bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trinacriaman

via col vento
22 Settembre 2010
25
3
Visita sito
Bici
siculabike
Ho avuto fino a poco tempo fa gli ibridi, la differenza non era percettibile, paragonata al costo. Poi ho avuto la possibilità di provare i FULL CERAMIC. qui ti garantisco che il costo è ancora superiore ma la scorrevolezza è imbarazzante. Consiglio chi voglia vedere la differenza di andarsi a vedere questo video:

YouTube - Ceramic Bearings vs. ABEC 7's

si tratta di un ABEC7 contro un Full Ceramic. La scorrevolezza la vedi anche a rotazioni inferiori, nel video non vanno a 15000 giri. Poi ricordati che anche se lavoro con la Legge non sono un giudice, personalmente non emetto sentenze. Se hai problemi sui miei post, gradirei essere contattato in MP per chiarire una volta per tutte.
chiedevo...se hai la coda di paglia non è colpa mia..

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ragazzi parlo da ignorante..........ma con i cuscinetti ci ho lavorato un pochino quando facevo i campionati italiani di modellismo dinamico con macchine a motore a scoppio......
mi ricordo che c era un trucchetto per la scorrevolezza dei cuscinetti,che mio padre faceva e restavamo sbalorditi............
per cui il video dei cuscinetti postato,lascia il tempo che trova..........
iniziamo a paragonarli entrambi senza grasso.... (sempre che se ne metta,per questo sono igno) e poi paragoniamo cuscinetti senza il famoso trattamento......
cosi è facile dire che i secondi scorrevano di piu..........
ricorso che la mia macchinina, se spinta a mano, faceva molti metri in piu di altre macchine con gli stessi cuscinetti miei.......... (ma senza trucchetto......)

Ultima modifica:

skoppiato84

Pignone
31 Dicembre 2009
174
4
bologna
Visita sito
ragazzi parlo da ignorante..........ma con i cuscinetti ci ho lavorato un pochino quando facevo i campionati italiani di modellismo dinamico con macchine a motore a scoppio......
mi ricordo che c era un trucchetto per la scorrevolezza dei cuscinetti,che mio padre faceva e restavamo sbalorditi............
iniziamo a paragonarli entrambi senza grasso.... (sempre che se ne metta,per questo sono igno) e poi paragoniamo cuscinetti senza il famoso trattamento......
ricorso che la mia macchinina, se spinta a mano, faceva molti metri in piu di altre macchine con gli stessi cuscinetti miei.......... (ma senza trucchetto......)

ora sei obbligato a dire il trucchetto...!!!

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

Furbo l'amico, infatti il video nn dice un bel nulla,ci sono 2 tipi di protezione,uno metallico senza contatto con l'anello interno si chiamo
(2rz)el'altro in gomma con contatto con anello interno che si chiama (2rs1)se mettiamo a confronto i 2 tipi di cuscinetti pari diametro
notiamo come il (2rz)e più scorevole del (2rs1)il perchè presto detto
(2rz)nn ha il contatto con l'anello interno e si annulla l'effetto frizione,cosa che invece succede con il cuscinetto con protezione totale
(2rs1)antipolvere e acqua,(2rz)nn ha questo tipo di protezione totale
perchè il contatto nn avviene,il perchè il tra il labbro di lamiera e l'anello interno ci sono un paio di decimi da permettere l'acqua di entrare,ma sono molto più scorevoli dei (2rs1),se poi togliamo il grasso al cuscinetto,i (2rz) nn si fermano più.io monto sulle mie ruote in questo momento i (2rz) da modellismo e sul posteriore per avvi motivi di protezione dei cricchetti
i(2rs1),però ce da dire una cosa che i ceramici se sono senza lubrificazione nn ci sono problemi di grippaggio,con i normali il grasso nn deve assolutamente mancare pena il grippaggio
se volete vi faccio un video e lo metto su Chitubao-o
ci lavoro da na vita con i cuscinetti

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Furbo l'amico, infatti il video nn dice un bel nulla,ci sono 2 tipi di protezione,uno metallico senza contatto con l'anello interno si chiamo
(2rz)el'altro in gomma con contatto con anello interno che si chiama (2rs1)se mettiamo a confronto i 2 tipi di cuscinetti pari diametro
notiamo come il (2rz)e più scorevole del (2rs1)il perchè presto detto
(2rz)nn ha il contatto con l'anello interno e si annulla l'effetto frizione,cosa che invece succede con il cuscinetto con protezione totale
(2rs1)antipolvere e acqua,(2rz)nn ha questo tipo di protezione totale
perchè il contatto nn avviene,il perchè il tra il labbro di lamiera e l'anello interno ci sono un paio di decimi da permettere l'acqua di entrare,ma sono molto più scorevoli dei (2rs1),se poi togliamo il grasso al cuscinetto,i (2rz) nn si fermano più.io monto sulle mie ruote in questo momento i (2rz) da modellismo e sul posteriore per avvi motivi di protezione dei cricchetti
i(2rs1),però ce da dire una cosa che i ceramici se sono senza lubrificazione nn ci sono problemi di grippaggio,con i normali il grasso nn deve assolutamente mancare pena il grippaggio
se volete vi faccio un video e lo metto su Chitubao-o
ci lavoro da na vita con i cuscinetti
non ha capito il tuo arabo :-)
non ci capisco nulla di tecnica,con me bisogna essere molto espliciti ............. :-) avevo ragione o torto?????? :-)

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
ora sei obbligato a dire il trucchetto...!!!
lo dovrei chiedere a mio padre......... e non so nemmeno se i cuscinetti durino di meno facendo il trattamento. cmque ultimamente arrivavano cuscinetti svizzeri che facevano paura,ma qyelli erano destinati al motore.....................
ogni tanto ho un po' di nostalgia :-(

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
non ha capito il tuo arabo :-)
non ci capisco nulla di tecnica,con me bisogna essere molto espliciti ............. :-) avevo ragione o torto?????? :-)

se sono i (2rz) quelli che si usano nel modelismo,e nn mettevi il grasso,certo che hai ragione all 100%diventano da:azz:azz

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
se sono i (2rz) quelli che si usano nel modelismo,e nn mettevi il grasso,certo che hai ragione all 100%diventano da:azz:azz
non so se il grasso ci fosse o no. ricordo pero' che arrivavano i cuscinetti e li potevo usare solo dopo qualche gg. giusto il tempo di fare il trattamento.......

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Si ma alla fine della fiera il differenziale di potenza assorbita tra gli esorbitanti full ceramic e un ottimo cuscinetto di quanti WATT è 1-2 o al max 3 tradotto in velocità a 30 km/h quanto guadagno 0,1 km/h....forse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.