Mmm.. Per il tuo avatar E'un po'cortina questa..
Fatto comprata !!!
Oggi nell'ora di pranzo sono andato ad Alessandria ed ho comprato la mia prima vintage

Mmm.. Per il tuo avatar E'un po'cortina questa..
Oggi nell'ora di pranzo sono andato ad Alessandria ed ho comprato la mia prima vintage

Fatto comprata !!!Oggi nell'ora di pranzo sono andato ad Alessandria ed ho comprato la mia prima vintage
Bella non c'è che dire mancano solo i pedali, con tubolarino avvolto sotto la sella col metodo Sobber
le foto? Solo su richiesta e....voglio farmi pregare
![]()
![]()
DAI CHE SIAMO CURIOSI....![]()
e l'unico motivo è perchè aveva le palle grosse come due palloni da calcio. Famoso come telaista tra i dilettanti negli anni 70 ( gli anni in cui io stavo per diventare un prof.!! o meglio un "dilettante" pagato) personaggio a volte insopportabile a volte socievole,con fissazioni sui colori da non credere al giorno d'oggi, costruì telai veramente all'avanguardia per quei tempi al pari di Masi e Company, ma sicuramente con molta meno fortuna. I suoi concittadini dell'Alessandrino non contribuirono a fargli pubblicità proprio per il suo caratteraccio ( questo è un mio pensiero) ma ciò non toglie che quelli come me che hanno corso con le sue bici non se lo possono dimenticare!! Figurati che questa bici è un 54 x 55 ( la mia misura di quei tempi ) ed è perfettamente come mamma la fatta :love[1]::love[1]::love[1]:OK caro il mio simon, ma la marca che tu vedrai non è una di quelle famose nel mondo , ma è una bici che costruiva con le sue mani un artigiano di Alessandria un certo Peloso,magari sconosciuto ai più tanti, ma questo omino costruì alcuni telai per il grande Anquetil!!!!!e l'unico motivo è perchè aveva le palle grosse come due palloni da calcio. Famoso come telaista tra i dilettanti negli anni 70 ( gli anni in cui io stavo per diventare un prof.!! o meglio un "dilettante" pagato) personaggio a volte insopportabile a volte socievole,con fissazioni sui colori da non credere al giorno d'oggi, costruì telai veramente all'avanguardia per quei tempi al pari di Masi e Company, ma sicuramente con molta meno fortuna. I suoi concittadini dell'Alessandrino non contribuirono a fargli pubblicità proprio per il suo caratteraccio ( questo è un mio pensiero) ma ciò non toglie che quelli come me che hanno corso con le sue bici non se lo possono dimenticare!! Figurati che questa bici è un 54 x 55 ( la mia misura di quei tempi ) ed è perfettamente come mamma la fatta :love[1]::love[1]::love[1]:

lasciala cosi, cambia i pedali e non riverniciarla![]()
Piuttosto Sobber..Pensavo.. Fermo restante che la sella sarà la royal scamosciata color miele borchie bronza,e il nastro color miele..che ne pensi se mettiamo anche i cinghietti color miele..? E' una cazzata..?
Ok, vanno benissimo proprio questi che mi avevi segnalato (anche se sono di produzione attuale)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110588111714&ssPageName=STRK:MEWAX:IT[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110588111714&ssPageName=STRK:MEWAX:IT[/URL]
OK caro il mio simon, ma la marca che tu vedrai non è una di quelle famose nel mondo , ma è una bici che costruiva con le sue mani un artigiano di Alessandria un certo Peloso,magari sconosciuto ai più tanti, ma questo omino costruì alcuni telai per il grande Anquetil!!!!!e l'unico motivo è perchè aveva le palle grosse come due palloni da calcio. Famoso come telaista tra i dilettanti negli anni 70 ( gli anni in cui io stavo per diventare un prof.!! o meglio un "dilettante" pagato) personaggio a volte insopportabile a volte socievole,con fissazioni sui colori da non credere al giorno d'oggi, costruì telai veramente all'avanguardia per quei tempi al pari di Masi e Company, ma sicuramente con molta meno fortuna. I suoi concittadini dell'Alessandrino non contribuirono a fargli pubblicità proprio per il suo caratteraccio ( questo è un mio pensiero) ma ciò non toglie che quelli come me che hanno corso con le sue bici non se lo possono dimenticare!! Figurati che questa bici è un 54 x 55 ( la mia misura di quei tempi ) ed è perfettamente come mamma la fatta :love[1]::love[1]::love[1]:

Vedi mo di aprire una discussione nuova nella sezione Vintage e di fare quel lavoretto che sto facendo io così ne parliamo tutti allegramente..!
Ah ah ah... vedo che non segui con attenzione le puntate della mia telenovelas..:angrymod: Ho preso proprio quella.....

Ok, vanno benissimo proprio questi che mi avevi segnalato (anche se sono di produzione attuale)
[URL="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110588111714&ssPageName=STRK:MEWAX:IT"][url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110588111714&ssPageName=STRK:MEWAX:IT[/URL][/URL]
Mercì mon amì.
Li ordino subito..!

:angrymod::angrymod:AH,DIMENTICAVO...
Aspetto la tirata d'orecchie da Sobber.
Sicuramente gli adesivi non erano questi e sicuramente non andavano dove li ho fatti mettere io...
:rosik:
![]()
OK ragazzi.
Adesso ci siamo. Veramente.
La settimana prossima si procede all'assemblaggio..
che godimento....
AH,DIMENTICAVO...
Aspetto la tirata d'orecchie da Sobber.
Sicuramente gli adesivi non erano questi e sicuramente non andavano dove li ho fatti mettere io...
:rosik:
![]()
OK ragazzi.
Arrivato il telaio e la sella stamattina.
Non nego un pò di ansia ad aprire il cartone...
Che dire... impeccabile. Meglio di nuovo. Spero che si capisca dalle foto quanto è venuto bene.. alla fine 80 euro più 32 di spedizione con Bartolini.
Adesso ci siamo. Veramente.
La settimana prossima si procede all'assemblaggio..
Vedi l'allegato 40042
Vedi l'allegato 40043
Vedi l'allegato 40044
Vedi l'allegato 40045
Vedi l'allegato 40046