Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma le differenze rispetto alla 848 cui ci assomiglia parecchio?

Anzi.. esteticamente è identica

forse la sigla B della 838 ci deve indicare qualcosa?

la vega ha mc BB30 e sterzo differenziato?

che sia il carbonio utilizzato differente?
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ti toccherà passare all'RS lautamente scontato...:mrgreen:
il mio king 3 è ormai in versione "bruno vespa"... Ci sono parecchi "nei" sulla vernice. Dovuti al carbonio nero nei punti dove la vernice è saltata via.. Orizzontale, carro posteriore, zona portaborracce le zone messe peggio.. Lla zona dei forcellini è la prima ad essersi "sfogliata" ma qui è già più comprensibile x l'azione meccanica dello sgancio (anche se sulla c40 colnago che ho e che porta sulle spalle 10 anni di anzianità la verniciatura è perfetta anche in zona forcellini).
Anche se non sono maniaco della perfezione estetica, obbiettivamente ora la situazione inizia ad essere pesante
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ho capito perfettamente chi è, qjuando avevo l'altra bici e facevo la ciclabile sul Naviglio mi cadeva sempre l'occhio alla vetrina e quasi sempre c'era una DeRosa in primo piano...E io che mi dicevo "eh una DeRosa chissà se riuscirò a permettermela"...e invece...:mrgreen::mrgreen:
un mio amico mi ha detto che il rivenditore De Rosa Doctorbike offre tutta la gamma De Rosa scontata del 30 % !!
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ieri sono stato in De Rosa a portare l'Idol in seguito a delle crepe nella vernice che son saltate fuori in varie parti del telaio.
Devo dire che sono uscito con una strana sensazione, perchè arrivo, mi riceve il sig. Ugo, spiego la cosa e che suo figlio mi aveva detto di portarla in fabbrica, mi chiama un altro figlio, arriva, la guarda, la prende, la manda da un tecnico in fondo al capannone e mi dice di aspettare qualche minuto.
Nel frattempo parlo con altro operaio che stava montando un RS ed un'altra in titanio (bellissima...) a cui spiego cosa mi è accaduto e prima ancora che finisco la descrizione capisce dov'era anche localizzata l'ultima crepa (quella alla congiunzione tra ISP e tubo orizzontale)...azz,bene, mi dico, mi sa che non è esattamente il primissimo caso...:bua:
Morale, ritorna l'Ugo, mi dice che la tengono loro, la devono smontare. Ok, chiedo, ma perchè??? Che succede? e lui, "beh, guradi è un problema di stucco"...la smontiamo, dieci giorni almeno...e fa per salutarmi...
Ma dico io, siamo sicuri che è solo stucco? e poi, sto lasciando una bici completa, almeno una ricevuta, una scheda con quello che sto lasciando non usa farla? Mi sembra strano...
Ah si, dice, come si chiama e n° di telefono, scritto su di un foglietto già scarabocchiato e volante (chissà se è rimasto sulla bici...dubito...).
Nel frattempo, mentre ho perso la mattina in auto, penso che mi toccherà verbalizzare la cosa e mando un'email di riepilogo di quanto è successo in ditta....
Sono un pò perplesso (eufemismo)...speriamo di cavarmela...:cry:cry:cryD'accordo la sostanza (difettata, peraltro...), ma la forma su una bici che costa XXXXmila euro no???Non ci siamo!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
capisco le tue perplessità ma non dimenticare che dall'altra parte c'è un nome del calibro di de rosa...
Nel leggere il tuo post mi è sembrato di rivivere scene antiche, quando portavi la bici nella bottega del meccanico di una volta e lui te la prendeva in consegna senza fare nè una scheda nè un biglietto.. A volte sembrava nemmeno volesse sapere cosa aveva la bici.. Di fronte alle nostre indicazioni rispondeva "tanto poi ci do un occhio io"...

Tranquillo...

Domanda... La crepa è sulla parte anteriore dell'innesto orizzontale - reggisella isp? Perchè una minima crepina, oltre alle mille bolle, l'ho anch'io sul king 3!!
l
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Difatti, spero sia così...anche se, dato che le casualità si chiamano così proprio perchè accadono, in caso, che so, di incendio o di furto, almeno rimane traccia di cosa era stato dato in consegna!

Si esatto Nemo, è nella parte anteriore, ed è proprio una bella crepa, più grande delle altre...
capisco le tue perplessità ma non dimenticare che dall'altra parte c'è un nome del calibro di de rosa...
Nel leggere il tuo post mi è sembrato di rivivere scene antiche, quando portavi la bici nella bottega del meccanico di una volta e lui te la prendeva in consegna senza fare nè una scheda nè un biglietto.. A volte sembrava nemmeno volesse sapere cosa aveva la bici.. Di fronte alle nostre indicazioni rispondeva "tanto poi ci do un occhio io"...

Tranquillo...

Domanda... La crepa è sulla parte anteriore dell'innesto orizzontale - reggisella isp? Perchè una minima crepina, oltre alle mille bolle, l'ho anch'io sul king 3!!
l
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Difatti, spero sia così...anche se, dato che le casualità si chiamano così proprio perchè accadono, in caso, che so, di incendio o di furto, almeno rimane traccia di cosa era stato dato in consegna!

Si esatto Nemo, è nella parte anteriore, ed è proprio una bella crepa, più grande delle altre...


Fossi in te non mi preoccuperei... La bicicletta è la passione/vita di alcune persone. Per giunta in questo caso stiamo parlando del Sig. De rosa. Lui sa che tu gli hai dato la tua bici, che problema ha e cosa bisogna fare.. Non serve altro.

Al giorno d'oggi può sembrare strano ma in alcuni casi la parola data vale più di mille contratti scritti.

Ad esempio il mio sivende.. (che anche quello di Nemo) ha una memoria paurosa... E' da anni che vado da lui e si ricorda alla perfezione tutto quello che ho preso (bici/ruote/...) e sa indirizzarmi su quello che mi serve. E' straordinario.
N.b.. Non ha una decida di clienti.. ne ha migliaia..
o-oo-o
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Fossi in te non mi preoccuperei... La bicicletta è la passione/vita di alcune persone. Per giunta in questo caso stiamo parlando del Sig. De rosa. Lui sa che tu gli hai dato la tua bici, che problema ha e cosa bisogna fare.. Non serve altro.

Al giorno d'oggi può sembrare strano ma in alcuni casi la parola data vale più di mille contratti scritti.

Ad esempio il mio sivende.. (che anche quello di Nemo) ha una memoria paurosa... E' da anni che vado da lui e si ricorda alla perfezione tutto quello che ho preso (bici/ruote/...) e sa indirizzarmi su quello che mi serve. E' straordinario.
N.b.. Non ha una decida di clienti.. ne ha migliaia..
o-oo-o

Anche in privato potresti dirmi chi e' il tuo sivende?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Fossi in te non mi preoccuperei... La bicicletta è la passione/vita di alcune persone. Per giunta in questo caso stiamo parlando del Sig. De rosa. Lui sa che tu gli hai dato la tua bici, che problema ha e cosa bisogna fare.. Non serve altro.

Al giorno d'oggi può sembrare strano ma in alcuni casi la parola data vale più di mille contratti scritti.

Ad esempio il mio sivende.. (che anche quello di Nemo) ha una memoria paurosa... E' da anni che vado da lui e si ricorda alla perfezione tutto quello che ho preso (bici/ruote/...) e sa indirizzarmi su quello che mi serve. E' straordinario.
N.b.. Non ha una decida di clienti.. ne ha migliaia..
o-oo-o

guarda che io, te e drpiega abbiamo tutti lo stesso pusher :mrgreen:

hai ragione.. si ricorda perfettamente di telaio (anche le misure) e ruote, pecca un po' sulla componentistica.. a volte non si ricorda se ho su il dura ace o ultegra :-x
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Fossi in te non mi preoccuperei... La bicicletta è la passione/vita di alcune persone. Per giunta in questo caso stiamo parlando del Sig. De rosa. Lui sa che tu gli hai dato la tua bici, che problema ha e cosa bisogna fare.. Non serve altro.

Al giorno d'oggi può sembrare strano ma in alcuni casi la parola data vale più di mille contratti scritti.

Ad esempio il mio sivende.. (che anche quello di Nemo) ha una memoria paurosa... E' da anni che vado da lui e si ricorda alla perfezione tutto quello che ho preso (bici/ruote/...) e sa indirizzarmi su quello che mi serve. E' straordinario.
N.b.. Non ha una decida di clienti.. ne ha migliaia..
o-oo-o

E' esattamente come dici tu.