Aggiungo anche che ai fini della potenza lipidica è meglio stare al 40% di carbo e allenarsi di più, piuttosto che stare al 20-30% e allenarsi di meno...Ganzo "right-cho" mi piace!
Ovviamente questo vale in questo periodo di "galleggiamento" a fine stagione. Nel periodo invernale, quando tornerò a fare seri allenamenti in deplezione seguirò maggiormente il protocollo discarica/ricarica al fine di migliorare la potenza lipidica: in tal caso si tornerà a parlare di low-carb anzi di very-low-carb!!!![]()
Giova potrebbe fare luce perchè effettivamente il consumo nella gara di domenica è stato rilevante.....bo!.
...dovrò tarare di nuovo il mio cardio...
![]()
Daddy ormai lo sanno anche i muri che il dispendio energetico della corsa dipende solo dai km...:rosik: Se il cardio ti dà una sovrastima devi rifare il test che ti ho insegnato..
Per il momento il Grande Saggio può dirti solo che non è detto che più leggero= più magro...Un giorno andiamo a trovare Giova che te lo dice lui: suona un po' come andare da Yoda, il grande saggio![]()

io mi riferivo a quanto detto da giovagiov piu' volte
non ha senso per noi tenere la modalita' standard
io poi ho quadricipiti enormi rispetto al resto del corpo e so che sballa tutto..
a me sembra molto strano anche il tuo di valore (o se va bene il tuo non va bene il mio..)
Il mio è standart in tutto per tutto senza eta maggiorata
non metti modalità atleta??? o attività fisica alta??
allora puoi togliere tranquillamente 3 punti %
Che palle ragazzi con sta Tanita...Da atleta sarei sotto il 4% mi pare un pochino esagerato
[URL]http://www.albanesi.it/Alimentazione/bilanciaimp.htm[/URL]
Per chi non avesse voglia di leggere, riassumo io:
- modalità atleta solo per chi ha massa muscolare sviluppata simmetricamente (oppure se si è più sviluppati sopra)
- modalità normale per tutti gli altri
- se si è una via di mezzo, adottare la modalità normale e considerare una leggera sovrastima di un 1-2% in assoluto (nell'articolo c'è scritto fino a 4%, ma così si arriva al risultato della modalità atleta)
Se si è molto più sviluppati sotto e si ha il busto inesistente, mi dispiace ma non potrà mai essere modalità atleta...
.....bo!.
...dovrò tarare di nuovo il mio cardio...