Ciao a tutti, anche per quella di ieri è stata la mia ultima gara della stagione, la terza, che in confronto ai vs numeri fa ridere, nonostante ciò soddisfatto di tutto.
Per la cronaca: anche ieri avviso di crampi sulla salita dopo il lago e crampi in discesa dal melogno fino all'arrivo che mi costringono a scendere dalla bici nei pressi di magliolo, riprendo a pedalare agile dopo consiglio di Silvia ma all'ingresso in Pietra, quando cerco di spingere un pò ricompaiono e me li porto fino all'arrivo :rosik:
Purtroppo in gara si spinge di più delle nostre possibilità e ieri c'era molto vento che sicuramente ha richiesto a tutti un incremento di watt in spinta per mantenere i ritmi gara. Tutto questo si riperquote pesantemente sulla muscolatura in fase di rilascio. Quindi hai finito la fase di spinta dopo la salita di Toirano, poi falsopiano (rilascio dei muscoli) poi salitella morbida dove hai di nuovo spinto, poi falsopiano del lago (rilascio) e quando è arrivata la salita, che sottolineo è una salita di menta, ti sono arrivati i crampi. Tutto normale correndo poco ti manca un pò il ritmo gara e poi siamo a fine stagione. Col vento magari non ti sarai idratato a sufficienza ed ecco fatto. In discesa i crampi ci stanno (rilascio) eccome!!
Contrariamente a quanto dice Silvia quando mi vengono i crampi, eh si vengono anche a me sob, io allungo più possibile il rapporto arrivando a spingere anche il 52 in salita

e cercando di abbassare bene il tallone (non pedalare di punta) così da allungare un pò il muscolo.
A me vengono al bicipite femorale e te dove li hai avuti?
Ovviamente siamo uno diverso dall'altro quindi devi sperimentare su te stesso perchè quello che a me va bene magari a te no
Complimenti comunque per averla finita