Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marietto

Pignone
6 Agosto 2008
122
0
Visita sito

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
;nonzo%

stò utilizzando la pausa pranzo due/tre volte settimana per fare un po' di palestra (per lo più zona superiore e per il momento poche gambe).
nienete aerobico, sviluppo forza + tono (arriverò ad una moderata ipertrofia.... forse...:mrgreen:)
In area doccia mi ingoio solitamente un paio di banane o equivalenti (albicocche, datteri, ...) o del miele , e 30g whey
Ciò costituisce di fatto anche il pranzo.

dopo due ore ca. ricomincio per lo più con pro/fat

cheddite?;nonzo%
cosa fareste voi?
o-o

nessun consiglio?
:cry

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
;nonzo%

stò utilizzando la pausa pranzo due/tre volte settimana per fare un po' di palestra (per lo più zona superiore e per il momento poche gambe).
nienete aerobico, sviluppo forza + tono (arriverò ad una moderata ipertrofia.... forse...:mrgreen:)
In area doccia mi ingoio solitamente un paio di banane o equivalenti (albicocche, datteri, ...) o del miele , e 30g whey
Ciò costituisce di fatto anche il pranzo.

dopo due ore ca. ricomincio per lo più con pro/fat

cheddite?;nonzo%
cosa fareste voi?
o-o
Direi che è ottimo, se riesci anche a prepararti lo shaker per le whey.
In alternativa come post potrebbe andar bene anche un pò di yogurt con miele.
Saltare il pranzo non è un problema, lo faccio sempre anch'io quando mi alleno nel primo pomeriggio, ma poi devi fare un buon spuntino già a metà pomeriggio per evitare l'insorgere dei morsi della fame.
A tal proposito tieni presente che l'attività anaerobica ti fa venire più fame dell'attività aerobica, perché il tuo organismo continua a lavorare (per la ricostruzione) anche nelle ore successive.

• Mi piace
Reactions: elcarna

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp

Vogòio precisare che sabato ho fatto solita colazione

con 200gr di yogurt naturale, 1 uovo intero di gallina,

(albume cotto con cocco e burro ghee), il tuorlo a crudo,

20 gr di avena,6 mandorle, un cucchiaio da cucina di evo,

2gr vit c+ magnesio e gluatammina.

UN caffé amaro.

Alle 10 un panino piccolo con il crudo.

Torno dal lavoro alle 13.30 1/3 di banana,

alle 14,45 partenza della corsa.

P.s. Appena finita la corsa, post con

malto e whey, il dolore è sparito e sembrava che non

avessi neanche corso!

Ho una alimentazione con percentuale maggiore

verso i grassi, leggendo nel riferimento di Albanesi

ci potrebbero essere delle concause!

BO, sarà per la prox!:bua::bua:o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Direi che è ottimo, se riesci anche a prepararti lo shaker per le whey.
In alternativa come post potrebbe andar bene anche un pò di yogurt con miele.
Saltare il pranzo non è un problema, lo faccio sempre anch'io quando mi alleno nel primo pomeriggio, ma poi devi fare un buon spuntino già a metà pomeriggio per evitare l'insorgere dei morsi della fame.
A tal proposito tieni presente che l'attività anaerobica ti fa venire più fame dell'attività aerobica, perché il tuo organismo continua a lavorare (per la ricostruzione) anche nelle ore successive.

Grazie Airòn ... o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.160
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
allora oggi testata la colazione con 4 tuorli 30gr di cocco 5 nocciole miele , 2h 30' circa prima della partenza. forse è stata la gf più bella di quest'anno sia come risultato che come sensazione. inizio strano un pò di pesantezza partiva qualche ruttazzo :mrgreen:,forse il cocco ?, allora primi 40 km media fc 175 vam media 970, seconda salita dopo 4 km di discesa altri 33 minuti a 170 di fc 800 vam non era ripidissima ultima salita altri 15 minuti a 900 di vam e 168 di media , primi 70 km dsl 2200 :wacko:, però benissimo senso di fame zero,cuore perfetto diciamo tutto fuori soglia la mia è 165 ,finqui già sono soddisfatto, ma quello che mi ha lasciato basito sono stati i 60 km finali dove ho perso il gruppo con la coppiello causa fermata al ristoro, nel falsopiano a scendere mi sono messo a 165 bmp la mia soglia e sono arrivato alla fine senza problemi , chiuso con 97 assoluto e 20 di categoria molto soddisfatto, specialmente per la quasi voglia di ingerire niente, però mi sono imposto di mangiare qualcosa ho usato sempre qualche albiccocca, datteri, poco miele e maltodex nella borraccia, + un gel nel finale quando ero da solo , per paura di cuocermi :mrgreen:.
per il post invece 60 gr di maltodestrine 30 gr di proteine 1 banana 2 arance 170 fage 0% 30 gr uvetta

P.s
Un saluto a Cillo beccato al pasta party con pranzo a base di proteine, salsiccia alla griglia :mrgreen:

Un saluto a Te Tony... Piacere di averti conosciuto e complimenti per la prestazione... Io forse in una prossima vita andrò così.... :mrgreen:

Per quel che mi riguarda devo dire che la discarica e ricarica ha fatto il suo effetto... L'unico problema è che devo imparare a riscaldarmi meglio perchè patisco troppo le partenze a tutta così da freddo, tent'è che fino a metà della prima salita ho fatto una fatica bestiale... Poi sempre meglio tanto da riprendere chi mi aveva superato in precedenza.... La seconda parte mi ha visto invece fare delle belle trenate per aiutare un compagno poi premiato di categoria (solo che lui faceva il lungo ed io il medio...:cry)

Comunque un gamba così non la sentivo da tempo...

Ora due in queste due settimane cercherò di "galleggiare" con dei pwo più curati e miniricariche il venerdì in attesa dell'arrivo della Tanita per proseguire in modo più specifico...

Cmunque grazie a tutti dei consigli di cui mi sono avvalso finora o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
oggi uscita di ricostruzione delle gambe devastate, 18.6km a 4 e 44, di più non potevo fare ... poi pesi e abs, a occhio ho messo su un kg di massa (ci voleva poco)
l'uscita di "recupero" si fa in modo un pò diverso: meno di 1h a ritmo blando,
ma gli atleti più forti preferiscono alternare su un fondo particolarmente morbido (es. prato o terra battuta) 25' di corsa e 25' di esercizi di stretching

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi ragionavo.
La maggior parte delle persone in inverno tende ad ingrassare. Vuoi perchè si muove meno, vuoi perchè magia di più.

Semplicemente mantenendo il regime alimentare attuale, senza fare nessun grosso sacrificio, la tendenze, invece, dovrebbe essere esattamente l'opposto. Il corpo, per mantenere la temperatura corporea, consuma di più, quindi introducendo le stesse Kcal, si dimagrirà senza volerlo.

Tutto ovvio naturalmente, ma vedendo quanto succede nella quotidianità non sembra. E' vero anche che mica tutti vogliono dimagrire, ma almeno mantenersi in forma!
Ok, ci sono le feste, ma quanti giorni sono? Natale? Capodanno? Pasqua?
Molti partono a festeggiare a Natale e finiscono a Ferragosto :mrgreen:.
Io a Natale e alla Vigilia, per mangiarmi tutto quello che mangiavo di solito, andrò a farmi 6h di bici :mrgreen:. Magari incontro babbonatale con le renne :-x.

Sarà sto tempo e il freddo che è arrivato qui a Bolzano, ma io sono già con la testa in inverno pieno, forse è un pò prestino :mrgreen:

D

Deleted member 2182

Guest
Oggi ragionavo.
La maggior parte delle persone in inverno tende ad ingrassare. Vuoi perchè si muove meno, vuoi perchè magia di più.

Semplicemente mantenendo il regime alimentare attuale, senza fare nessun grosso sacrificio, la tendenze, invece, dovrebbe essere esattamente l'opposto. Il corpo, per mantenere la temperatura corporea, consuma di più, quindi introducendo le stesse Kcal, si dimagrirà senza volerlo.

Tutto ovvio naturalmente, ma vedendo quanto succede nella quotidianità non sembra. E' vero anche che mica tutti vogliono dimagrire, ma almeno mantenersi in forma!
Ok, ci sono le feste, ma quanti giorni sono? Natale? Capodanno? Pasqua?
Molti partono a festeggiare a Natale e finiscono a Ferragosto :mrgreen:.
Io a Natale e alla Vigilia, per mangiarmi tutto quello che mangiavo di solito, andrò a farmi 6h di bici :mrgreen:. Magari incontro babbonatale con le renne :-x.

Sarà sto tempo e il freddo che è arrivato qui a Bolzano, ma io sono già con la testa in inverno pieno, forse è un pò prestino :mrgreen:

Noto or ora la località da cui scrivi.
Non è escluso che ci si veda il prossimo luglio, solitamente mia moglie viene su una settimana in quel periodo a fare dei corsi, e di solito io e l'amante a 2 ruote la accompagnamo. :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Immagino com'è da voi, visto che oggi pomeriggio sono uscito con 13° rispolverando il lungo. Sembrava inverno davvero ma la voglia di pedalare è ancora tanta, così come le energie residue.
Non so se c'entra l'alimentazione ma sono ancora bello carico quando di solito, in questo periodo, la bici non la volevo vedere nemmeno dipinta.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Noto or ora la località da cui scrivi.
Non è escluso che ci si veda il prossimo luglio, solitamente mia moglie viene su una settimana in quel periodo a fare dei corsi, e di solito io e l'amante a 2 ruote la accompagnamo. :mrgreen:

Sarebbe un vero piacere pedalare assieme o-o.
Immagino com'è da voi, visto che oggi pomeriggio sono uscito con 13° rispolverando il lungo. Sembrava inverno davvero ma la voglia di pedalare è ancora tanta, così come le energie residue.
Non so se c'entra l'alimentazione ma sono ancora bello carico quando di solito, in questo periodo, la bici non la volevo vedere nemmeno dipinta.

E' esattamente quello che stò provando io in questo periodo. Voglia di staccare zero. Certamente è anche merito dell'alimentazione, ne sono più che convinto.

Comprati le pelli!

Oggi dopo 12 h di lavoro filato, ormai parto alle 6 con borsone con cuffia, costume, MUTA, scarpe, pantaloncini, lunghi, corti non si capisce più nulla...

Mi son fatto 1h06m di corsa per iniziare la DISCARICA, mi son detto vado relax tranquillo e infatti dopo 5 km era passata mezz'ora! :mrgreen: Dopodichè scaldandomi ho inziato ad allungare, osservavo il cuore andando era al fl stabile (avevo il 705 me lo sono installato sulla fronte), poi il ritorno dal medio al fuorisoglia in progressione.
Ho fatto lo stesso giro di Sabato nello stesso tempo totale, ma partendo 20/30" al km più lento, vuol dire che al ritorno sono andato piuttosto meglio.
Il bello è che più spingevo e più mi si scioglievano le gambe e sentivo che spingevano.
Al di là dei tempi e dei cronometri il bello è proprio questa fatica, e la soddisfazione è pagata.

Post con 6 bcaa kyowa e 3 hmb, cena con pollo arrosto, più pelle che ciccia.

Peso 62,2
Kcal 2029
f 160
c 54
p 121

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Comprati le pelli!

Oggi dopo 12 h di lavoro filato, ormai parto alle 6 con borsone con cuffia, costume, MUTA, scarpe, pantaloncini, lunghi, corti non si capisce più nulla...

Mi son fatto 1h06m di corsa per iniziare la DISCARICA, mi son detto vado relax tranquillo e infatti dopo 5 km era passata mezz'ora! :mrgreen: Dopodichè scaldandomi ho inziato ad allungare, osservavo il cuore andando era al fl stabile (avevo il 705 me lo sono installato sulla fronte), poi il ritorno dal medio al fuorisoglia in progressione.
Ho fatto lo stesso giro di Sabato nello stesso tempo totale, ma partendo 20/30" al km più lento, vuol dire che al ritorno sono andato piuttosto meglio.
Il bello è che più spingevo e più mi si scioglievano le gambe e sentivo che spingevano.
Al di là dei tempi e dei cronometri il bello è proprio questa fatica, e la soddisfazione è pagata.

Post con 6 bcaa kyowa e 3 hmb, cena con pollo arrosto, più pelle che ciccia.

Peso 62,2
Kcal 2029
f 160
c 54
p 121
Ti sfruttano:mrgreen:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
è anche vero miche che quest'anno non hai fatto stagione piena..

io invece non vedo l'ora di "staccare"...per ri-cominciare da ZERO bello carico e motivato..stagione nuova, vita nuova..

PS stasera ho visto in palestra delle bici da spinning evolute..ognuna dotata monitor elettronico di frequenza, battiti, potenza, etc...tutto collegato col il PC dell'istruttore ed il maxi-schermo...prossimamente vado a provare!!!

PS'' Davide ancora una volta t'invidio l'entusiasmo...dopo una stagione così lunga e ricca di ore/km pedalati..e con la prospettiva del freddo e del buio invernale...avere questa voglia non è davvero da tutti! Ti auguro ti duri...prox anno ci vediamo su dalle tue parti..

Parlando di stagione, anche io sono alla fine, è l'entusiasmo è ancora alto.
2 Ottobre Lido degli Estensi Olimpico
9 Ottobre Xterra Elba
Poi scarico una settimana
Poi riposo una settimana
Dopodichè mi farò un bel prelievo del sangue e rincomincio reintroducendo la palestra e le gare di cx.
Spero non mi convincano a fare la Forlì / Ravenna 30 km.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.