bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierluigi56

Novellino
26 Luglio 2010
5
0
Visita sito
Bici
polar
Ciao a tutti. Sono un principiante leggendo questo forum molto interessante ho imparato tante cose che prima non sapevo. Voglio prendermi un telaio ( FM 028 o FM 015) ho le idee chiare sul tipo di gruppo da montare (Ultrega), sulla sella (Smp) ma non so decidermi sulla piega e relativo attacco manubrio. Vorrei un consiglio sul tipo di piega da prendere.
Se in carbonio o alluminio, se quelli dei vari siti Cinesi in carbinio vanno bene, se il tipo integrato in carbonio sempre Cinese va bene. Perchè non parlate mai dei manubri? Grazie.
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
oggi ero dal sivende delle mie parti e c'era una discussione in atto...sapete su cosa? sui telai cinesi! Bè la faccio breve la conclusione è stata che i telai cinesi che non siano stati commissionati da ditte importanti, sono fatti con 2 fogli di carbonio e vetroresina!!!!
A me veniva da ridere
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
No, no è bene che rimangano delle loro convinzioni e sparino caxxate, quando si accorgeranno della nuova piega che a preso il commercio delle bici (parlo anche di altre vendite online) sarà il giorno che chiuderanno bottega e piangeranno la colpa di internet. Svegliatevi e adeguatevi o tirerete giù la saracinesca presto.

Anche nel mio gruppo questa storia della Cina e la possibilità di prendere delle rotelle in carbonio al prezzo di un alluminio medio li alletta molto.... che faccio me la tiro e faccio il prezioso? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ergo

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
oggi ero dal sivende delle mie parti e c'era una discussione in atto...sapete su cosa? sui telai cinesi! Bè la faccio breve la conclusione è stata che i telai cinesi che non siano stati commissionati da ditte importanti, sono fatti con 2 fogli di carbonio e vetroresina!!!!
A me veniva da ridere

oh ragazzi.. la mia biga di vetroresina va che è una cannonata.. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ergo

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.077
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Col permesso di Oleander posto la foto della mia bici appena sabato scorso per la prima volta.
Dico col suo permesso perchè gli ho "copiato" la scritta (gli pagherò volentieri i diritti di immagineo-o, dato che secondo me come scritta è veramente azzeccata....).
Per il resto qualche piccola modifica..........in attesa della versione definitiva che vedrà montate le ruote cinesi 38mm (che oggi sono arrivate al Gateway di Milano) e la sella cinese (una volta modificata la conchiglia dello stubby).
Siamo in due ad averla così dalle mie parti e dobbiamo dire che il telaio ci ha veramente impressionato: quasi, quasi è meglio del mio Prince:wacko::wacko::wacko:

Non dirlo hai Pinarello, potrebbero rimanerci male !
Ciao o-o
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.077
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
oggi ero dal sivende delle mie parti e c'era una discussione in atto...sapete su cosa? sui telai cinesi! Bè la faccio breve la conclusione è stata che i telai cinesi che non siano stati commissionati da ditte importanti, sono fatti con 2 fogli di carbonio e vetroresina!!!!
A me veniva da ridere

Impossibile, sarebbe troppo difficile per loro farle in vetroresina :mrgreen:

Guarda la costruzione di una barca ( affondare in mezzo al mare è bello come cadere in bici causa rottura del telaio )
[url=http://www.youtube.com/watch?v=liFDANflylY]YouTube - Come è Fatto: Barca in Vetroresina[/URL]
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Ciao Ragazzi Ecco le foto delle mie ruote:
Yishuntrade 60mm tubolare. GLi sganci sono in titanio!o-o
A vista mi sembrano molto ben fatte, ora dovrò montare tubolari pacco pignoni e poi farò la recensione dinamica!!!!
Solo mi ha salassato la dogana con 113€. Tale cifra è l'iva vero?

Vi piacciono abbianate alla biga?

Complimenti davvero! o-o
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
oggi ero dal sivende delle mie parti e c'era una discussione in atto...sapete su cosa? sui telai cinesi! Bè la faccio breve la conclusione è stata che i telai cinesi che non siano stati commissionati da ditte importanti, sono fatti con 2 fogli di carbonio e vetroresina!!!!
A me veniva da ridere


Matteo ma cosa credevi???? Gli stiamo portando via il pane da bocca. Impossibile che ne parlino bene, anche perchè i primi a tranquillizzarli sono proprio i loro produttori (per modo di dire :mrgreen: ) di famosi brand e quindi loro sparano a zero su tutto quello che è fuori dai loro canoni. o-oo-oo-o
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
oggi ero dal sivende delle mie parti e c'era una discussione in atto...sapete su cosa? sui telai cinesi! Bè la faccio breve la conclusione è stata che i telai cinesi che non siano stati commissionati da ditte importanti, sono fatti con 2 fogli di carbonio e vetroresina!!!!
A me veniva da ridere
Tanto che le laminature 3k nel mio telaio sono pure all'interno, se erano in vetroresina come dice il tuo sivende, non ci perdevano manco il tempo di fare la doppia laminazione :mrgreen:
 
Ultima modifica:

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
Ciao a tutti. Sono un principiante leggendo questo forum molto interessante ho imparato tante cose che prima non sapevo. Voglio prendermi un telaio ( FM 028 o FM 015) ho le idee chiare sul tipo di gruppo da montare (Ultrega), sulla sella (Smp) ma non so decidermi sulla piega e relativo attacco manubrio. Vorrei un consiglio sul tipo di piega da prendere.
Se in carbonio o alluminio, se quelli dei vari siti Cinesi in carbinio vanno bene, se il tipo integrato in carbonio sempre Cinese va bene. Perchè non parlate mai dei manubri? Grazie.
CAIO io ho una piega in fibra di carbonio cinese e devo dire che mi trovo benissimo (molto rigida e stabile) poi sulla scelta integrata o con canotto e del tutto soggetiva,io preferisco la piega e canotto.o-o
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Matteo ma cosa credevi???? Gli stiamo portando via il pane da bocca. Impossibile che ne parlino bene, anche perchè i primi a tranquillizzarli sono proprio i loro produttori (per modo di dire :mrgreen: ) di famosi brand e quindi loro sparano a zero su tutto quello che è fuori dai loro canoni. o-oo-oo-o

Cè sivende e sivende....il mio ad esempio quando gli ho consegnato le ruote cinesi da far centrare si è inchinato......poi è andato nel retrobottega e ha tirato fuori il SUO nuovo telaio che è arrivato 4 giorni fa da Taiwan.....
E' uno che sa che piega sta prendendo il mercato e ammette chiaramente che la colpa è solo delle grandi case produttrici che ci marciano sopra.......parlando un pò con lui dei suoi guadagni, non è che per una ruota in carbonio di alta gamma ci guadagni sopra chissà quanto.....i prezzi sono alti alla base, non sono loro che li gonfiano
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Cè sivende e sivende....il mio ad esempio quando gli ho consegnato le ruote cinesi da far centrare si è inchinato......poi è andato nel retrobottega e ha tirato fuori il SUO nuovo telaio che è arrivato 4 giorni fa da Taiwan.....
E' uno che sa che piega sta prendendo il mercato e ammette chiaramente che la colpa è solo delle grandi case produttrici che ci marciano sopra.......parlando un pò con lui dei suoi guadagni, non è che per una ruota in carbonio di alta gamma ci guadagni sopra chissà quanto.....i prezzi sono alti alla base, non sono loro che li gonfiano


Ti Q8 ma il mio era un discorso in generale o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.