Garmin Edge 705

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
non va in pausa, dice solamente che ha perso il satellite, ma la velocità continua regolarmente ... almeno il mio fa cosi o-o
a me la velocità rimane congelata sull'ultimo valore registrato dal satellite per qualche secondo. Poi però dopo che mi dà il messaggio di perdita del segnale cambia sul sensore e riprende a darmi velocità e km

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ragazzi, il piccolo oggi mi ha dato una pendenza del -16% per 1 ora e 13 minuti (e la quota rimaneva sempre la stessa :rosik:). Ovviamente ero in pianura :-x
è capitato a qualcun'altro? è vero che l'ho acceso e sono partito subito (ero di corsa), non ho neanche visto se l'altimetro si era allineato al WP...

p.s. Qualcuno ci ha messo le pellicole di protezione sullo schermo? dite che possono dare problemi di visibilità?

dade

Novellino
9 Febbraio 2009
78
1
Torino
Visita sito
Ragazzi, il piccolo oggi mi ha dato una pendenza del -16% per 1 ora e 13 minuti (e la quota rimaneva sempre la stessa :rosik:). Ovviamente ero in pianura :-x
è capitato a qualcun'altro? è vero che l'ho acceso e sono partito subito (ero di corsa), non ho neanche visto se l'altimetro si era allineato al WP...

p.s. Qualcuno ci ha messo le pellicole di protezione sullo schermo? dite che possono dare problemi di visibilità?

E' successo anche a me un giorno in cui sono partito e ho lanciato il giro (tasto start) prima che prendesse i satelliti.
Alla fine mi ha detto dislivello totale = 1 m!!!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
E' successo anche a me un giorno in cui sono partito e ho lanciato il giro (tasto start) prima che prendesse i satelliti.
Alla fine mi ha detto dislivello totale = 1 m!!!

Boh, anche stamattina la pendenza andava a ramengo e quota sballata di 30 metri...mi sa tanto che stasera faccio un downgrade alla 2.90...;nonzo%

dade

Novellino
9 Febbraio 2009
78
1
Torino
Visita sito
Boh, anche stamattina la pendenza andava a ramengo e quota sballata di 30 metri...mi sa tanto che stasera faccio un downgrade alla 2.90...;nonzo%

Appena lo accendo prima della partenza la quota è sempre sbagliata, non appena trova i satelliti e parto (start) mi segna la quota corretta perché ho salvato il wavepoint 'casa mia' con la quota giusta.
Io sto usando il firmware 3.10 (quello che mi sono ritrovato sul 705)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Presto, portate qui il vestito più bello e
rivestitelo, mettetegli l'anello al dito e i calzari ai piedi. Portate il vitello grasso, ammazzatelo,mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato. E cominciarono a far festa.
Luca 15, 11-32

A parte il vitello grasso al quale gireranno non poco i c.., bentornato!!!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
rivestitelo, mettetegli l'anello al dito e i calzari ai piedi. Portate il vitello grasso, ammazzatelo,mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato. E cominciarono a far festa.
Luca 15, 11-32

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Idem. Con la 3.10 mi sta dando problema all'altimetria... seguo alominator, torno alla 2.90 o-o

Ora tornando dall'ufficio i macchina lo provo, vediamo come si comporta, gli do ancora 30 minuti di tempo per farmi vedere che funziona o-o saltrimenti :rosik::angrymod::cassius:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
il FW lo vedi pigiando enter e accensione insieme (entri nella modalità testm e te lo dice), altrimenti da qualche parte sotto impostazioni. Per fare Upgrade puoi usare webupdater (della garmin) che ti aggiorna all'ultima release stabile (ora mi sembra sia 3.10), o altrimenti puoi fare up e down incollando nella root del garmin il file gupdate relativo al FW che vuoi mettere. Per trovare i file gupdate di solito ce li scambiano tra di noi (una volta erano anche sul sito garmin, ora non sono sicuro ci siano ancora).
o-o

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
In ogni caso anche il viaggio di ritorno è stato strano, stavolta quota ok, ma sempre pendenze di -1, -4 % su tratti perfettamente in piano...
Niente, ora passo alla 2.90 (che mi passò il buon robyone su mtbforum), e ciao ciao 3.10 o-o
Cmq la cosa è stranissima, sino adesso è andato sempre benissimo, sto problema è saltato fuori ieri dopo che l'ho usato in un trekking di 4 ore a piedi...che si sia sballottato troppo? ;nonzo%

sirjoe58

Womans in your city for night
19 Giugno 2010
27
0
Usa
Visita sito
Bici
dynatec
il FW lo vedi pigiando enter e accensione insieme (entri nella modalità testm e te lo dice), altrimenti da qualche parte sotto impostazioni. Per fare Upgrade puoi usare webupdater (della garmin) che ti aggiorna all'ultima release stabile (ora mi sembra sia 3.10), o altrimenti puoi fare up e down incollando nella root del garmin il file gupdate relativo al FW che vuoi mettere. Per trovare i file gupdate di solito ce li scambiano tra di noi (una volta erano anche sul sito garmin, ora non sono sicuro ci siano ancora).
o-o
la versione si vede sotto IMPOSTAZIONI/SISTEMA/ premendo il pulsante /INFO SU EDGE

la mia è VERS.SFW 3.20 GPS: 2.10

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
In ogni caso anche il viaggio di ritorno è stato strano, stavolta quota ok, ma sempre pendenze di -1, -4 % su tratti perfettamente in piano...
Niente, ora passo alla 2.90 (che mi passò il buon robyone su mtbforum), e ciao ciao 3.10 o-o
Cmq la cosa è stranissima, sino adesso è andato sempre benissimo, sto problema è saltato fuori ieri dopo che l'ho usato in un trekking di 4 ore a piedi...che si sia sballottato troppo? ;nonzo%

riesci a passarmela... anche in mp o-o

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
riesci a passarmela... anche in mp o-o

Via pm non si può, mandami in PM il tuo indirizzo mail e te lo mando! Occhio che azzera la cronologia, e i settaggi dei campi visualizzati (quindi scriviteli da qualche parte...)

Downgrade fatto, domani mattina lo provo in auto e vediamo cosa succede! Peccato, sino adesso la 3.10 andava alla grande! In ogni caso il file me lo sono tenuto, magari più avanti ci riprovo!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Luca 15, 11-32

A proposito, il vitello grasso effettivamente non era molto felice, ma l'ha presa con filosofia :mrgreen:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Ragazzi niente, anche con la 2,90 niente, mi ha dato pendenze molto ballerine (ripeto, perfettamentye in piano la pendenza variava dai -5 ai +5%). La cosa stranissima è che la quota rimaneva inalterata, ma allora come fa a calcolare una variazione di pendenza? Tutto sto problema è nato dopo che l'altro giorno l'ho usato 4 ore in una bella escursione in montagna dove è stato sballottato un bel pò, dite che è possibile sia quella la causa?
Che dite, faccio hard reset o passo direttamente all'assistenza? :cry:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
ok guys, prima ho rimesso la 3.10, poi hard reset, poi lavaggio sotto acqua corrente sia ant che post e quindi asciugatura con aria compressa (non da troppo vicino).
Domani lo riprovo e vedo come si comporta la pendenza, altrimenti via da mamma garmin!