Bianchi Gimondi

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
provo a dirne una anche se ignoro il mondo bianchi:
ci sono due etichette contrastanti: columbus e bianchi 1_20

cavolo ma non mi ricordavo che partecipo anch'io con il mio cambio nuovo record.. grande

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
waiting.gif

Ma come cavolo fai?????? Bravo :eek:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ok ragazzi.

Arrivato il telaio e la sella stamattina.
Non nego un pò di ansia ad aprire il cartone...:mrgreen:

Che dire... Impeccabile. Meglio di nuovo. Spero che si capisca dalle foto quanto è venuto bene.. Alla fine 80 euro più 32 di spedizione con bartolini.

Adesso ci siamo. Veramente.

La settimana prossima si procede all'assemblaggio..

Vedi l'allegato 40042

Vedi l'allegato 40043

Vedi l'allegato 40044

Vedi l'allegato 40045

Vedi l'allegato 40046

ssssiiiiiii!!!!!!gggggoooooooddddddoooooo!!!!!!

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
OK ragazzi.

Arrivato il telaio e la sella stamattina.
Non nego un pò di ansia ad aprire il cartone...:mrgreen:

Che dire... impeccabile. Meglio di nuovo. Spero che si capisca dalle foto quanto è venuto bene.. alla fine 80 euro più 32 di spedizione con Bartolini.

Adesso ci siamo. Veramente.

La settimana prossima si procede all'assemblaggio..

Vedi l'allegato 40042

Vedi l'allegato 40043

Vedi l'allegato 40044

Vedi l'allegato 40045

Vedi l'allegato 40046
la mia city ( bianchi Stone ) a livello estetico è molto simile ..i tubi sono oria ,ovvio che penso che pesa il doppio della tua..! Tra l'altro ora é dal verniciatore anche la mia! Mi sembra che sia a Dalmine..Naturalmente celeste al posto del rosso originale e la scritta blu..comunque complimenti anche da parte mia!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
provo a dirne una anche se ignoro il mondo bianchi:
ci sono due etichette contrastanti: columbus e bianchi 1_20

cavolo ma non mi ricordavo che partecipo anch'io con il mio cambio nuovo record.. grande

Grande te..!
Il cambio è mezza bici... poi vedrai come l'ho fatto splendere...

..e infatti NON te l'ho detto! :rosik:

Puoi anche dirmelo..così.. se ti va...whisp

Ah.. quello è il minimo! Manca la decal "Suzzi" ed è ben più grave! :mrgreen:

:))):

..se non ha riverniciato anche quello... :mrgreen:

:culo:

ssssiiiiiii!!!!!!gggggoooooooddddddoooooo!!!!!!

:-P

la mia city ( bianchi Stone ) a livello estetico è molto simile ..i tubi sono oria ,ovvio che penso che pesa il doppio della tua..! Tra l'altro ora é dal verniciatore anche la mia! Mi sembra che sia a Dalmine..Naturalmente celeste al posto del rosso originale e la scritta blu..comunque complimenti anche da parte mia!

Grazie..! il mio è a Padova però..

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Alcune foto di inizio riassemblaggio.:pork:

Dite quello che vi pare.. sta venendo fuori bella come non mai..
Secondo me è da APPLAUSO...:love[1]:

:ola::ola:

DSCN5833.jpg

DSCN5834.jpg

DSCN5835.jpg

DSCN5836.jpg

DSCN5837.jpg

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Sobber non mi dire che ci ho preso con le decals perché tanto non ci credo..:mrgreen:

..e infatti NON te l'ho detto! :rosik:

Puoi anche dirmelo..così.. se ti va...whisp

Beh.. lo dico quà anche per tutti quegli utenti che stanno seguendo passo passo questa tua meravigliosa esperienza e, siccome il risultato finale appare ormai chiarissimo (sarà più che splendida!) faccio da subito i più sinceri complimenti per l'impegno e la passione che ci hai messo e continui a mettere su questa bella bici che meritava davvero una seconda giovinezza :love[1]: io ti ringrazio per aver scelto di condividere questi tuoi momenti di tribolazioni, sacrificio di tempo e risorse ma anche di grande soddisfazione e di sano orgoglio, permettendoci di apprezzare gli sforzi il risultato e le gioie che comportano certe scelte. :eek:
Detto questo passo ad alcune insignificanti note, non è mia intenzione privarti della minima quantità di piacere e divertimento perchè certamente non tolgono alcun merito al tuo restauro ma scrivo solo perchè restino una modesta guida per chiunque proverà a cimentarsi nella tua stessa encomiabile impresa :-)
Una signora Bianchi che ha attirato gli sguardi per 30 e passa anni mi perde la decal iridata Campione del Mondo 1973-74? :wacko: Manca poi proprio la decal identificativa del modello "Campione del Mondo" sull'obliquo poco sopra i manettini del cambio (a proposito: la decal -BIANCHI- sull'obliquo è andata troppo in avanti verso la sede del collarino del cambio per circa 3cm :mrgreen:).
La etichetta Tubi Bianchi Calibrati 1-20 (che hai messo giù nel posto dove ci andava correttamente il "Made in Italy") non era necessaria, anzi era tipica per i modelli entry-level di casa Bianchi.
Concludo con una ultima precisazione, la sigla 00.4.18 sul tubo di sterzo si riferisce al modello Rekord 745, invece su questo tuo telaio ci andava molto probabilmente la sigla 00.5.89 :mrgreen:
Direi che queste sono le uniche ed ultime innocenti critiche che potevo sollevare, d'ora in avanti sò già che tutti i pezzi occorrenti per finire di montare la bici sono stati accuratamente e correttamente scelti, e con grande entusiasmo enorme affetto e un pizzico di invidia non vedo l'ora di ammirarla in tutta la sua bellezza. Bravo Simon! ;-)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Bravo simon tutto bello, ma sei velocissimo io devo ancora fare le foto!! Controlla la corona 42 o 44 che sia ho paura che sia stata montata a rovescio le bussole non devono fuoriuscire. o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Perdonami ancora ma dalle foto non vedo bene ho paura :afraid: che anche il movimento centrale, che ha passo italiano, sia montato a rovescio. Posta qualche particolare più da vicino e magari senza corone che intanto devi rismontare. :cassius: :eek:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Beh.. lo dico quà anche per tutti quegli utenti che stanno seguendo passo passo questa tua meravigliosa esperienza e, siccome il risultato finale appare ormai chiarissimo (sarà più che splendida!) faccio da subito i più sinceri complimenti per l'impegno e la passione che ci hai messo e continui a mettere su questa bella bici che meritava davvero una seconda giovinezza :love[1]: io ti ringrazio per aver scelto di condividere questi tuoi momenti di tribolazioni, sacrificio di tempo e risorse ma anche di grande soddisfazione e di sano orgoglio, permettendoci di apprezzare gli sforzi il risultato e le gioie che comportano certe scelte. :eek:

Grazie Sobby.
Detti da te questi complimenti valgono il doppio.....

Detto questo passo ad alcune insignificanti note, non è mia intenzione privarti della minima quantità di piacere e divertimento perchè certamente non tolgono alcun merito al tuo restauro ma scrivo solo perchè restino una modesta guida per chiunque proverà a cimentarsi nella tua stessa encomiabile impresa :-)
Una signora Bianchi che ha attirato gli sguardi per 30 e passa anni mi perde la decal iridata Campione del Mondo 1973-74? :wacko: Manca poi proprio la decal identificativa del modello "Campione del Mondo" sull'obliquo poco sopra i manettini del cambio (a proposito: la decal -BIANCHI- sull'obliquo è andata troppo in avanti verso la sede del collarino del cambio per circa 3cm :mrgreen:).

Lo so.. La decal campione del mondo non l'ho trovata.. quando la troverò gliela appiccicherò sopra il lucido...
Mi sono accorto anch'io che la decal Bianchi è stata messa troppo in su.. ma non è stato un errore mio. Avevo dato tutte le misure per le decal giuste.. è stato uno sbaglio loro...:angrymod:
Spero solo di starci coi manettini...;nonzo%

La etichetta Tubi Bianchi Calibrati 1-20 (che hai messo giù nel posto dove ci andava correttamente il "Made in Italy") non era necessaria, anzi era tipica per i modelli entry-level di casa Bianchi.
Concludo con una ultima precisazione, la sigla 00.4.18 sul tubo di sterzo si riferisce al modello Rekord 745, invece su questo tuo telaio ci andava molto probabilmente la sigla 00.5.89 :mrgreen:

Questo non lo avrei preso neanche se fossi andato a un pellegrinaggio a Lourdes...:mrgreen:

Direi che queste sono le uniche ed ultime innocenti critiche che potevo sollevare, d'ora in avanti sò già che tutti i pezzi occorrenti per finire di montare la bici sono stati accuratamente e correttamente scelti, e con grande entusiasmo enorme affetto e un pizzico di invidia non vedo l'ora di ammirarla in tutta la sua bellezza. Bravo Simon! ;-)

o-o

Bravo simon tutto bello, ma sei velocissimo io devo ancora fare le foto!! Controlla la corona 42 o 44 che sia ho paura che sia stata montata a rovescio le bussole non devono fuoriuscire. o-o

Perdonami ancora ma dalle foto non vedo bene ho paura :afraid: che anche il movimento centrale, che ha passo italiano, sia montato a rovescio. Posta qualche particolare più da vicino e magari senza corone che intanto devi rismontare. :cassius: :eek:

Vigo hai ragione su tutto.

Ho già girato le boccole della corona piccola.
Però il movimento lo lascio così perchè non ho le chiavi giuste e per montarlo mi son dovuto arrangiare.. se lo tolgo un'altra volta va a finire che lo segno o lo rovino..
Tanto "tecnicamente" non cambia niente.. l'importante è che la parte più lunga dell'alberino del centrale sia verso la guarnitura..
Poi è chiaro.. se devo registrare il gioco sull'asse è più comodo con la ghiera dalla parte opposta..

Grazie caro.. e ammazza....
Sei un falco........:-x

zumbus61

Pignone
3 Gennaio 2009
178
3
Visita sito
Vorrei essere buono ma non ci riesco, il movimento centrale montato in quel modo anche se funziona ugualmente una porcata.
Compra le chiavi adatte, che non costano molto e giralo, ti saranno sempre utili lavorerai con piu' soddisfazione e senza fare danni che ti costerebbero piu' delle chiavi necessarie

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vorrei essere buono ma non ci riesco, il movimento centrale montato in quel modo anche se funziona ugualmente una porcata.
Compra le chiavi adatte, che non costano molto e giralo, ti saranno sempre utili lavorerai con piu' soddisfazione e senza fare danni che ti costerebbero piu' delle chiavi necessarie

Zumbus!!! Ma sei cattivissimo!!!! Però hai ragione dai Simon un piccolo sforzo di ...pazienza, tanto mica hai premura, se no te lo menano ovunque tu vada:mrgreen:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Il popolo sara' sempre sovrano.

Cercherò le chiavi su ebay e lo girerò.
Intanto procedo col montaggio comunque.
Chi e' di voi che sa come si chiamano o ha la sigla?
Almeno della chiave per la ghiera esterna sulla parte del mozzo registrabile.
Anche perché sulla parte fissa del mozzo e' un inglese del 36 mi pare..

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Uuahuahuahuah Povero Simon .. non te ne facciamo passare una! Non mancherà molto e ti sentiremo dire " MA FATTI LI CA**I TUA "
icon_rofl.gif

o-o

Ragazzi siete la mia risorsa.

Senno'sarebbe inutile spendere tempo su un forum e non ascoltare persone che hanno un bagaglio tecnico più grande di te..:eek:

Stasera pubblico l'avanzamento dei lavori..

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
(...)La etichetta Tubi Bianchi Calibrati 1-20 (che hai messo giù nel posto dove ci andava correttamente il "Made in Italy") non era necessaria, anzi era tipica per i modelli entry-level di casa Bianchi.
(...) Bravo Simon! ;-)
azz... quell'adesivo mi regala un'altra bianchi entry level :cry: io che credevo che i "tubi bianchi calibrati 1-20 fossero la cosa più esoterica dell'epoca :mrgreen: va beh, una scusa in più per non metterla a posto:-x

notare che nel quote ho lasciato "bravo simon"o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
azz... quell'adesivo mi regala un'altra bianchi entry level :cry: io che credevo che i "tubi bianchi calibrati 1-20 fossero la cosa più esoterica dell'epoca :mrgreen: va beh, una scusa in più per non metterla a posto:-x

notare che nel quote ho lasciato "bravo simon"o-o

:eek:

Grazie Gao..