Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Parlavate di olio di pesce, immagino lo prendiate per gli omega 3, io ho appena comprato una cassa qui [URL="http://www.oliodipesce.it/"][URL]http://www.oliodipesce.it/[/URL][/URL], ottimo prezzo e ottimo prodotto. Magari può interessare.
@Fili tu mi avevi chiesto info, se ricordo bene.
grazie davide...ma fammi capire..ti sei preso 12 flaconi...alla modica cifra di 275€?? stica....

al momento non posso proprio spendere sti soldi...e cmq sto mangiando parecchio pesce...quasi una volta al giorno riesco..sfruttando quello che propone la mensa..oppure tonno/sgombro a casa..non credo di averne così bisogno..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Un saluto a tutti.

Oggi giornata riposo/shopping/montaggio lampade al bagno...:mrgreen:.

Ho anche rispolverato il mio impianto stereo e mi concedo della ottima musica rilassante, spazierò dalla classica alla new age, ma ci metto anche del buon rock, altrimenti mi addormento...

Domani gara running a tuttissima:cassius:.....ci becchiamo lunedì, buona domenica a tutto e in bocca al lupo a tutti gli agonisti!!.o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Può essere che tu abbia bevuto poco: il freddo ti fa passare la voglia di bere, ed è più facile andare in disidratazione, anche se non sudi (i liquidi, durante lo sforzo, non li perdi solo sudando...)

Mi sà che c'hai preso giova, come al solito del resto.o-o
Effettivamente pensandoci bene ho bevuto un pò pochino, mentre in genere anch'io un paio di litrozzo li tracanno.

Stanotte si torna all'ora solare e così ho finito di alzarmi alle 5.30 per uscire in bici :mrgreen:. il sonno reclama e anche la donna :rosik:.
grazie davide...ma fammi capire..ti sei preso 12 flaconi...alla modica cifra di 275€?? stica....

al momento non posso proprio spendere sti soldi...e cmq sto mangiando parecchio pesce...quasi una volta al giorno riesco..sfruttando quello che propone la mensa..oppure tonno/sgombro a casa..non credo di averne così bisogno..

Con il cambio dei dollari canadesi, 282 eurozzi, ho olio di pesce per tutto l'inverno :mrgreen:. A conti fatti un flacone di olio di pesce di grado farmaceutico, certificato ISOF 5 stelle, da 90cps ti costa 23.5 eurozzi, credimi che è un ottimo prezzo, bastano 3cps al giorno e hai tutti gli omega 3 di cui hai bisogno.

Anch'io mangio molto pesce, ma sono certo che ormai, il pesce che mangiamo oggi, di omega 3, ne avra 3 di numero :mrgreen:.

La mia è una prova che può tornare utile anche a voi, voglio vedere se mantenendo invariato il mio piano alimentare attuale e prendendo gli omega 3, in 6 mesi i miei trigliceridi scendono, sono a 87, non è un valore fuori norma, ma una dieta come la nostra dovrebbe avere ben altri valori, diciamo intorno a 50.
Credo che sia più dovuto alle birrazze e alle sacher che mi sparo :mrgreen:, che ad altro, ma vediamo cosa succede.

Potranno gli omega 3 sconfiggere gli effetti collaterali della birra e delle pizze giganti di Braccio? Chi vivrà vedrà.

Preciso che prendere l'olio di pesce dopo un lungo non è il massimo, in genere lo prendo a colazione o ai pasti, ma stamattina me so scordato.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Per analogia, che senso ha allenarsi per correre la maratona ai 4'30" facendo allenamenti di 10km ai 5'00"?
...
se abbia senso o meno non lo so,
però due anni fa quando correvo un pò di più a piedi (nel 2009 ho fatto più km in gara che in allenamento ...) funzionava:
allenamenti in relax a 4,45 ritmo gara 4-4,05

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
buon giorno a tutti, giusto il tempo di salutare e scappo

questa mattina previsto un bel lungo, che purtroppo ho dovuto accorciare causa di forza maggiore:mrgreen:

colazione alle 6,00 con 3 tuorli con un goccio di caffè

ore 7,00 in sella 102 km 1200 disl+ 3 ore 25 minuti

durante 2 mielini da 25gr e 1 fruttino

doccia e 1 yogurt (il pranzo era vicino)

pranzo 80 pasta con finocchietti selvatici, 50gr tonno, frittata 3 albumi 1 uovo 30gr grana, 50gr tonno

adesso pro/fat strettissima sono quasi al limite con i cho
Sto benissimo :-x o-o
Io ci avrei messo piu pasta.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Un saluto a tutti.

Oggi giornata riposo/shopping/montaggio lampade al bagno...:mrgreen:.

Ho anche rispolverato il mio impianto stereo e mi concedo della ottima musica rilassante, spazierò dalla classica alla new age, ma ci metto anche del buon rock, altrimenti mi addormento...

Domani gara running a tuttissima:cassius:.....ci becchiamo lunedì, buona domenica a tutto e in bocca al lupo a tutti gli agonisti!!.o-o
Ciao AMICO.o-o
Beato te,io e 2gg che lavorero 16 ore al giorno.
Sto pitturando la camera di mio figlio che gli andiamo a comprare la cameretta nuova, lavoro e poi appena arrivo a casa mi metto di la fino alle 24.00 sono cotto.
Fortuna che da oggi sono in ferie:mrgreen:
Vado a dare la seconda mano di pittura va che e' meglio.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
se abbia senso o meno non lo so,
però due anni fa quando correvo un pò di più a piedi (nel 2009 ho fatto più km in gara che in allenamento ...) funzionava:
allenamenti in relax a 4,45 ritmo gara 4-4,05

Ok, però la prossima volta quotalo tutto il messaggio, non solo la parte che è favorevole alla tua risposta...:mrgreen:o-o
Il mio discorso non intendeva sindacare i metodi di allenamento: sostenevo solo che se un certo ritmo lo si riesce a tenere per 5 ore e non per 2, c'è qualcosa che non quadra; non solo lo si dovrebbe riuscire a tenere, ma dovrebbe anche risultare relativamente facile. Non dico che bisogna sempre per forza tenere il ritmo gara; dico che bisogna poterlo fare. E se lo si tiene per meno della metà del tempo della gara, dovrebbe risultare "facile", non distruttivo.

Poi, a mio avviso, fare solo allenamenti di 10km ai 5'00" per preparare la maratona ai 4'30" non produce effetti...con me non li produce, almeno. Sinceramente non mi divertirei neanche a fare allenamenti di 10km a +30"Rg...però poi ognuno si allena come crede, per carità...
(Comunque, a parte i 4'45"/km che chilometraggio facevi? Guarda che lo vedo su Facebook che ti alleni tanto eh...;)o-o)

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ok, però la prossima volta quotalo tutto il messaggio, non solo la parte che è favorevole alla tua risposta...:mrgreen:
scusa, hai ragione, ma temevo fosse dispersivo, pertanto tendo a lasciare solo le parti a cui rispondo direttamente (però trattandosi di un post di qualche pagina fa effettivamente sarebbe stato meglio quotarlo tutto)
... Guarda che lo vedo su Facebook che ti alleni tanto eh...;)o-o)
o-o
per fortuna tanto e poco sono sempre concetti relativi :mrgreen:
quello che volevo dire è che allenarsi non necessariamente deve essere qualcosa di troppo stressante mentalmente e fisicamente almeno nel quotidiano perché - ovvio il discorso non ha una valenza matematica - quando ci sono le condizioni (regolarità di allenamento, divertimento nella pratica dell'attività sportiva, assenza di eccessivi stress extrasportivi) i risultati arrivano naturalmente e con facilità.
Tornando al mio allenarmi tanto, mi piacerebbe, ma non è così (e sono uno che quando è allenato lo dice e quando sta bene non lo nasconde - cosa non frequente purtroppo tra runners e ciclisti -), per cui cerco di compensare - quando posso - con buone distanze (senza esagerare con i ritmi perché altrimenti con i km non posso lamentarmi se mi faccio male).
Per fare un esempio la maggior parte delle teorie dice che per preparare bene una 42 bisogna fare 100-120km a settimana, mentre difficilmente (nei momenti di massimo carico ho raggiunto/superato i 60km).
Come Ti ho detto lo scorso anno (esperienza che non vorrei ripetere) ho corso più km in gara che in allenamento (prova a fare due ipotesi :cry:).
Adesso ho diversi appuntamenti autunnali e forse è il caso di arrivare il più preparati possibili semplicemente per soffrire di meno e divertirsi di più

Ultima modifica:

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Indispensabile la certificazione.
Scusa ma se non ricordo male io 42g li pago ca.11euro senza doverne comprare una vagonata
Comunque verifico
Io uso i noti O..gor Vit..ity

Sono AMB Well, certificati IFOS come gli Enerzona.

In effetti su grandi ordini si risparmia un bel po', quasi quasi seguo Braccio a ruota.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
scusa, hai ragione, ma temevo fosse dispersivo, pertanto tendo a lasciare solo le parti a cui rispondo direttamente (però trattandosi di un post di qualche pagina fa effettivamente sarebbe stato meglio quotarlo tutto)

o-o
per fortuna tanto e poco sono sempre concetti relativi :mrgreen:
quello che volevo dire è che allenarsi non necessariamente deve essere qualcosa di troppo stressante mentalmente e fisicamente almeno nel quotidiano perché - ovvio il discorso non ha una valenza matematica - quando ci sono le condizioni (regolarità di allenamento, divertimento nella pratica dell'attività sportiva, assenza di eccessivi stress extrasportivi) i risultati arrivano naturalmente e con facilità.
Tornando al mio allenarmi tanto, mi piacerebbe, ma non è così (e sono uno che quando è allenato lo dice e quando sta bene non lo nasconde - cosa non frequente purtroppo tra runners e ciclisti -), per cui cerco di compensare - quando posso - con buone distanze (senza esagerare con i ritmi perché altrimenti con i km non posso lamentarmi se mi faccio male).
Per fare un esempio la maggior parte delle teorie dice che per preparare bene una 42 bisogna fare 100-120km a settimana, mentre difficilmente (nei momenti di massimo carico ho raggiunto/superato i 60km).
Come Ti ho detto lo scorso anno (esperienza che non vorrei ripetere) ho corso più km in gara che in allenamento (prova a fare due ipotesi :cry:).
Adesso ho diversi appuntamenti autunnali e forse è il caso di arrivare il più preparati possibili semplicemente per soffrire di meno e divertirsi di più

io non ho eguagliato il personale in maratona di 30" correndo 4 volte a settimane pedalando 4 e nuotando 4.
se gli allenamenti sono fatti bene non servono chilometraggi assurdi :)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io non ho eguagliato il personale in maratona di 30" correndo 4 volte a settimane pedalando 4 e nuotando 4.
se gli allenamenti sono fatti bene non servono chilometraggi assurdi :)
Tu sei un fortissimo,
voleresti anche senza allenarTi (rare doti di natura che però con i giusti allenamenti Ti permetteranno di eccellere),
quindi non fai testo! :mrgreen: o-o

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Tu sei un fortissimo,
voleresti anche senza allenarTi (rare doti di natura che però con i giusti allenamenti Ti permetteranno di eccellere),
quindi non fai testo! :mrgreen: o-o

ma va laaaaa
era per dire, che molti (me compreso) fanno tanti km che se fatti meglio, frutterebbero ancora di più o-o

ot: dai che a Venezia scaldi i motori e a Reggio apri il gas

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.