La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nibus

Pignone
23 Settembre 2009
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Donna fortunata.

Ti posso chiedere anche a te come ti trovi con l'Infinito..?

Io mi trovo bene ho fatto circa km 2700 . La mia è con il veloce e le ruote campagnolo vento, due mattoni, le ho pesate complete e sono 3kg tondi. Tutta la bici pesa kg 8,5. In discesa è uno spettacolo una volta impostata la traiettoria va come un treno ed è anche comoda e bella.
Credimi comunque la trovo un'ottima bici.
o-o Nibus

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Pensavo al grande successo della Infinito e alla spettacolarità della Oltre... ma la Sempre ;nonzo%
E' una mia impressione o se ne parla poco? Vi piace? Qualcuno ce l'ha?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Io mi trovo bene ho fatto circa km 2700 . La mia è con il veloce e le ruote campagnolo vento, due mattoni, le ho pesate complete e sono 3kg tondi. Tutta la bici pesa kg 8,5. In discesa è uno spettacolo una volta impostata la traiettoria va come un treno ed è anche comoda e bella.
Credimi comunque la trovo un'ottima bici.
o-o Nibus

Grazie..!o-o

Se la prendessi ci metterei record11 e shamal.. se già con veloce e vento va benissimo.. diamo per scontato che mi troverei anche meglio..

o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Pensavo al grande successo della Infinito e alla spettacolarità della Oltre... ma la Sempre ;nonzo%
E' una mia impressione o se ne parla poco? Vi piace? Qualcuno ce l'ha?

Bah,
personalmente e vista dal vivo più volte mi piace molto..
Non so la collocazione se è quella giusta però. Nel senso che costa 100 euro in meno dell'Infinito che in più offre la forcella monoscocca e i cavi integrati.
Si,si.. lo so. Sono due tipologie diverse di uso e pensiero.
Secondo me però,avrebbero dovuto alzare un pò il prezzo dell'Infinito o abbassare quello della Sempre per riuscire ad avere una collocazione più precisa. Oppure,mettere cavi integrati,forcella monoscocca e sterzo conico sulla Sempre e venderla a 500 euro in più..
Ma poi dopo non avrebbero venduto più la 928 a quel prezzo che ancora costa.. quindi abbassare il prezzo della 928 per vendere la Sempre con quelle migliorie che ho appena detto.

Scusate la mia masturbazione del pensiero contorto...;nonzo%

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
eccomi.... si le ho rubate tutte e per natale ve ne spedisco una ad ognuno di voi.. mandatemi gl'indirizzi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: cosi sotto l'albero avrete una bella oltre....:-x:-x

ibenve

Novellino
13 Novembre 2008
46
1
54
Rosignano (LI)
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Attualmente ho una Nirone alu/carbo e la mia percorrenza è di circa 12000 km/anno su tragitti misti e pochi raduni....
Ora stò comprando una "Sempre Ultegra", dopo una lunga valutazione anche di Cannondale Synapse e Colnago CX.
Sono convinto di fare un bellissimo acquisto!!
L'unico dubbio è se sostituire subito le Fulcrum7 di serie con qualcos'altro, ma al massimo pensavo a delle Fucrum 5 o 3....
Secondo voi essendo alto 1 metro e 83cm (peso 95kg) andrebbe bene una taglia 57?
Grazie e complimenti a tutti per la passione ;-)

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
il colloquio secondo me è andato molto bene... c'era anche bob al colloquio... entro fine ottobre decidono quindi nei prossimi giorni mi fanno sapere per un eventuale altro colloquio definitivo tra i selzionati finali.... io ci spero pero non mi voglio sbilanciare perche ne devono ancora vedere degl altri....quindi non si sa ancora niente... da parte mia è andata bene poi se andra la un genio inglese madrelingua con 110 e lode in marketing e ciclista professionista sono fregato...... pero speriamo di no....

In bocca al lupo e tienici aggiornati..! Ti invidio..

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Buongiorno a tutti!
Attualmente ho una Nirone alu/carbo e la mia percorrenza è di circa 12000 km/anno su tragitti misti e pochi raduni....
Ora stò comprando una "Sempre Ultegra", dopo una lunga valutazione anche di Cannondale Synapse e Colnago CX.
Sono convinto di fare un bellissimo acquisto!!
L'unico dubbio è se sostituire subito le Fulcrum7 di serie con qualcos'altro, ma al massimo pensavo a delle Fucrum 5 o 3....
Secondo voi essendo alto 1 metro e 83cm (peso 95kg) andrebbe bene una taglia 57?
Grazie e complimenti a tutti per la passione ;-)

Ciao!
Per la taglia dipende dal cavallo, se sei su 88 circa direi di si!
Per le ruote.. secondo me è un telaio che merita di piu... io prenderei le fulcrum 3 2011 che sono decisamente meglio del modello 2010, leggere quasi quanto le R1 ma un po meno rigide.

Mattia se ti prendono ti toccherà imparare il bergamasco piu che l'inglese!

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
aspetta aspetta ad invidiarmi.... sarebbe troppo bello che mi prendessero ma penso che sara difficile... molti hanno fattto richiesta... e in bianchi si parla quasi solo inglese....quindi ritenuto fondamentale.. pero sono stati bravissimi al colloquio gentilissimi e mi hanno messo molto a mio agio nonostante l'inglese per ora non lo parlo gran che...

il bergamasco tizlook lo imparerei volentieri pur di entrare li...

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
Ciao a tutti, oggi ho girato un po' x vedere di riuscire a trovare la mia prima Bdc. Un sivende qua della mia zona mi ha proposto una Bianchi FG Lite montata col Record, ruote Campa Eurus, guaniture fsa Carbon, manubrio e reggisella in carbonio, a 1400€. Secondo voi è una buona bici? Leggendo in giro ho letto che fino a pochi anni fa era usata anche dalla Liquigas..voi cosa ne dite??

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
il colloquio secondo me è andato molto bene... c'era anche bob al colloquio... entro fine ottobre decidono quindi nei prossimi giorni mi fanno sapere per un eventuale altro colloquio definitivo tra i selzionati finali.... io ci spero pero non mi voglio sbilanciare perche ne devono ancora vedere degl altri....quindi non si sa ancora niente... da parte mia è andata bene poi se andra la un genio inglese madrelingua con 110 e lode in marketing e ciclista professionista sono fregato...... pero speriamo di no....
Tanti auguroni...sarebbeun sogno per molti di noi della taverna lavorare a Treviglio...Mauro

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ciao a tutti, oggi ho girato un po' x vedere di riuscire a trovare la mia prima Bdc. Un sivende qua della mia zona mi ha proposto una Bianchi FG Lite montata col Record, ruote Campa Eurus, guaniture fsa Carbon, manubrio e reggisella in carbonio, a 1400€. Secondo voi è una buona bici? Leggendo in giro ho letto che fino a pochi anni fa era usata anche dalla Liquigas..voi cosa ne dite??

Ciao Naka, avviso gli amici della Taverna che la discussione è partita da quì (dove anche ho risposto io e altri utenti) ;-)

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime

Ciao Mattia, non preoccuparti del genio madrelingua, io sono sicuro che la ottima tua permanenza su questo forum e in particolare nella Taverna tra Bianchisti ti avrà inconsciamente aiutato, hai l’opportunità di illustrare e valorizzare le tue competenze per far capire di essere un buon candidato e vedrai che conoscere quante più informazioni possibili sulla società e sulla mansione dà sempre una marcia in più. Più informato sarai e più avrai modo di impressionare positivamente il selezionatore, perchè questo denota interesse, curiosità, competenza e spirito d'iniziativa che sono fondamentali. Prepara anche qualche domanda che desideri porre sulla Società e sulle caratteristiche del profilo da ricoprire, il colloquio è uno scambio di informazioni in cui il candidato desideroso di approfondire fà sempre buona impressione, e ricorda che la qualità delle tue domande serve al selezionatore per valutare quanto sei adeguato e motivato. Una ultima cosa, non elemosinare il posto anche se è ciò che più desideri, devi dare chiara l'idea che sei andato lì per mettere a disposizione le tue capacità (in cambio dello stipendio) ;-)
In bocca al lupo

mat_942

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Ciao Mattia, non preoccuparti del genio madrelingua, io sono sicuro che la ottima tua permanenza su questo forum e in particolare nella Taverna tra Bianchisti ti avrà inconsciamente aiutato, hai l’opportunità di illustrare e valorizzare le tue competenze per far capire di essere un buon candidato e vedrai che conoscere quante più informazioni possibili sulla società e sulla mansione dà sempre una marcia in più. Più informato sarai e più avrai modo di impressionare positivamente il selezionatore, perchè questo denota interesse, curiosità, competenza e spirito d'iniziativa che sono fondamentali. Prepara anche qualche domanda che desideri porre sulla Società e sulle caratteristiche del profilo da ricoprire, il colloquio è uno scambio di informazioni in cui il candidato desideroso di approfondire fà sempre buona impressione, e ricorda che la qualità delle tue domande serve al selezionatore per valutare quanto sei adeguato e motivato. Una ultima cosa, non elemosinare il posto anche se è ciò che più desideri, devi dare chiara l'idea che sei andato lì per mettere a disposizione le tue capacità (in cambio dello stipendio) ;-)
In bocca al lupo
ciao sobber... grazie per i consigli..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tizlook
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.