Powerman 24 ottobre

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
I big del circuito Powerman cominciano a farsi avanti. Vedo tra gli iscritti:
- Jacqueline Uebelhart, quest'anno vincitrice del Powerman Vansteelant e seconda nel "mondiale" di Zofingen;
- Maja Jacober, 12 volte (!) nella top ten a Zofingen
- Soren Bystrup, secondo nel Powerman Vlaarden e sesto nel 2009 a Zofingen,
- Matt Moorhouse, quest'anno secondo nel Powerman Germany e terzo in Olanda.
Renzo Straniero(organizzatore) ha avuto coraggio e va rispettato perchè ha riportato in Italia una gara di altissimo livello ed internazionale con un giusto compromesso mediatico. Noi abbiamo bisogno anche di questi interventi, di chi ci crede e investe, magari anche senza la pretesa di essere perfetto, ma sono sicuro che domenica 24 assisteremo ad uno spettacolo incredibile, perchè in campo scenderanno davvero mostri sacri della duplice, gente capace di correre i diecimila iniziali e finali con lo stesso tempo e di fare una frazione bike impressionante...io sono certo che mi divertirò a seguire la gara con occhio attento alla mia atleta ma sicuramente imparerò molto anche osservando gli altri. Pubblico, pubblico,pubblico, questo è fondamentale e speriamo che sia una bella giornata di sole
Fabio

Desert_king

Novellino
17 Novembre 2006
34
1
Visita sito
Ossia? Ancora non l'ho visto, ci sono più' salite o meno? Faccio bene a montare le prolunghe sulla mia bdc e ad avanzare la sella o lascio tutto com'e'? ;nonzo%

Allora il dislivello più o meno è ancora 1500 mt.
Prima c'erano 4 salite che facevano dislivello, col nuovo giro c'è un pezzo di mosso (40 e rotti km) prima della Nesso che è una salita di 13 km, poi da li discesa fino a Malgrate.

se vai su salite.ch e scrivi Nesso hai una idea.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Allora il dislivello più o meno è ancora 1500 mt.
Prima c'erano 4 salite che facevano dislivello, col nuovo giro c'è un pezzo di mosso (40 e rotti km) prima della Nesso che è una salita di 13 km, poi da li discesa fino a Malgrate.

se vai su salite.ch e scrivi Nesso hai una idea.

Difficoltà 96.7 .... sembra cosa assai ardua :wacko: peccato che proprio oggi mi sono fatto mettere le prolunghe, meglio che le tolgo o cmq per il restante tratto in pianura mi sono utili?

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
461
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
Onestamente preferirei rispondesse Elbaman su questo quesito,io non le metto, ma io non vado un casso.:mrgreen:
grazie Desert
se prima il perocrso era un continuo su e giu, secondo me molto provante se affrontato in modo aggressivo, ora invece e' piatto-salita-discesa-piatto.
La salita non e' facile, ma e' una sola e se la affronti del tuo passo non vedo problemi ad arrivare in cima. La discesa e' un pochetto tecnica anche se senza difficolta' di rilievo tranne qualche tornate (ampio e non cieco).
Poi se parli di prolunghe con me che ho corso 6 ironman con la bdc standard allora forse non sono il miglior consigliere...

Di certo il percorso di adesso e' piu' facile.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
grazie Desert
se prima il perocrso era un continuo su e giu, secondo me molto provante se affrontato in modo aggressivo, ora invece e' piatto-salita-discesa-piatto.
La salita non e' facile, ma e' una sola e se la affronti del tuo passo non vedo problemi ad arrivare in cima. La discesa e' un pochetto tecnica anche se senza difficolta' di rilievo tranne qualche tornate (ampio e non cieco).
Poi se parli di prolunghe con me che ho corso 6 ironman con la bdc standard allora forse non sono il miglior consigliere...

Di certo il percorso di adesso e' piu' facile.

Le prolunghe me le ero già fatte mettere e mi sono pure fatto avanzare la sella di mezzo cm...ma più per la gara l'ho fatto per iniziare a testare la posizione da crono in vista di acquistare un bici TT....domani la esperimenterò!!!:yoga:

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Giovedì se tutto va bene vado a fare il giro in bici del percorso, poi per quel poco che conta il mio parere ti dico.

ok thx, se mi dirai che senza prolunghe e rimettendo la sella nella sua normale posizione da bdc mi fiderò e provvederò, se invece pensi che non cambia più di tanto allora tengo le prolunghe più che altro per vedere l'effetto sulla corsa di una postura diversa

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
461
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
ok thx, se mi dirai che senza prolunghe e rimettendo la sella nella sua normale posizione da bdc mi fiderò e provvederò, se invece pensi che non cambia più di tanto allora tengo le prolunghe più che altro per vedere l'effetto sulla corsa di una postura diversa
direi che l'effetto sulla corsa dopo aver provato una nuova posizione per meno di una settimana sara' sicuramente negativo

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
[url]http://www.sdam.it/pubblico/evento-iscritti.do?idEvento=21249[/URL]
questa è la dimostrazione che gli eventi hanno il loro spazio, sono molto contento per Renzo, la starting list aumenterà ancora e sono certo che vedremo una bella gara. Poi gareggia anche il grande Armando Scolari...questo è uno tosto 65 anni e non sentirlio-oPoi anche il grande Rino(Desert King o Micca Macca), dai prometto che ti seguo in moto:mrgreen:però non mi chiedere il panino con la mortadellao-o
Fabio

Desert_king

Novellino
17 Novembre 2006
34
1
Visita sito
Certo che fare il Duathlon sprint con la bici andata e ritorno sotto le gallerie della Onno non è una idea da genio, minkia su 20 km se ne fanno 8 in galleria APERTA al traffico.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Certo che fare il Duathlon sprint con la bici andata e ritorno sotto le gallerie della Onno non è una idea da genio, minkia su 20 km se ne fanno 8 in galleria APERTA al traffico.

E pensa se ci sono appostati i :angrymod: che ti danno 96 euri di multa perchè non sei "catarifrangente" :mrgreen:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Luca sai che io ho la testa che è catarifrangente...:-):-)

Io vi farei gareggiare solo indossando il giubbettino da macchina, quello da 4,99€ in bundle con Quattroruote, chi mi dice che la temperatura è troppo rigida quindi non mi sudi a sufficienza per avere la solita, meravigliosa riflessione cranica :mrgreen:
è, 96€ son mica pochi, doppio passaggio e doppia multa :angrymod: Ti costa come un IM pallinato alla fine :rosik:

triathletakids

Pedivella
10 Giugno 2010
490
3
Visita sito
Bici
stradale
[URL="http://www.sdam.it/pubblico/evento-iscritti.do?idEvento=21249"][url]http://www.sdam.it/pubblico/evento-iscritti.do?idEvento=21249[/URL][/URL]
questa è la dimostrazione che gli eventi hanno il loro spazio, sono molto contento per Renzo, la starting list aumenterà ancora e sono certo che vedremo una bella gara. Poi gareggia anche il grande Armando Scolari...questo è uno tosto 65 anni e non sentirlio-oPoi anche il grande Rino(Desert King o Micca Macca), dai prometto che ti seguo in moto:mrgreen:però non mi chiedere il panino con la mortadellao-o
Fabio
Però, 104 iscritti tra lungo, sprint e staffette. Io mi chiedo cosa c'è da essere contenti, sono 4 gatti, nello sprint sono si è no una ventina....