Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In quel lato oscuro, "belle fascie muscolari", Ohi! :angrymod::mrgreen:
Eh s' "fasce", chiedo scusa... :bua:
Comunque "abitat" si scrive con l'h davanti :-x
E' stata una bella esperienza, davvero, non credevo di uscirne così entusiasta e i 5 gelati sono scivolati come acqua, ACQUA, ce ne sarebbero stati tranquillamente un'altro paio.
A testimonianza di ciò la colazione del giorno dopo è stata la solita + 3 panini tosti, e mi sono alzato da tavola ancora leggero.
Inutile dire che ieri sera in rientro tutti dal W.E., mia moglie era a Venezia, siamo andati di pizza e anche ieri non l'ho sentita per nulla, peso 62,8.
Il che, secondo me, vuol dire che i serbatoi erano belli strippati.
Naturalmente ieri pomeriggio prima della pizza ho pedalato un'oretta in scioglimento con un paio di compari, ma due allunghi di quelli che ti lasciano la fame, per gioco, li ho fatti; già mezzo ancora vuoto mi si è riaperta la finestra.
Chiaro che gelati e pizza non sono il meglio. Avrei mangiato volentieri anche la pasta finita la gara ma era finita (vedi ada andar piano, non trovi un cazz0 e anche le maglie taglia S che ti danno quando consegni il chip sono sempre terminate).

Oggi me ne sono andato in piscina con la squadra e mi son sparato tutto l'allenamento, post work out al chiosco della piadina con schiaccia briaca originale... Mancava l'Aleatico.

Michele, con il cuore sono ancora all'Elba, è un abitat naturale!

Sto veramente bene, gambe, cuore, braccia spingono forte: è il segno che bisogna farle riposare.
Questa settimana viaggio di scioglimento e la prossima di riposo, aspetto la pioggia consultando i calendari cx, la bici è già pronta, ruote nuove, assetto regolato.
Alla prima sbombo!
Allora si prospetta una grande stagione di cx. o-o
Continuo a stupirmi a come fai a stare così tanto tempo a ritmi di fuorisoglia, ovvio che hai un bel delta-lattato ma te vai oltre il sovrumano.
Logico poi che le scorte le svuoti alla grande. A me a volte non basta una gf corsa come si deve... :mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
vabbe' vi dico cos'ho mangiato ieri a pranzo al ristorante

antipasto: polentina fritta con lardo colonnata + guanciale + gorgonzola
primo: tortelloni di zucca
secondo agnello al forno
dolce: ho rinunciato ma poi mi han portato un "sugo" d'uva con zabaione montato fresco e l'ho divorato
con l'antipasto 1 bicchiere di veltliner (bianco dell'alto adige)
con il resto: pinot nero alto adige e nerello mascalese siciliano
ometto le cantine non vorrei fare pubblicità
:-)
ovviamente ho assaggiato tutti gli altri piatti (eravamo in 4)

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Io ieri ho insistito nuovamente con una uscita di gruppo (40-50).
A detta dei miei nuovi amici, c'erano "quelli forti", non impegnati probabilmente in qualche gara.
Con i miei 50g di Vitargo, di cui 10 finiti pressochè in post, sono riuscito a stargli alle calcagna, sempre la davanti tra i primi due/tre.
Per me è un successo, considerato che non sono agonista e che mi alleno quel che posso.

Dimenticavo: a metà percorso uno di questi compagni che menavano forte (almeno mi piace pensarlo...) mette la mano nella tasca posteriore .....
mi dico: "ora estrae il segreto della sua forza, velocità e potenza..."

:afraid::afraid::afraid::shock::shock:
sorpresa:

:azz:azz:azz
UN FLAUTO DEL MULINO BIANCO !!!

:bua::bua::bua::bua:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io ieri ho insistito nuovamente con una uscita di gruppo (40-50).
A detta dei miei nuovi amici, c'erano "quelli forti", non impegnati probabilmente in qualche gara.
Con i miei 50g di Vitargo, di cui 10 finiti pressochè in post, sono riuscito a stargli alle calcagna, sempre la davanti tra i primi due/tre.
Per me è un successo, considerato che non sono agonista e che mi alleno quel che posso.

Dimenticavo: a metà percorso uno di questi compagni che menavano forte (almeno mi piace pensarlo...) mette la mano nella tasca posteriore .....
mi dico: "ora estrae il segreto della sua forza, velocità e potenza..."

:afraid::afraid::afraid::shock::shock:
sorpresa:

:azz:azz:azz
UN FLAUTO DEL MULINO BIANCO !!!

:bua::bua::bua::bua:

vedessi cosa mangiava uno che vinceva tutte la gare in MTB da noi....
lascia stare va'

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
L'endocrinologo anzi enodcrinologa, oggi mi ha confermato la dose giornaliera di tirosint.
Mi ha pure detto che per la mia altezza sarei magro.
Le ho risposto che voglio difendermi anche in salita.
Poi mi sono spogliato.
Allora non ha insistito.
Sugli esami ematici ha notato subito l'alto CT ma anche i buoni rapporti con TG e HDL. Bene.

L'anno prossimo ci torno.
:crock

Eh s' "fasce", chiedo scusa... :bua:
Comunque "abitat" si scrive con l'h davanti :-x

Non era una questione grammaticale, ma di buhi! :mrgreen::mrgreen:

Allora si prospetta una grande stagione di cx. o-o
Continuo a stupirmi a come fai a stare così tanto tempo a ritmi di fuorisoglia, ovvio che hai un bel delta-lattato ma te vai oltre il sovrumano.
Logico poi che le scorte le svuoti alla grande. A me a volte non basta una gf corsa come si deve... :mrgreen:

Non mi sorprendo più, ma mi accorgo che in bici grazie a tutto a quelle frequenze riesco a spingere ancora, una volta andavo in deriva svuotandomi e basta.
Per la corsa è come una volta la bici, solo che non ci si svuota ne si va in deriva perchè la durata è molto minore.
Il segreto è il medio, infatti sto già facendo mente locale a quante tonellate ne dovrò fare quest'inverno.
Comunque, anche i più forti mi hanno detto che il triathlon è una coperta, quando la tiri da una parte si scopre dall'altra, migliori di qui e peggiori di li.
Però io peggiorare PIU' peggio di così non posso :-)

Complimenti a voi bischeri che vi siete divertiti, secondo me Rubens è pazzesco, ha delle potenzialità mostruose, solo mezz'ora da un Senna non mi pare che sia da buttare, no?

Gabriele, ho notato che ci dai dentro ora in gara con il "durante, come ti trovi?

vedessi cosa mangiava uno che vinceva tutte la gare in MTB da noi....
lascia stare va'

Andrea, guarda, quando uno è forte è forte e basta. Può mangiare qullo che vuole e andrà sempre forte comunque.
Lo abbiamo sempre detto.
Vedessi le cene e le colazioni pre gara dei forti all'XTerra, da capottamento, l'insulina fa dei toga-party!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Complimenti a voi bischeri che vi siete divertiti, secondo me Rubens è pazzesco, ha delle potenzialità mostruose, solo mezz'ora da un Senna non mi pare che sia da buttare, no?
la mole di "lavoro" che si fa settimanalmente rubens tra ore di bici e running...è superiore a qualsiasi altro utente di questo forum...anche di senna! se bastasse solo la quantità...

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
A proposito di mole guardate uno che conosco:

Stagione ciclistica (1 NOVEMBRE 2009 - 10 OTTOBRE 2010) conclusa con 36.900 km (in 325 allenamenti) percorsi tra Rjieka e Siracusa con temperature da - 14 a + 42 gradi! Distanza massima percorsa: 270 km. 35 gare! 3 secondi posti; un terzo ed un quarto posto! Un saluto ai tantissimi compagni di avventura!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Stagione ciclistica (1 NOVEMBRE 2009 - 10 OTTOBRE 2010) conclusa con 36.900 km (in 325 allenamenti) percorsi tra Rjieka e Siracusa con temperature da - 14 a + 42 gradi! Distanza massima percorsa: 270 km. 35 gare! 3 secondi posti; un terzo ed un quarto posto! Un saluto ai tantissimi compagni di avventura!

lo conosco anch'io
è un matto (in senso buono ovvio)
o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi viene da vomitare a vadere come andate tutti forte, complimenti a tutti ragazzi, davvero o-o. A leggere delle vostre imprese, mi viene ancora più voglia di allenarmi, non arriverò mai a certi livelli, ma ci voglio provare lo stesso.

Rubens è davvero pazzesco, oltre a fare una mole assurda di km sia in bici che a piedi, si permette di andare anche forte in gara, davvero pazzesco.
La facilità con la quale macini km è allucinante.

E tu vorresti che io me medesimo venissi a pedalare con te? Con quelle gambe?
E' logico che mangi per due, è come se avessi due figli al posto delle gambe!!!

Peccato che siano solo scena, in bici ci vuole ben altro, ma piano piano stò subendo una metamorfosi, quest'inverno la trasformazione sarà radicale. Ho un obbiettivo preciso nella mia testa, cascasse il mondo se non lo porto a casa.

Stò diventando scemo a cercare le noci di macademia, esiste qualche sito che le vende online?
Me ne compro subito 10kg :mrgreen:. E che cacchio, sono rare come i diamanti.
Possibile che qui a Bolzano non c'è un super che le vende?

Oggi è tutto il giorno che ho una fame diabolica, pazzesco, non mi succedeva da tantissimo, il freddo ti fà venire una voglia smisurata di cho, forse sabato invece di una maxi-pizza, dovevo mangiarne due :mrgreen:.
Credo che la settimana scorsa, 14h totali di allenamento, abbiano lasciato il segno, ma non nelle gambe, nello stomaco :sbavon: .

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

cmq gabriele, se tu invece che rulli facessi strada (es pensa se uscissi tutti i giorni alle 14) ci arriveresti senza problemi a quei numeri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.