Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
quando al lavoro c'è poco da fare.....:mrgreen:
spa0150.jpg

Sei folle!o-o Altro che trapezi ti stanno crescendo due rombi!!!:mrgreen:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
:mrgreen::mrgreen: ehehehe...da quando ho ripreso ad allenarmi sono esplosi, ora devo riuscire a riempire per bene le spalle.

hulk sulla bici :mrgreen: :mrgreen: o-o

io ho mollato un po nei ultimi 6 mesi...anch'io ci davo molto in palestra prima..da 64kg che peso ero arrivato a fare 2 colpi sulla panca con 90kg,e 16 ripetizioni con il mio peso sempre sulla panca...pero basta che ti fermi 2 mesi e vai subito giu..

stamattina ho fatto gambe:

leg extension 50kg
squat 90kg
pressa 120kg
femorali 30kg
aduttori 30kg
polpacci 40kg

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
iscritto ieri sera

farò per 2 settimane un circuito con tutti i muscoli (tranne gambe) 3 volte la settimana, poi dividerò in due gruppi in modo da fare lo stesso gruppo due volte a settimana

a - b - a
b - a - b
ecc

dopo qualche settimana inserisco il richiamino :mrgreen:

normalmente suddivido così:

petto, dorso e rifiniture :mrgreen:
spalle-bicipiti-tricipiti

addominali e antagonisti (non ricordo il nome) sempre per primi come riscaldamento

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
iscritto ieri sera

farò per 2 settimane un circuito con tutti i muscoli (tranne gambe) 3 volte la settimana, poi dividerò in due gruppi in modo da fare lo stesso gruppo due volte a settimana

a - b - a
b - a - b
ecc

dopo qualche settimana inserisco il richiamino :mrgreen:

normalmente suddivido così:

petto, dorso e rifiniture :mrgreen:
spalle-bicipiti-tricipiti

addominali e antagonisti (non ricordo il nome) sempre per primi come riscaldamento

ciao stambecco, dove ti sei iscritto? (anche in MP se vuoi)

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
il mio istruttore me li fa fare sempre a fine allenamento. in rete ho trovato questa motivazione: [url]http://www.italianbody.com/addominali-sempre-a-fine-workout-ecco-il-perche/[/URL]

può anche essere una motivazione valida. in effetti qualche volta mi capita di farli a fine allenamento ma devo dire che mi trovo meglio a farli prima ed a utilizzarli come riscaldamento

per quanto mi riguarda gli addominali non li carico mai con pesi eccessivi, anzi la maggior parte degli esercizi li faccio a corpo libero o su panca inclinata dunque non influiscono sui successivi esercizi, anzi ci arrivo già caldo

di solito faccio 4 serie da 20 ripetizioni per gli addo alti e 4 x20 per gli addo bassi

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io mi sono inventato un modo di frequentare la palestra, che trovo un pò noiosa per la verità: una volta sola a settimana, ma per quasi tutti i mesi dell'anno. Ogni seduta faccio un pò di tutto: Addominali, dorsali, bicipidi tricipidi gambe ecc. Faccio bene o sbaglio?
In ogni caso ho scoperto che andare in pelastra giova molto al fisico, in particolar modo quando fai dei giri che superano i 90, 100 km. In fondo qundo ti sei fatto 4 o 5 ore di bici, ciò che comincia a cedere non sono solo le gambe, ma tutta la struttura fisica. Se tengo ben allenati tutti i muscoli, la sensazione di stanchezza si concentra solo nelle gambe.
Faccio una sola seduta settimanale in pale, perchè tanto non devo fare il culturista, evitando di aumentare troppo la massa magra che "non serve",e pesa, sbaglio?

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
una volta sola a settimana, ma per quasi tutti i mesi dell'anno. Ogni seduta faccio un pò di tutto: Addominali, dorsali, bicipidi tricipidi gambe ecc. Faccio bene o sbaglio?
io divido le sedute in due giorni alla settimana: braccia+spalle e petto+dorso. addominali, lombari ed in questo periodo anche le gambe in entrambe le sedute. in estate sospendo le gambe o le faccio solo una volta alla settimana.

E

Eiger

Guest
Io un tempo ci andavo circa 3 volte a settimana in palestra, ho fatto anche una gara di panca piana:mrgreen:. Poi l'ho lasciata e ho ricominciato a fare ciclismo. Penso sia più completo e salutare come sport, poi i motivi che mi hanno spinto a lascare la palestra sono anche che per andarci dovevo farmi 3km con un traffico mostruoso e perdevo un ora solo ad andarci. Con la bici invece posso uscire all'ora di pranzo o quando mi pare e complessivamente quindi è uno sport che mi sottrae anche meno tempo. Anche se fare due chiacchiere in palestra non mi dispiaceva..