GRAZIEEEEEE....si vede chi è capace a lavorare con Photoshop
:eek:
è ke la tua bici e talmente bella ke quella foto nn le rendeva giustizia.......
se hai qualke bella foto da " mettere a posto " sono a disposizione
GRAZIEEEEEE....si vede chi è capace a lavorare con Photoshop
:eek:
La mia SL3, montata DA, ma con lightweight Ventoux, pesa 6750g... mi pare troppo poco con RACING ZERO (c'è troppa differenza di peso...)...A conti fatti 6.3 ci stanno comodamente tutti.

La mia SL3, montata DA, ma con lightweight Ventoux, pesa 6750g... mi pare troppo poco con RACING ZERO (c'è troppa differenza di peso...)...
Complimenti! Le Specy mi stanno acchiappando un sacco nell'ultimo periodo (non che prima facessero schifo!
Dopo aver visto il catalogo 2011 sono letteralmente in delirio...!![]()

La mia SL3, montata DA, ma con lightweight Ventoux, pesa 6750g... mi pare troppo poco con RACING ZERO (c'è troppa differenza di peso...)...

Quoto e riquoto
Quoto e riquoto
quotone!!!Cerco di fare un'analisi dettagliata e incrociata su ciò che ha postato Gianal e i dati di peso effettivi rilevati sul forum di Lanerossi, (a), Weight Weenies (b) e quelli da me in possesso (c) sui miei pezzi personali.
L'elenco dei pezzi di Gianal in rosso e i pesi di quelli delle altre fonti in blu:
Telaio+forcella+serie sterzo Tarmac SL3 S-Works taglia 52
1331 - 949+329+63 (a - telaio e forcella SL2 tg.52 e ss Colnago dalle caratteristiche simili)
Stem Ritchey WCS Carbon 110mm
122 - 122 (a - WCS 4-Axis 110mm)
Piega Ritchey Carbon Evolution
presunto 200 - 182 (a - WCS Logic II Carbon)
Ergopower Record 10v
/ - 325 (c)
Nastro piega
/ - 55 (a - media di quattro modelli diversi)
Reggisella Ax Lightness Deadalus
125 - 119 (b - 31,6 x 290)
Sella Selle Italia SLR Kit carbon Flow
135 - 135 (c)
Collarino SL3 S-Works
16 - 18 (c - il mio di un'altra S-Works non alleggerito)
Freni Ciamillo Zero Graviti 4G Ti con pattini
225 (valore errato) - 186 (c)
Guarnitura-calotte Record 10v
/ - 647+55 (c -la mia compact)
Pedali Speedplay Zero Ti
164 - 163 (b)
Deragliatore Record 10v
/ - 75 (c)
Catena Record 10v
/ - 242 (c)
Cambio Record 10v
/ - 187 (c)
Cassetta Record 10v
/ - 208 (c - la mia 13/26)
Quick release KCNC
45 - 44 (a)
Ruote Fulcrum Racing Zero per tubolare
/ - 1440 (a - mod. 2010), 1515 (a - mod. 2009), 1530 (a - mod. 2008)
Tubolari Vittoria Corsa CX
/ - 460 (a)
Cavetteria Campagnolo
/ - 248 (b)
Sommando i dati più pesanti (escluso l'errore dei freni e il valore stimato della piega) avremo un totale di: 6350 grammi.
La matematica è un'opinione?
Considerate la taglia piccola di un telaio al top, un gruppo leggero per antonomasia e l'utilizzo di componentisica esotica come Ax-Lightness, Ciamillo e KCNC ed ecco che il peso di Gianal salta fuori.
Basta avere un po' di fiducia.

La mia, ma con lightweight Ventoux, pesa 6750g... mi pare troppo poco con RACING ZERO (c'è troppa differenza di peso...)...PHP:SL3, montata DA
tu di Pavia, io di Vigevano, magari un gg ci incontriamo e scambiamo due chiacchiere :-D
ciao Fulvio,
ho postato le foto della bici in pesa...se nn credi vieni da me e la pesiamo insieme...ti offro un buon caffe
Le lightweight? Fantastiche
poi 6750gr mi sembra veramente strano
occorrerebbe sapere oltra al DA e LW la componentistica montata
resta cmq strano
Non è che non ci credo, al di là del fatto che non mi interessa, è che vedo troppa differenza tra la mia montata con ruote MOLTO più leggere delle tue... quindi mi rimane difficile capire dove riesci ad avere un guadagno di 700/800g (perchè la tua pesa -400g della mia con ruote +400g delle mie...) ma tutto è possibile, se una volta montata e pesata è quel peso lì, lo è punto e basta... io non amo montare robe esoticheCerco di fare un'analisi dettagliata e incrociata su ciò che ha postato Gianal e i dati di peso effettivi rilevati sul forum di Lanerossi (a), Weight Weenies (b) e quelli da me in possesso (c) sui miei pezzi personali.
L'elenco dei pezzi di Gianal in rosso e i pesi di quelli delle altre fonti in blu:
Telaio+forcella+serie sterzo Tarmac SL3 S-Works taglia 52
1331 - 949+329+63 (a - telaio e forcella SL2 tg.52 e ss Colnago dalle caratteristiche simili)
Stem Ritchey WCS Carbon 110mm
122 - 122 (a - WCS 4-Axis 110mm)
Piega Ritchey Carbon Evolution
presunto 200 - 182 (a - WCS Logic II Carbon)
Ergopower Record 10v
/ - 325 (c)
Nastro piega
/ - 55 (a - media di quattro modelli diversi)
Reggisella Ax Lightness Deadalus
125 - 119 (b - 31,6 x 290)
Sella Selle Italia SLR Kit carbon Flow
135 - 135 (c)
Collarino SL3 S-Works
16 - 18 (c - il mio di un'altra S-Works non alleggerito)
Freni Ciamillo Zero Graviti 4G Ti con pattini
225 (valore errato) - 186 (c)
Guarnitura-calotte Record 10v
/ - 647+55 (c - la mia compact)
Pedali Speedplay Zero Ti
164 - 163 (b)
Deragliatore Record 10v
/ - 75 (c)
Catena Record 10v
/ - 242 (c)
Cambio Record 10v
/ - 187 (c)
Cassetta Record 10v
/ - 208 (c - la mia 13/26)
Quick release KCNC
45 - 44 (a)
Ruote Fulcrum Racing Zero per tubolare
/ - 1440 (a - mod. 2010), 1515 (a - mod. 2009), 1530 (a - mod. 2008)
Tubolari Vittoria Corsa CX
/ - 460 (a)
Cavetteria Campagnolo
/ - 248 (b)
Portaborraccia Ritchey carbon
22 - /
Sommando i dati più pesanti (escluso l'errore dei freni e il valore stimato della piega) avremo un totale di: 6372 grammi.
La matematica è un'opinione?
Considerate la taglia piccola di un telaio al top, un gruppo leggero per antonomasia e l'utilizzo di componentisica esotica come Ax-Lightness, Ciamillo, KCNC e Speedplay ed ecco che il peso di Gianal salta fuori.
Basta avere un po' di fiducia.
Edit: Dimenticavo il portaborraccia, corretto.