Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
anche io anche io!!!!

ovvero anche io ho chiuso la stagone con 20 gare....e per essere la 1° stagione di gare devo dire che nn è male!!!

e anche io vorrei provare lo sci di fondo, sono anni che lo dico ma nn l'ho mai fatto, mai venuta fuori l'occasione!
ci si può provare quest'anno che ne dici?

e anche io per ora sono a riposo, un po' per il lavoro, un po' perchè sono in quella fase che mi dico "domani vado a fare un giretto " ma poi domani ho qualche cosa da fare, o nn ho voglia di fare nulla, o fa troppo freddo, o nn c'è nessuno con cui andare.....in pratica mi sto godendo un po' di riposo prima di riprendere palestra ed allenamenti per la stagione 2011...che dovrà essere una gran stagione!!!!

intanto una cosa è certa....si cambia squadra!!!!!

bravi tutti e un GRANDE a Cillo!!!!

neppure io l'ho mai fatto.....vedremo! raduno di torino e dintorni sugli sci?!?!?!

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.173
175
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Purtroppo in gara si spinge di più delle nostre possibilità e ieri c'era molto vento che sicuramente ha richiesto a tutti un incremento di watt in spinta per mantenere i ritmi gara. Tutto questo si riperquote pesantemente sulla muscolatura in fase di rilascio. Quindi hai finito la fase di spinta dopo la salita di Toirano, poi falsopiano (rilascio dei muscoli) poi salitella morbida dove hai di nuovo spinto, poi falsopiano del lago (rilascio) e quando è arrivata la salita, che sottolineo è una salita di menta, ti sono arrivati i crampi. Tutto normale correndo poco ti manca un pò il ritmo gara e poi siamo a fine stagione. Col vento magari non ti sarai idratato a sufficienza ed ecco fatto. In discesa i crampi ci stanno (rilascio) eccome!!
Contrariamente a quanto dice Silvia quando mi vengono i crampi, eh si vengono anche a me sob, io allungo più possibile il rapporto arrivando a spingere anche il 52 in salita :wacko: e cercando di abbassare bene il tallone (non pedalare di punta) così da allungare un pò il muscolo.
A me vengono al bicipite femorale e te dove li hai avuti?
Ovviamente siamo uno diverso dall'altro quindi devi sperimentare su te stesso perchè quello che a me va bene magari a te no
Complimenti comunque per averla finita
o-o

Infatti, il pedalare agile in discesa un pò ha aiutato, i crampi mi sono venuti nell'interno coscia, i muscolo interessati dai crampi dovrebbero essere il vasto intermedio ed il quadricipete femorale, ed anche scendendo dalla bici non sapevo come fare per allungarli

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Infatti, il pedalare agile in discesa un pò ha aiutato, i crampi mi sono venuti nell'interno coscia, i muscolo interessati dai crampi dovrebbero essere il vasto intermedio ed il quadricipete femorale, ed anche scendendo dalla bici non sapevo come fare per allungarli

A volte capita anche a me in discesa che mi vengano all'interno coscia.
Soprattutto perchè in discesa utilizzo sempre l'impugnatura bassa e quindi probabilmente cambiano leggermente gli angoli di spinta e quindi i muscoli si arrabbiano un pochino.
Relativamente al pedalare duro quando arrivano i crampi intendevo in salita.
In discesa l'agilità ti permette un maggior flusso di sangue ai muscoli e questo aiuta però alla prima richiesta di aumento di forza (salita, cavalcavia, e così via) rischi sempre che ti tornino i crampi :cry:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
...
Contrariamente a quanto dice Silvia quando mi vengono i crampi, eh si vengono anche a me sob, io allungo più possibile il rapporto arrivando a spingere anche il 52 in salita :wacko: e cercando di abbassare bene il tallone (non pedalare di punta) così da allungare un pò il muscolo.
A me vengono al bicipite femorale e te dove li hai avuti?
Ovviamente siamo uno diverso dall'altro quindi devi sperimentare su te stesso perchè quello che a me va bene magari a te no
Complimenti comunque per averla finita
o-o

su consiglio di san-torta74 anche io ora contrasto i crampi indurendo il rapporto..sembra assurdo, ma funziona!

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.173
175
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
A volte capita anche a me in discesa che mi vengano all'interno coscia.
Soprattutto perchè in discesa utilizzo sempre l'impugnatura bassa e quindi probabilmente cambiano leggermente gli angoli di spinta e quindi i muscoli si arrabbiano un pochino.
Relativamente al pedalare duro quando arrivano i crampi intendevo in salita.
In discesa l'agilità ti permette un maggior flusso di sangue ai muscoli e questo aiuta però alla prima richiesta di aumento di forza (salita, cavalcavia, e così via) rischi sempre che ti tornino i crampi :cry:

Purtroppo è successo :cry:

silviaclimb

Pignone
25 Ottobre 2007
161
37
47
sestri levante... ex canavesana
Visita sito
Bici
merida scultura evo
su consiglio di san-torta74 anche io ora contrasto i crampi indurendo il rapporto..sembra assurdo, ma funziona!

indurire il rapporto funziona sì.... ma eravamo in una discesa tecnica e veloce, non si pedalava per niente.... io non sono esperta di crampi perchè x fortuna non ne soffro. Mi sembrava una buona idea far girare le gambe a vuoto piuttosto che tenerle completamente ferme! ma non so se è giusto o sbagliato...
Un consiglio a tutti quelli cha stanno parlando di provare lo sci di fondo: se sapete sciare in discesa provate lo SCI ALPINISMO invece che lo sci di fondoo-o!!!!!!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
indurire il rapporto funziona sì.... ma eravamo in una discesa tecnica e veloce, non si pedalava per niente.... io non sono esperta di crampi perchè x fortuna non ne soffro. Mi sembrava una buona idea far girare le gambe a vuoto piuttosto che tenerle completamente ferme! ma non so se è giusto o sbagliato...
Un consiglio a tutti quelli cha stanno parlando di provare lo sci di fondo: se sapete sciare in discesa provate lo SCI ALPINISMO invece che lo sci di fondoo-o!!!!!!

interessante.....passo da voi un sabato così mi spiegate meglio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.