Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
D

Deleted member 2182

Guest
ormai questo thread è diventato un surrogato della "prova del cuoco"...

e Men's Health messi assieme :mrgreen:

Mi sà che in questo thread state "svaccando" forse perchè è finita la stagione agonistica ?????, mangiate veramente strano.

Alcuni mangiano cose che non servirei al mio peggior nemico.
Ps. sono ormai terribilmente dipendente dalle noci di macadamia...:wacko:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Porca pupazza, anch'io, ti danno dipendenza, poi sapere che fanno anche bene ti libera da ogni senso di colpa, sono fottutto :mrgreen:, qui mi sà che si và a kg a settimana.

Pensa che le ho messe in un vaso assieme a noci e nocciole, con l'intento di mangiarne in maniera proporzionale....e invece per chissà quale digitomagnetismo macadamico sono finite solo quelle, lasciando intonse noci e nocciole :mrgreen:
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ho capito, ma che discorsi.
Mica navigo nell'oro che risparmio i soldi per farmici un letto di euro!
A me il Vipiteno piace moltissimo, non mi cambia proprio niente mangiare questo o il fage.
Col prezzo di 170gr di fage me ne prendo 500ml di Vipiteno, il triplo, intiende, per me è una cosa assurda spendere il triplo per uno yogurth, anche se fosse il nettare degli dei!



Ti sbagli Fili, esattamente 2.5 kg a settimana, non mi sembra poco.
Vipiteno 2.5kg 6 euro per il vipiteno, prezzo più che ragionevole e comunque ottimo prodotto, per la stessa quantità di fage, ben 15 barattolini di fage da 170gr, più di 19 euri.

Ditemi voi se è il caso, per dello yogurth industriale comunque, non parliamo di uno, Vipiteno, industriale e uno, fage, che arriva direttamente dal super contadino biologico che lo fà solo per noi, ma sempre di uno yogurth che viene prodotto in un industria.
ammazza davide..ed io che ero rimasto alle vecchie discussioni dove tutti i latticini erano bannati..e mi sembrava di ricordare che anche tu ti eri associato ai dettami paleo! allora ne assumi ben molto di più di me:wacko: 350ml al giorno...a questi livelli valuta davvero di comprarti una yogurtiera e fartelo da solo...un minimo di sbattimento..ma il risparmio è davvero notevole!!
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sono ormai terribilmente dipendente dalle noci di macadamia...:wacko:

Porca pupazza, anch'io, ti danno dipendenza, poi sapere che fanno anche bene ti libera da ogni senso di colpa, sono fottutto :mrgreen:, qui mi sà che si và a kg a settimana.

E ora voglio la percentuale sui profitti dei produttori del Queensland!! Dopo averle promosse e pubblicizzate come elisir di lunga vita stanno andando a ruba!! :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Rientrato dal we matrimoniale.
Tanto divertimento, zero bici e moltissimo mangiare...:mrgreen:
Ovviamente la cena del matrimonio di sabato si è trasformato in un maxi sgarro (il primo dopo mesi di attenta e mirata low-carb) con 13 portate complessive (7 antipasti, 3 primi e 3 secondi) molte delle quali bissate e trissate. Tutto molto ottimo come qualità. Alla fine ero inevitabilmente pieno, ma non mi sono sentito male, anche perché sui primi sono stato tranquillo, più per gusto e preferenze gastronomiche (che vanno verso carne e pesce) che per sacrificio autoimposto. Oggi, dopo aver risalutato sposi e amici, domenica a passeggio per Desenzano con la moglie, con tanto di shopping complusivo (il PIL del Garda si sarà innalzato paurosamente...). Mentalmente questo stacco ci voleva dopo 7 gf consecutive in altrettante domeniche.
E ora ci si rimette in riga!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bagongo

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ammazza davide..ed io che ero rimasto alle vecchie discussioni dove tutti i latticini erano bannati..e mi sembrava di ricordare che anche tu ti eri associato ai dettami paleo! allora ne assumi ben molto di più di me:wacko: 350ml al giorno...a questi livelli valuta davvero di comprarti una yogurtiera e fartelo da solo...un minimo di sbattimento..ma il risparmio è davvero notevole!!

I latticini bannati? A colazione forse, anche se c'è chi ne consuma a tavoletta ugualmente senza problemi,vedi giova, ma qui entriamo in un altro discorso.
I latticini, in questo caso parliamo dello yogurth, anche se non è un vero e proprio latticino, visto che, contiene lattosio parzialmente digerito dalla lattasi prodotta dai batteri, ma simao al confine con il surreale :mrgreen:, ha solo il probelma di avere un alto indice insulinico, ma nel post wo, la stimolazione dell'insulina è proprio quello che cerchiamo, proprio per velocizzare l'assimilazione del glicogeno nel momento giusto.

Chi ha detto 350ml al giorno, io?

5-6 allenamenti settimanali, quindi 5-6 volte dopo gli allenamenti, mai meno di 350gr, ma molto spesso direttamente un barattolo da 500gr a botta, ho fatto una media settimanale di 2.5kg, ma vai tranquillo che ci vado vicino, anzi certe settimane forse sforo anche :mrgreen:.
Ormai il Vitargo lo uso solo in casi eccezionali, dove ho necessità reali di un recupero lampo e un ripristino altrettanto veloce delle scorte di glicogeno, altrimenti preferisco di gran lunga il cibo vero.

Io non seguo assolutamente una paleo stretta, mai detto o affermato, come me la spieghi allora la pasta?
Io ho colto quello che secondo me era il meglio in questa discussione e altrove, concentrandomi sulle quantità e la qualità del cibo, ma soprattutto sul timing.

Ricordi male, perchè anche la maxi ricarica non ha niente a che vedere con la paleo adattata agli atleti, mi sembra che avevo martellato a dovere su questa cosa a suo tempo, anche tu volevi provare e mi hai chiesto info, quindi capisci bene che io non ho mai seguito una paleo stetta.

Anzi ti dirò di più, se ho tempo vado a trovare il messaggio a cui mi riferisco, dove io ho detto che per me la paleo dieta è una pura utopia nei tempi moderni, dove tutti noi ormai facciamo la spesa al super, tranne fabulous :mrgreen:, che mi aveva anche bacchettato. Forse ricordi.

Qui lo yogurth non è mai stato bandito, anzi, nel post wo è un valido sostituto al Vitargo, proprio per chi non ama la chimica, io avevo anche messo giù una tabella con tutti i vari quantitativi per ora, col giusto rapporto, in sostituzione al Vitargo.


Il consiglio sul farmelo, lo prendo volentieri, presto cambierò casa e molto probabilmente prenderò in considerazione anch sta cosa, ma 6 euro a settimana per lo yogurth non mi portano di sicuro alla rovina :mrgreen:. Certamente fatto da me sarebbe più genuino, ma bisogna vedere la porcheria che viene fuori.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: elcarna

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
I latticini bannati? A colazione forse, anche se c'è chi ne consuma a tavoletta ugualmente senza problemi,vedi giova, ma qui entriamo in un altro discorso.
I latticini, in questo caso parliamo dello yogurth, anche se non è un vero e proprio latticino, visto che, contiene lattosio parzialmente digerito dalla lattasi prodotta dai batteri, ma simao al confine con il surreale :mrgreen:, ha solo il probelma di avere un alto indice insulinico, ma nel post wo, la stimolazione dell'insulina è proprio quello che cerchiamo, proprio per velocizzare l'assimilazione del glicogeno nel momento giusto.

Chi ha detto 350ml al giorno, io?

5-6 allenamenti settimanali, quindi 5-6 volte dopo gli allenamenti, mai meno di 350gr, ma molto spesso direttamente un barattolo da 500gr a botta, ho fatto una media settimanale di 2.5kg, ma vai tranquillo che ci vado vicino, anzi certe settimane forse sforo anche :mrgreen:.
Ormai il Vitargo lo uso solo in casi eccezionali, dove ho necessità reali di un recupero lampo e un ripristino altrettanto veloce delle scorte di glicogeno, altrimenti preferisco di gran lunga il cibo vero.

Io non seguo assolutamente una paleo stretta, mai detto o affermato, come me la spieghi allora la pasta?
Io ho colto quello che secondo me era il meglio in questa discussione e altrove, concentrandomi sulle quantità e la qualità del cibo, ma soprattutto sul timing.

Ricordi male, perchè anche la maxi ricarica non ha niente a che vedere con la paleo adattata agli atleti, mi sembra che avevo martellato a dovere su questa cosa a suo tempo, anche tu volevi provare e mi hai chiesto info, quindi capisci bene che io non ho mai seguito una paleo stetta.

Anzi ti dirò di più, se ho tempo vado a trovare il messaggio a cui mi riferisco, dove io ho detto che per me la paleo dieta è una pura utopia nei tempi moderni, dove tutti noi ormai facciamo la spesa al super, tranne fabulous :mrgreen:, che mi aveva anche bacchettato. Forse ricordi.

Qui lo yogurth non è mai stato bandito, anzi, nel post wo è un valido sostituto al Vitargo, proprio per chi non ama la chimica, io avevo anche messo giù una tabella con tutti i vari quantitativi per ora, col giusto rapporto, in sostituzione al Vitargo.


Il consiglio sul farmelo, lo prendo volentieri, presto cambierò casa e molto probabilmente prenderò in considerazione anch sta cosa, ma 6 euro a settimana per lo yogurth non mi portano di sicuro alla rovina :mrgreen:. Certamente fatto da me sarebbe più genuino, ma bisogna vedere la porcheria che viene fuori.

o-o
calma calma davide...si vede che ricordavo male...ero sicuro della diatriba..e che molti tipo fab li avevano totalmente eliminati..e mi sembrava anche tu x questa storia dell'indice insulinico! i 350ml li aveo calcolati facendo la media giornaliera del tuo consumo settimanale...tutto quà!! ti ripeto che su questi volumi di consumo la cosa migliore è farselo da soli..è semplicissimo a parte un minimo di sbattimento e non viene così male...te lo assicuro!!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
calma calma davide...si vede che ricordavo male...ero sicuro della diatriba..e che molti tipo fab li avevano totalmente eliminati..e mi sembrava anche tu x questa storia dell'indice insulinico! i 350ml li aveo calcolati facendo la media giornaliera del tuo consumo settimanale...tutto quà!! ti ripeto che su questi volumi di consumo la cosa migliore è farselo da soli..è semplicissimo a parte un minimo di sbattimento e non viene così male...te lo assicuro!!

E chi si agita :mrgreen:.
Ma quale diatriba, ti ho solo risposto Filio-o.

Buona giornata a te e a tutti i lowcarboys!
 

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
ho vergogna a scrivere così...
sono restato senza lavoro e ho bisogno di un abbigliamento invernale e un paio di scarpe, in quanto sono caduto e ho rovinato tutto, il casco potrei ancora farlo andar bene però, e gli ochhiali li ho aggiustati io..per poter continuare la bicicleta.. unica distrazione mentale che mi resta, non posso permettermi nessuna spesa.. già è bello se con i pochi risparmi che ho riesco a pagare il mutuo della casa e tirare avanti la famiglia.
il mio team è inesistente su questo lato e non ho nessun compagno di squadra.. spero di trovare presto un occupazione.
Solo per notizia sono alto 1.87 tg L e 45 di piede.
Mi scuso per l off topic!
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
mazza che palle, 2000 pagine per spiegare che se uno yogurt ti piace che costi 1 euro o 3 euro lo si prende e punto. se braccio trova il vipiteno ottimo come rapporto qualità/prezzo che lo prenda, fa bene. io prima bado a quello che mi piace (il fage) e poi valuto se il prezzo sia coerente con il gusto/beneficio. se costasse 10 euro non lo prenderei, ma per come costa ora si.
ieri niente post, ho tirato dritto a cena, i 4 tuorli mi saziano benissimo tutto il dì. cena con insalatone enormi, sovracosce di pollo, poche zucchine, 340gr di fage con dentro cubetti di zucca e caffè come dolce
oggi 4 albumi e si esce in biga
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio and bagongo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mazza che palle, 2000 pagine per spiegare che se uno yogurt ti piace che costi 1 euro o 3 euro lo si prende e punto. se braccio trova il vipiteno ottimo come rapporto qualità/prezzo che lo prenda, fa bene. io prima bado a quello che mi piace (il fage) e poi valuto se il prezzo sia coerente con il gusto/beneficio. se costasse 10 euro non lo prenderei, ma per come costa ora si.
ieri niente post, ho tirato dritto a cena, i 4 tuorli mi saziano benissimo tutto il dì. cena con insalatone enormi, sovracosce di pollo, poche zucchine, 340gr di fage con dentro cubetti di zucca e caffè come dolce
oggi 4 albumi e si esce in biga
Certo che tu sei proprio strano:mrgreen:o-o
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,40'
peso 62 9,5%

Whey 30g
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE

RULLI 1'H

ORE 7Colazione

TE VERDE
4 OMEGA 3
1 GUARANA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+OLIO LINO

ORE 10

FERROGRAD FOLIC
VIT B12
1 LIMONE


0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA


Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino

POST

201G YOGURT O%- 41 G CHO( UVETTA polline-CEREALI NT)+MEZZA BANANA+PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE albicocche+TORTA NOCIOLE



CENA




MONO PIATTO (POLLO-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
1 fetta pane di patate

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.