I latticini bannati? A colazione forse, anche se c'è chi ne consuma a tavoletta ugualmente senza problemi,vedi giova, ma qui entriamo in un altro discorso.
I latticini, in questo caso parliamo dello yogurth, anche se non è un vero e proprio latticino, visto che, contiene lattosio parzialmente digerito dalla lattasi prodotta dai batteri, ma simao al confine con il surreale

, ha solo il probelma di avere un alto indice insulinico, ma nel post wo, la stimolazione dell'insulina è proprio quello che cerchiamo, proprio per velocizzare l'assimilazione del glicogeno nel momento giusto.
Chi ha detto 350ml al giorno, io?
5-6 allenamenti settimanali, quindi 5-6 volte dopo gli allenamenti, mai meno di 350gr, ma molto spesso direttamente un barattolo da 500gr a botta, ho fatto una media settimanale di 2.5kg, ma vai tranquillo che ci vado vicino, anzi certe settimane forse sforo anche

.
Ormai il Vitargo lo uso solo in casi eccezionali, dove ho necessità reali di un recupero lampo e un ripristino altrettanto veloce delle scorte di glicogeno, altrimenti preferisco di gran lunga il cibo vero.
Io non seguo assolutamente una paleo stretta, mai detto o affermato, come me la spieghi allora la pasta?
Io ho colto quello che secondo me era il meglio in questa discussione e altrove, concentrandomi sulle quantità e la qualità del cibo, ma soprattutto sul timing.
Ricordi male, perchè anche la maxi ricarica non ha niente a che vedere con la paleo adattata agli atleti, mi sembra che avevo martellato a dovere su questa cosa a suo tempo, anche tu volevi provare e mi hai chiesto info, quindi capisci bene che io non ho mai seguito una paleo stetta.
Anzi ti dirò di più, se ho tempo vado a trovare il messaggio a cui mi riferisco, dove io ho detto che per me la paleo dieta è una pura utopia nei tempi moderni, dove tutti noi ormai facciamo la spesa al super, tranne fabulous

, che mi aveva anche bacchettato. Forse ricordi.
Qui lo yogurth non è mai stato bandito, anzi, nel post wo è un valido sostituto al Vitargo, proprio per chi non ama la chimica, io avevo anche messo giù una tabella con tutti i vari quantitativi per ora, col giusto rapporto, in sostituzione al Vitargo.
Il consiglio sul farmelo, lo prendo volentieri, presto cambierò casa e molto probabilmente prenderò in considerazione anch sta cosa, ma 6 euro a settimana per lo yogurth non mi portano di sicuro alla rovina

. Certamente fatto da me sarebbe più genuino, ma bisogna vedere la porcheria che viene fuori.