Innanzi tutto complimenti per il lavoro a tutto tondo che hai fatto,per la passione e per l'impegno usato per il tuo progetto.
Il risultato è ottimo,e vorre anche vedere visto che hai o sostituito o revisionato tutto...
Grazie anche a te..
Tra le cose da rivedere ci sono sicuramente quelle che hai descritto tu,io darei anche un'occhiata al fissaggio del nastro manubrio,sarebbe meglio incollare il lembo finale dell'ultima spira che mettere il nastro isolante nero,è più stiloso....
Quindi con un goccio di Attack...?
Poi la Regal è splendida,mi piace tantissimo anche il colore e l'accoppiamento col nastro ma su una bici così risalta un pò troppo e dà un'idea di sella comunque troppo moderna,ti ci vorrebbe o una Brooks o una Cinelli,magari marchiata Bianchi.
Si..ci avevo pensato sai.. ma la Brooks costa un pò troppo.. e siccome ho intenzione di usarla questa bici e vivermela,non lasciandola in salotto non mi andava di mettere su una sella troppo vecchia e scomoda..
Allora ho deciso per questa che penso rapporto estetica-prezzo sia la migliore per una bdc di questo tipo...
Per provare la lunghezza della catena (che è parecchio corta ora...) metti il pignone più piccolo e la corona piccola,la catena deve rimanere sempre leggermente in tensione,se è troppo lunga ti ciondolerà.
Dopo prova ad ingranare corona grande e pignone grande,non è da usare ma deve comunque poter entrare se la catena è della lunghezza corretta.
Ok!
Per i freni se ti trovi maglio così non li toccare,mio babbo per esempio li ha sempre usati come li hai tu.
Onestamente come corpi freno gli Universal appaiono un pò poveri confrontati col resto del gruppo Nuovo Record,comunque erano usati come alternativa economica ai Campagnolo anche all'epoca quindi possono andare.
E' che montava già quelli... magari se trovo un'offerta non troppo dispendiosa da qualcuno per una coppia di freni Record ci faccio un pensierino...
Se ti interessa la Hutchinson fa degli ottimi tubolari identici ai retrò da uso quotidiano molto robusti con i fianchi color para che costano una cifra onestissima,dal mio meccanico circa 40 euro la coppia.
Onestamente non lo sapevo che la hutch li facesse.. uso già i tubeless sulla corsa e mi trovo bene.. buono a sapersi al prox cambio treno...!
Scusa gli appunti che ti ho mosso,il lavoro come ti ho già detto è comunque veramente ottimo,complimenti...