:
un minimo di controlli certi ad ogni gf ,le formule possono essere tante e varie(per i primi di cat. + alcune a caso ad es.,per i primi assoluti,un tot. a caso per ogni cat. la formula sarebbe da studiare anche a seconda della gf.) da studiare come reperire i fondi,quanti controlli fare tutto a seconda del numero degli iscritti.Problema principale i fondi non ci sono!ok in parte condivido il tutto ma vorrei fare una mia personale constatazione,quanti partecipano ad una gf per il pacco gara?quanti lo fanno per spirito di competizione a prescindere dal livello che uno abbia?la competizione non e' solo vincere in assoluto per me almeno,io non vincero' mai lo so',non arrivero' neanche lontanamente vicino ai primi pero' faccio gf con spirito competitivo,per mia soddisfazione,per battere l'amico,il conoscente,per vedere se sono migliorato rispetto all'anno precedente come la maggioranza,insomma arrivo a casa e vado a vedere se la classifica e' uscita!voi no?tutti vogliono solo partecipare?nessuno dice o pensa tanto molti di quelli che vanno piu' forte si dopano!tutti non competitivi e poi sportellate a destra e sinistra per stare a ruota!allora io dico perche' noi che siamo la maggioranza,siamo la base delle varie federazioni(udace,uisp etc,etc.) noi che con i nostri soldi facciamo girare la ruota,e si noi la facciamo girare non gli ex pro,
elite e compagnia bella,perche' non potremmo essere noi a decidere su come gestire almeno in parte i soldi delle iscrizioni alle gf?perche' non utilizzare la parte ad es.del pacco gara per fare dei controlli certi sempre,un minimo garantito(tra l altro pacchi gara a volte ridicoli) sistematici,sicuri,sempre?anche pochi
controlli certi metterebbero sul chi vive quelli che giocano sporco,e tutelerebbero i puliti,quanti di noi parlando magari di un conoscente che va' molto piu' forte non ha pensato"chissa' cosa si piglia quello per andare cosi'" magari e' una delle mosche bianche che fanno vita da atleta,e' naturalmente dotato,si allena alla perfezione etc,etc.ma viene additato e guardato con sospetto perche' arriva troppo avanti.il problema e serio ma e' l'interesse vero ad essere scarso,tuttti parliamo,sputiamo sentenze(personalmente non lo faro' mai se uno si vuole rovinare peggio per lui la pelle e' la sua ma non lo voglio uno che bara vicino a me) diciamo sono contento hanno preso quello che ha vinto la maratona lo devono radiare al rogo,e il resto,gli altri e non sono pochi continuano perche' sanno che i controlli sono talmente rari che hanno altissima probabilita' di farla franca,siccome le gf sono vere e proprie gare e' inutile dire il contrario lo spirito competitivo e' altissimo dico che le borracce,i sali quasi scaduti e le varie cavolate dei pacchi ce le possiamo comprare da soli,
chiediamo noi di fare i controlli con i nostri soldini che usano per i pacchi gara.poi penso tutto questo e' utopistico perche' nel momento in cui io scrivo tutto cio' molti di quegli onesti e puliti e veri sportivi a 360 gradi stanno pensando a quale delle ultime gf iscriversi col pensiero tanto non cambia nulla!quindi avanti cosi' contenti e felici l'importante e' partecipare poi se alcuni barano pazienza,non si puo' far nulla allora io dico che ci sta' bene cosi',se uno non fa' nulla per cercare di cambiare le cose e' segno che le cose gli vanno bene come sono.possibile che non ci si possa mettere d'accordo in un buon numero che so per fare una raccolta di firme o una cosa simile,per una proposta magari non la mia ma una migliore ci mancherebbe,noi siamo gli interessati e noi siamo quelli che stanno zitti ma vi pare possibile?