Giro Dolomiti 2011

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Certo che la 2° e la 3° tappa sono veramente originali.
La salita da Stenk sino al passo Obereggen non è molto frequentata, o, almeno, le volte che ci sono stato non ho visto molti altri ciclisti.
Paesaggisticamente parlando la 3° tappa non ha rivali.
Passo Nigra da Tires è spettacolare e la valle S. Nicolò e moooolto bella soprattutto se si arriva alla fine dell'asfalto anzichè fermarsi al parcheggio.
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Certo che la 2° e la 3° tappa sono veramente originali.
La salita da Stenk sino al passo Obereggen non è molto frequentata, o, almeno, le volte che ci sono stato non ho visto molti altri ciclisti.
Paesaggisticamente parlando la 3° tappa non ha rivali.
Passo Nigra da Tires è spettacolare e la valle S. Nicolò e moooolto bella soprattutto se si arriva alla fine dell'asfalto anzichè fermarsi al parcheggio.

Confermo! Il passaggio in Val S. Nicolò merita veramente! o-o

eccone un assaggio:
 

Allegati

  • IMG_1217.jpg
    IMG_1217.jpg
    73,8 KB · Visite: 71

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
quest'anno a fine giro ho detto al generale"vabbè l'anno prossimo rinuncio ,ma solo per cambiare,non per demeriti vostri!a meno che non mi mettiate il passo nigra,lìalpe di pampeago,le tre ciime di lavaredo e il fedaia!" due me l'hanno messe e ora sarà difficile rinunciarci!cmq per chi parla 2 non so se ce la faccio2 2non ho allenamento"che ve ne frega fatelo anche a 10 km/h è una settimana da favola!
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...però che figata....
per essere sicuro quasi quasi metto giù le ferie già adesso!!!:smile:
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
com'è solitamente il livello dei partecipanti?

Alto, alto...
Negli anni il livello è salito sempre di più. Ho partecipato a parecchie edizioni, la prima nel 1997, l'ultima quest'anno.
La media delle trasferte non è affatto "cicloturistica", i chilometraggi e dislivelli sono "importanto".
In salita vanno fortissimo. I primi "fanno" i tempi dei professionisto.
 

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Alto, alto...
Negli anni il livello è salito sempre di più. Ho partecipato a parecchie edizioni, la prima nel 1997, l'ultima quest'anno.
La media delle trasferte non è affatto "cicloturistica", i chilometraggi e dislivelli sono "importanto".
In salita vanno fortissimo. I primi "fanno" i tempi dei professionisto.
ho guardato le classifiche e ho i visto i nomi dei primi. con quei nomi il livello non può che essere stratosferico!
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Su [url]www.girodolomiti.com[/URL] sono online le tappe del 35° Giro delle Dolomiti in programma la prima settimana di agosto 2011

Ho partecipato quest'anno e se posso lo farò anche l'anno prossimo!!
Come gia detto, organizzazione esemplare!!
vedo che ci sarà un'unica trasferta....a Prato allo Stelvio.
La preparazione dei partecipanti va da zero a 1000 e quel che conta è che ciò non fa alcuna differenza!!
nella cronoscolata quotidiana c'è quello che sputa l'anima e quello che si ferma a fare foto!!
quindi...

Intanto mi sottoscrivo al 3d!!
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ho ricevuto da poco la brochure con le tappe e le info per il 2011!se prima ero indeciso adesso non lo sono +!ho già prenotato l'hotel:ideal park naturalmente per il 3 anno consecutivo!ora non lo so se sia merito mio :-) ma afine giro scrssi un e-mail all'organizzazione innanzi tutto per ringraziarli della splendida settimana regalatoci e dell'efficenza nell'organizzazione visti gli spostamenti forzati della tappa dei 4 passi e dello stelvio!ma anche per pproporgli degli itninerari alterrnativi e in ultimo mi permisi di porporre un suggerimento per rinnovare:
"perchè non pensate ad una tappa con cronoscalata e cronodiscesa oppure ad una tappa con due cronoscalate?" ho visto con immenso piacere che la seconda è stata proposta! che bello non vedo l'ora di essere la via!