Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ganzo "right-cho" mi piace! o-o
Ovviamente questo vale in questo periodo di "galleggiamento" a fine stagione. Nel periodo invernale, quando tornerò a fare seri allenamenti in deplezione seguirò maggiormente il protocollo discarica/ricarica al fine di migliorare la potenza lipidica: in tal caso si tornerà a parlare di low-carb anzi di very-low-carb!!! :mrgreen:
Aggiungo anche che ai fini della potenza lipidica è meglio stare al 40% di carbo e allenarsi di più, piuttosto che stare al 20-30% e allenarsi di meno...

Giova potrebbe fare luce perchè effettivamente il consumo nella gara di domenica è stato rilevante:wacko:.....bo!.;nonzo%...dovrò tarare di nuovo il mio cardio...;nonzo%

Daddy ormai lo sanno anche i muri che il dispendio energetico della corsa dipende solo dai km...:rosik: Se il cardio ti dà una sovrastima devi rifare il test che ti ho insegnato..

Un giorno andiamo a trovare Giova che te lo dice lui: suona un po' come andare da Yoda, il grande saggio gandalf
Per il momento il Grande Saggio può dirti solo che non è detto che più leggero= più magro...o-o

io mi riferivo a quanto detto da giovagiov piu' volte
non ha senso per noi tenere la modalita' standard
io poi ho quadricipiti enormi rispetto al resto del corpo e so che sballa tutto..

a me sembra molto strano anche il tuo di valore (o se va bene il tuo non va bene il mio..)

Il mio è standart in tutto per tutto senza eta maggiorata

non metti modalità atleta??? o attività fisica alta??
allora puoi togliere tranquillamente 3 punti %

Da atleta sarei sotto il 4% mi pare un pochino esagerato
Che palle ragazzi con sta Tanita...
[URL]http://www.albanesi.it/Alimentazione/bilanciaimp.htm[/URL]

Per chi non avesse voglia di leggere, riassumo io:
- modalità atleta solo per chi ha massa muscolare sviluppata simmetricamente (oppure se si è più sviluppati sopra)
- modalità normale per tutti gli altri
- se si è una via di mezzo, adottare la modalità normale e considerare una leggera sovrastima di un 1-2% in assoluto (nell'articolo c'è scritto fino a 4%, ma così si arriva al risultato della modalità atleta)

Se si è molto più sviluppati sotto e si ha il busto inesistente, mi dispiace ma non potrà mai essere modalità atleta...
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio and bagongo

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
ho la prescrizione del medico
quindi da assumere durante i pasti con vit c, dopo quanto da l assunzione posso bere caffè?cosa altro ne limita assorbimento?

Di solito i preparati farmaceutici a base di ferro

sono completi di vit c, b12, acido folico, quindi

puoi evitare altri integratori.

A livello naturale ci sono tanti cibi che contengono

ferro, es (ostriche e liome).

La vit c è anche un ottimo antiossidante contro

i radicali liberi, percui un motivo in più!o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Aggiungo anche che ai fini della potenza lipidica è meglio stare al 40% di carbo e allenarsi di più, piuttosto che stare al 20-30% e allenarsi di meno...
QUOTONE MEGA!!!!o-o


Per chi non avesse voglia di leggere, riassumo io:
- modalità atleta solo per chi ha massa muscolare sviluppata simmetricamente (oppure se si è più sviluppati sopra)
- modalità normale per tutti gli altri
- se si è una via di mezzo, adottare la modalità normale e considerare una leggera sovrastima di un 1-2% in assoluto (nell'articolo c'è scritto fino a 4%, ma così si arriva al risultato della modalità atleta)

Se si è molto più sviluppati sotto e si ha il busto inesistente, mi dispiace ma non potrà mai essere modalità atleta...
Il mio caso...io aumento l'età da 37 a 40!:mrgreen:
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Il mio caso...io aumento l'età da 37 a 40!:mrgreen:

Sì...nel primo articolo di Albanesi sulla bilancia impedenziometrica c'erano anche indicazioni su come correggere l'età per avere il valore reale...però vedo che ora non le cita più...secondo me si è reso conto anche lui che in questo modo si va a spugnettare troppo; tantovale per comodità considerare un 2% in meno, oppure fare la media fra modalità atleta e modalità normale.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Che palle ragazzi con sta Tanita...
[URL]http://www.albanesi.it/Alimentazione/bilanciaimp.htm[/URL]

Per chi non avesse voglia di leggere, riassumo io:
- modalità atleta solo per chi ha massa muscolare sviluppata simmetricamente (oppure se si è più sviluppati sopra)
- modalità normale per tutti gli altri
- se si è una via di mezzo, adottare la modalità normale e considerare una leggera sovrastima di un 1-2% in assoluto (nell'articolo c'è scritto fino a 4%, ma così si arriva al risultato della modalità atleta)

Se si è molto più sviluppati sotto e si ha il busto inesistente, mi dispiace ma non potrà mai essere modalità atleta...

bene non avevo capito nulla.. :mrgreen:
applicando la formula di albanesi mi viene tra l'11 e il 12 e la bilancia mi dà 10 (a liv 4)
ho gambe molto piu' muscolose che busto quindi l'errore di un 10-20% ci puo' stare?
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
bene non avevo capito nulla.. :mrgreen:
applicando la formula di albanesi mi viene tra l'11 e il 12 e la bilancia mi dà 10 (a liv 4)
ho gambe molto piu' muscolose che busto quindi l'errore di un 10-20% ci puo' stare?

Non ho capito una mazza...Qual è il valore della bilancia?

Se la bilancia ti dà il 10% con la modalità normale, il dato giusto è quello, o al limite va diminuito (non aumentato) di 1-2 punti percentuali se sei una via di mezzo fra fisico "atleta" (muscoloso e proporzionato) e fisico classico da ciclista (molto sproporzionato a favore delle gambe).
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Non ho capito una mazza...

Se la bilancia ti dà il 10% con la modalità normale, il dato giusto è quello, o al limite va diminuito (non aumentato) di 1-2 punti percentuali se sei una via di mezzo fra fisico "atleta" (muscoloso e proporzionato) e fisico classico da ciclista (molto sproporzionato a favore delle gambe).

sptta giov non ti voglio stressare i m*** :-)
mi dà 10 a liv 4 su 5 (non ha modalità atleta)
ho gambe grosse rispetto a busto
la formula del sito Albanesi A+(IMC-B)*G mi da 11/12 a seconda di G
domattina provo a liv attività 1
ma avendo sproporzione prob non me ne faccio niente se non un confronto nel tempo
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Ho apportato delle migliorie al foglio di calcolo, adesso nel fabbisogno calcola anche se abbiamo introdotto kcal in meno o in più
 

Allegati

  • Diario alimentare.xls
    128 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
Rubens la Pasta di Mandorle comprata on line è molto meglio di quella dell'esselunga dove al primo posto come ingrediente c'e lo zucchero e poche mandorle

te l'avevo detto infatti. quella online è come quella che uso io, originale from Sicily, quella dell'esselunga è un orrendo surrogato per decorazioni dolci, e quindi lo zucchero abbonda
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
oggi sgambatella running alla chiacchera con amichetto compagno di corsa, 18,5 a 4 e 48, più lento di così...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
siamo uguali coscia 52 polpaccio 40 altezza 1,76 x 67,3 kg
trovata anche una foto di 2 anni fa peso 70 kg
[URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1691&pictureid=11936[/URL]
invece quest'altra gf 5 terre 73 kg prima della pro/fat
[URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1691&pictureid=22961[/URL]

Azz Tony, è vero!!. Fratello!!.:eek:
Guarda qua, anche le braccia sono uguali.
Quindi sei scarso come me?.:mrgreen:
Almeno io alle gare mi diverto!.:-x Guardate le danzatrici del ventre...
Scusate OT.
 

Allegati

  • Schifanoia_3.jpg
    Schifanoia_3.jpg
    82,5 KB · Visite: 45
  • Pianello_5.jpg
    Pianello_5.jpg
    89,8 KB · Visite: 45

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
sptta giov non ti voglio stressare i m*** :-)
mi dà 10 a liv 4 su 5 (non ha modalità atleta)
ho gambe grosse rispetto a busto
la formula del sito Albanesi A+(IMC-B)*G mi da 11/12 a seconda di G
domattina provo a liv attività 1
ma avendo sproporzione prob non me ne faccio niente se non un confronto nel tempo

No...quella formula non centra, è solo un esempio...

Ok la tua bilancia non ha la modalità atleta, ma che modello è?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.