finalmente trovato e comperato il libro di perugini billi aspettiamo che arrivi
In genere è così, è il mio il caso atipico.io ho FC mooooooolto più alte di corsa che in bdc, come mai??
dai retta a un cretino: fruttini, frutta secca, miele etc. ti fanno andare al medio e stare bene, per arrivare alla soglia ci vogliono le malto, per andare fuori soglia i gel, NO WAY

Ma chi lo dice che per andare in soglia ci vogliono malto o gel ?
Forse i produttori di queste sostanze.
(perchè le devono vendere).
Negli anni 80/90 non si utilizzavo i gel e le malto,
ma spaghetti e crostate e in soglia ci andavano.![]()
Non è Albanesi, ma tutto il settore tecnico -scientifico del mondo del podismo. Mi viene quantomeno il "sospetto" che almeno un fondo di verità ci sia, o se non altro non presumo che sia sbagliato solo perché mi mette davanti gli errori che faccio.
Non è Albanesi, ma tutto il settore tecnico -scientifico del mondo del podismo. Mi viene quantomeno il "sospetto" che almeno un fondo di verità ci sia, o se non altro non presumo che sia sbagliato solo perché mi mette davanti gli errori che faccio.

secondo me è che rubens è talemnte scarico che se nn prende i gel non ci a arriva (ma appena mangia un pugnetto di riso in piu gli sembra di avere il turbo)

scusate, avevo omesso un particolare: DA STANCO o da O CHO, per me è così

Esatto per andare a soglia e fuorisoglia ci vuole il glicogeno, con riserve più o meno piene. E si presume che all'inizio di una gara ce l'abbiano tutti piene. Infatti vanno via come ossessi. Con il prosieguo della gara, lo svuotamento disomogeneo delle riserve fa selezione, facendo emergere chi ha una migliore potenza lipidica che (a parità di ritmo) lo ha aiutato a risparmiare glicogeno. E solo quando questo scarseggia, di solito alla fine, che servono le malto e i gel!!Ma chi lo dice che per andare in soglia ci vogliono malto o gel ?
Forse i produttori di queste sostanze.
(perchè le devono vendere).
Negli anni 80/90 non si utilizzavo i gel e le malto,
ma spaghetti e crostate e in soglia ci andavano.![]()
Non ho ancora capito se gli anacardi al naturale fanno male?

Esatto per andare a soglia e fuorisoglia ci vuole il glicogeno, con riserve più o meno piene. E si presume che all'inizio di una gara ce l'abbiano tutti piene. Infatti vanno via come ossessi. Con il prosieguo della gara, lo svuotamento disomogeneo delle riserve fa selezione, facendo emergere chi ha una migliore potenza lipidica che (a parità di ritmo) lo ha aiutato a risparmiare glicogeno. E solo quando questo scarseggia, di solito alla fine, che servono le malto e i gel!!

Esatto per andare a soglia e fuorisoglia ci vuole il glicogeno, con riserve più o meno piene. E si presume che all'inizio di una gara ce l'abbiano tutti piene. Infatti vanno via come ossessi. Con il prosieguo della gara, lo svuotamento disomogeneo delle riserve fa selezione, facendo emergere chi ha una migliore potenza lipidica che (a parità di ritmo) lo ha aiutato a risparmiare glicogeno. E solo quando questo scarseggia, di solito alla fine, che servono le malto e i gel!!
quotocHE NON SONO TOSTATI

Non ho ancora capito se gli anacardi al naturale fanno male?

Gli anacardi hanno prevalenza di acidi grassi monoinsaturi (quasi interamente acido oleico) e a livello di micronutrienti l'anacardo ne è ricco più o meno come il resto della frutta secca.
Come le arachidi però hanno un inconveniente: in quanto non edibili allo stato di natura, devono essere tostati. E la tostatura (soprattutto se rapida e ad alte temperature) rischia di ossidare i grassi contenuti, privandoli di alcuni elementi nutritivi e rendendoli in parte denaturati.
Quindi farei attenzione. A maggior ragione se sono anche salati.
Con il burro di arachidi (e di anacardi) non credo che si presentino i soliti problemi).
quoto
io alla mia ultima gf sono riuscito ad andare per i primi 70 km 2200 dsl+ sempre su una fc di 170-175 senza problemi,cosa che non sono mai riuscito a fare, la mia soglia è 165, invece per la seconda parte gli altri 70 km tutto falsopiano a scendere, sono riuscito a stare 160-165 fc, senza nessunissimo problema difatti ho chiuso a 163 di fc media ed è per questo che, sto cercando di impegnarmi e capire come funziona il tutto
qui il percorso [URL="http://connect.garmin.com/activity/50626025"][url]http://connect.garmin.com/activity/50626025[/URL][/URL]

Gli anacardi crudi contengono un olio (urushiol) che è tossico e che sparisce con la cottura.
In realtà quelli che trovi con la dicitura "non tostati" sono comunque cotti al vapore, e quindi sicuri.
Mangiali pure tranquillamente![]()