Alcune risposte qui: [url]http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/082dolfeg.htm[/URL]A volte puo' essere dato questo fastidio dall'alimentazione pregara(eccesso di carbo visto che mi sembra che tu non sia proprio un profatalebano)che possono dare sottosforzo spasmi muscolari di origine gastro-duodenale.
A volte capita anche a me..rimedio:GUAI A CHI RIDE:angrymod::un sasso in bocca!!Non so' perche' e per come pero' funziona!!
310 xt, compatibile pure con il PT; lo tieni al polso e la bici non ha orpelli. Poi è nuoto - ready, come te! Ti manca solo di tornare sulla mtb e il prossimo anno il 23 maggio sei a Revine per il primo XTerra.
posso sapere voi a quanti grammi tenete i CHO durante i giorni in lowcarb?

stò utilizzando la pausa pranzo due/tre volte settimana per fare un po' di palestra (per lo più zona superiore e per il momento poche gambe).
nienete aerobico, sviluppo forza + tono (arriverò ad una moderata ipertrofia.... forse...)
In area doccia mi ingoio solitamente un paio di banane o equivalenti (albicocche, datteri, ...) o del miele , e 30g whey
Ciò costituisce di fatto anche il pranzo.
dopo due ore ca. ricomincio per lo più con pro/fat
cheddite?
cosa fareste voi?
![]()
Direi che è ottimo, se riesci anche a prepararti lo shaker per le whey.
stò utilizzando la pausa pranzo due/tre volte settimana per fare un po' di palestra (per lo più zona superiore e per il momento poche gambe).
nienete aerobico, sviluppo forza + tono (arriverò ad una moderata ipertrofia.... forse...)
In area doccia mi ingoio solitamente un paio di banane o equivalenti (albicocche, datteri, ...) o del miele , e 30g whey
Ciò costituisce di fatto anche il pranzo.
dopo due ore ca. ricomincio per lo più con pro/fat
cheddite?
cosa fareste voi?
![]()
Alcune risposte qui: [URL="http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/082dolfeg.htm"][url]http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/082dolfeg.htm[/URL][/URL]
Ciao a tutti

Direi che è ottimo, se riesci anche a prepararti lo shaker per le whey.
In alternativa come post potrebbe andar bene anche un pò di yogurt con miele.
Saltare il pranzo non è un problema, lo faccio sempre anch'io quando mi alleno nel primo pomeriggio, ma poi devi fare un buon spuntino già a metà pomeriggio per evitare l'insorgere dei morsi della fame.
A tal proposito tieni presente che l'attività anaerobica ti fa venire più fame dell'attività aerobica, perché il tuo organismo continua a lavorare (per la ricostruzione) anche nelle ore successive.

allora oggi testata la colazione con 4 tuorli 30gr di cocco 5 nocciole miele , 2h 30' circa prima della partenza. forse è stata la gf più bella di quest'anno sia come risultato che come sensazione. inizio strano un pò di pesantezza partiva qualche ruttazzo,forse il cocco ?, allora primi 40 km media fc 175 vam media 970, seconda salita dopo 4 km di discesa altri 33 minuti a 170 di fc 800 vam non era ripidissima ultima salita altri 15 minuti a 900 di vam e 168 di media , primi 70 km dsl 2200
, però benissimo senso di fame zero,cuore perfetto diciamo tutto fuori soglia la mia è 165 ,finqui già sono soddisfatto, ma quello che mi ha lasciato basito sono stati i 60 km finali dove ho perso il gruppo con la coppiello causa fermata al ristoro, nel falsopiano a scendere mi sono messo a 165 bmp la mia soglia e sono arrivato alla fine senza problemi , chiuso con 97 assoluto e 20 di categoria molto soddisfatto, specialmente per la quasi voglia di ingerire niente, però mi sono imposto di mangiare qualcosa ho usato sempre qualche albiccocca, datteri, poco miele e maltodex nella borraccia, + un gel nel finale quando ero da solo , per paura di cuocermi
.
per il post invece 60 gr di maltodestrine 30 gr di proteine 1 banana 2 arance 170 fage 0% 30 gr uvetta
P.s
Un saluto a Cillo beccato al pasta party con pranzo a base di proteine, salsiccia alla griglia![]()

l'uscita di "recupero" si fa in modo un pò diverso: meno di 1h a ritmo blando,...
oggi uscita di ricostruzione delle gambe devastate, 18.6km a 4 e 44, di più non potevo fare ... poi pesi e abs, a occhio ho messo su un kg di massa (ci voleva poco)
.Oggi ragionavo.
La maggior parte delle persone in inverno tende ad ingrassare. Vuoi perchè si muove meno, vuoi perchè magia di più.
Semplicemente mantenendo il regime alimentare attuale, senza fare nessun grosso sacrificio, la tendenze, invece, dovrebbe essere esattamente l'opposto. Il corpo, per mantenere la temperatura corporea, consuma di più, quindi introducendo le stesse Kcal, si dimagrirà senza volerlo.
Tutto ovvio naturalmente, ma vedendo quanto succede nella quotidianità non sembra. E' vero anche che mica tutti vogliono dimagrire, ma almeno mantenersi in forma!
Ok, ci sono le feste, ma quanti giorni sono? Natale? Capodanno? Pasqua?
Molti partono a festeggiare a Natale e finiscono a Ferragosto.
Io a Natale e alla Vigilia, per mangiarmi tutto quello che mangiavo di solito, andrò a farmi 6h di bici. Magari incontro babbonatale con le renne
.
Sarà sto tempo e il freddo che è arrivato qui a Bolzano, ma io sono già con la testa in inverno pieno, forse è un pò prestino![]()
Immagino com'è da voi, visto che oggi pomeriggio sono uscito con 13° rispolverando il lungo. Sembrava inverno davvero ma la voglia di pedalare è ancora tanta, così come le energie residue.Sarà sto tempo e il freddo che è arrivato qui a Bolzano, ma io sono già con la testa in inverno pieno, forse è un pò prestino![]()
Noto or ora la località da cui scrivi.
Non è escluso che ci si veda il prossimo luglio, solitamente mia moglie viene su una settimana in quel periodo a fare dei corsi, e di solito io e l'amante a 2 ruote la accompagnamo.![]()
.Immagino com'è da voi, visto che oggi pomeriggio sono uscito con 13° rispolverando il lungo. Sembrava inverno davvero ma la voglia di pedalare è ancora tanta, così come le energie residue.
Non so se c'entra l'alimentazione ma sono ancora bello carico quando di solito, in questo periodo, la bici non la volevo vedere nemmeno dipinta.
Sarà sto tempo e il freddo che è arrivato qui a Bolzano, ma io sono già con la testa in inverno pieno, forse è un pò prestino![]()
Ti sfruttanoComprati le pelli!
Oggi dopo 12 h di lavoro filato, ormai parto alle 6 con borsone con cuffia, costume, MUTA, scarpe, pantaloncini, lunghi, corti non si capisce più nulla...
Mi son fatto 1h06m di corsa per iniziare la DISCARICA, mi son detto vado relax tranquillo e infatti dopo 5 km era passata mezz'ora!Dopodichè scaldandomi ho inziato ad allungare, osservavo il cuore andando era al fl stabile (avevo il 705 me lo sono installato sulla fronte), poi il ritorno dal medio al fuorisoglia in progressione.
Ho fatto lo stesso giro di Sabato nello stesso tempo totale, ma partendo 20/30" al km più lento, vuol dire che al ritorno sono andato piuttosto meglio.
Il bello è che più spingevo e più mi si scioglievano le gambe e sentivo che spingevano.
Al di là dei tempi e dei cronometri il bello è proprio questa fatica, e la soddisfazione è pagata.
Post con 6 bcaa kyowa e 3 hmb, cena con pollo arrosto, più pelle che ciccia.
Peso 62,2
Kcal 2029
f 160
c 54
p 121
è anche vero miche che quest'anno non hai fatto stagione piena..Immagino com'è da voi, visto che oggi pomeriggio sono uscito con 13° rispolverando il lungo. Sembrava inverno davvero ma la voglia di pedalare è ancora tanta, così come le energie residue.
Non so se c'entra l'alimentazione ma sono ancora bello carico quando di solito, in questo periodo, la bici non la volevo vedere nemmeno dipinta.